|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
4 x Hitachi SATAII 80Gb in RAID 0
ciao vorrei montare in raid 0 4 hd hitachi deskstar 80 gb sataII
voi che ne dite puo essere una valida configurazione o mi consigliate config. migliori? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io te lo sconsiglio ha un rischio elevato se solo un hd va in failure perdi tutto
poi anche con queste capacita il mio parere o meglio la mia idea farie un raid 5 sempre che la tua scheda madre lo supporta in questa maniera hai velocita e nello stesso tempo in caso di un errore per via delle parita che si creano all'atto dellarray avresti un po di sicurezza ed infine farei delle partizioni perche con 4 bestioline del genere perderesti il guadagno che hai avendo fatto il raid altra soluzione sarebbe anche il raid 10 qui avresti piu tranquilita che non sarebbe nient'altro che due hd in raid fra di loro e questi copie degli altri 2 poi alla fine dipende che conf hai e che cosa devi fare per pensare di mettere 4 hd in conf raid spero di essere stato chiaro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
pero ho sentito che battono 2 raptor 74 in raid 0
come potrei fare pe rmettere questi 4 in raid 0 e contemporaneamente fare un bakup? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Lasciando perdere le leggende metropolitane sulle velocità o meno, per fare un RAID 0 con 4 dischi ci vuole un controller apposito, quello normalmente presente sulle MB non lo consente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.