|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
i386 x86_64...
Scusate la domanda da ignorante, ma come faccio a sapere quando devo installare dei pacchetti per la mia FC3 se mi servono quelli i386, x86_64 o altro? Da cosa dipende?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
che processore hai?
Athlon 64, Athlon 64 FX, Opteron o alcune serie Intel, supportano la ISA X86-64, quindi l' installazione di una distro linux che abbia: kernel con supporto generale ai 64 bit, e compilato su quel set di istruzioni, restanti file eseguibili (programmi, servizi vari), ricompilati quindi dove trovi pacchetti binari con indicato di solito vuol dire "compilati per x86 a 32 bit senza particolari ottimizazioni", 686 si riferisce alle ottimizzazioni per p2-p3, k7 agli Athlon TB e XP, sempre 32 bit ... i risultati migliori dovrebbero ottenersi se tutto il sw che installi ha lo stesso tipo di ottimizzazione... so per certo che XP a 64 bit permette di eseguire anche programmi a 32 bit su un athlon 64 nello stesso ambiente, ora non ricordo se tale caratteristica si ha anche su linux...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 01-10-2005 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Io per non sbagliare al momento metto tutto i386, anche se mi è capitato di mettere x86_64. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
devi mettere solo i386
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie, continuerò a mettere i386.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.