|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
[DEB] Installazione Debian 3.1
Salve, ho scaricato la versione 3.1 di Debian, l'ho installata sul portatile, installando anche l'interfaccia grafica. All'avvio il computer parte con un interfaccia grafica scarna, ma noto subito che il mouse ottico usb non funziona, e anche se premo tab e le frecciette non riesco a selezionare nessuna icona. Potete aiutarmi???
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
hai controllato che il tuo hardware sia supportato? che modello hai di portatile? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
se riesci ad arrivare ad una shell:
dpkg-reconfigure xserver-xfree86 altrimenti usi una knoppix, booti da live cd se non te la crea crei la tua partizione debian, la monti, ci chrooti dentro e appunto dai il comando sopra citato per riconfigurare il server X ed un trucchetto se knoppix gira bene copia il file di knoppix XF86Config-4 nella sarge e vedrai che và bene mouse e tastiera cioè il file /etc/X11/XF86Config-4 dim knoppix in /etc/X11/XF86Config-4 di Sarge
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
/dev/psaux /dev/ttyS0 /dev/ttyS1 /dev/ttyS2 /dev/ttyS3 /dev/input/mice /dev/adbmouse /dev/sunmouse /dev/gpmadata
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
per il mouse usb è /dev/input/mice - seleziona quella
ma se usi un portatile in /etc/X11/XF86Config-4 per far funzionare il touchpad dovrestia aggiungere psaux così: Codice:
Section "InputDevice"
Identifier "PS/2 Mouse"
Driver "mouse"
Option "Protocol" "auto"
Option "ZAxisMapping" "4 5"
Option "Device" "/dev/psaux"
Option "Emulate3Buttons" "true"
Option "Emulate3Timeout" "70"
Option "SendCoreEvents" "true"
EndSection
Section "InputDevice"
Identifier "USB Mouse"
Driver "mouse"
Option "Device" "/dev/input/mice"
Option "SendCoreEvents" "true"
Option "Protocol" "IMPS/2"
Option "ZAxisMapping" "4 5"
Option "Buttons" "5"
EndSection
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.