|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Programmino in C++
Ciao a tutti!
Ho scritto un programmino in c++ in cui l'utente inserisce due numeri, e il computer dice qual è il maggiore e qual è il minore. Ma quando viene inserito il primo numero il programma si spegne. Qua sotto ho scritto il programma. Nessuno sa perchè? Succede anke a voi o è un problema del mio pc? Grazie mille in anticipo! #include <iostream.h> int main() { int a; int b; int min; int mag; cout << "Inserisci un numero intero: "; cin >> a; cout << "Ora inserisci un altro numero: "; cin >> b if (a <= b) { min=a; mag=b; } else { min=b; mag=a; } cout << "Il numero minore è " << min << "\n"; cout << "Il numero maggiore è " << mag << "\n"; } Ultima modifica di Kikkoz_ : 02-10-2005 alle 13:00. Motivo: corretta una dimenticanza nel codice |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
io ci metterei un cin>>b dopo il secondo cout
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Che scemo! Me l'ero scordato! Grazie
però mi resta lo stesso il problema Ultima modifica di Kikkoz_ : 02-10-2005 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
innanzitutto stai usando un header non standard, iostream.h che va sostituito da iostream. Inoltre se usi iostream aggiungi dopo gli include:
using namespace std; il modo piu semplice per bloccare l'esecuzione del programma è includere: #include <cstdlib> e aggiungere come penultima istruzione: system("pause"); (funziona comuqnue solo su windows) come ultima istruzione metti l'istruzione di return: return 0;
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.