|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il CD Rom è scomparso
Salve ragazzi, su un vecchio pc avevo installato windows 2000, funzionava tutto correttamente quando all'improvviso windows non mi legge più il cd rom, non è stato segnalato nessun errore è come se il cd rom all'improvviso non ci fosse più, ho provato a vedere se si era scollegato, ma esso è perfettamente collegato al pc, da cosa può dipendere e come posso risolvere questo problema?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ave GiulioCesare
Premetto innanzitutto che la sezione non e' quella corretta quindi con ogni probabilita' Psiche ti mettera' le uova di struzzo sotto le ascelle Riguardo al tuo problema devi controllare 2 cose: 1) Se il cd viene rilevato dal BIOS 2) Se Gestione periferiche ti segnala un punto esclamativo Se si tratta della prima ipotesi non si possono fare tante cose. Prova di nuovo a vedere se la connessione e' corretta, prova a cambiarli canale, prova a cambiarli cavo Se invece trattasi della seconda ipotesi allora forse i drivers del chipset hanno qualche problema. In tal caso prova a fare cosi' Apri Start-->Run e dai il commando devmgmt.msc Adesso fai doppio click sulla voce IDE ATA/ATAPI Controllers e fai click destro sul canale dove e' installato il cd-rom. Adesso scegli Uninstall. Fatto pure questo riavvia e aspetta che Windows reinstalli il canale con le periferiche. Molto probabilmente installera' anche il tuo cd e sarai apposto (almeno me lo auguro Ti saluto di nuovo e aspetto novita' Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Le uova di struzzo le tengo per me
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Quote:
![]() Penso che stasera ti faro' una visitina mentre dormi (guarda avatar) One, two, he'll come for you Three, four, lock your door Five, six, get your crucifix Seven, eight, better stay awake Nine, ten he'll come again (a prendere le uova che li appartengono) Ultima modifica di dino_sauro00 : 02-10-2005 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.