|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Problema bizzarro e molto fastidioso 6800gt
Salve a tutti :P da qualche giorno ho un fastidioso problema che non riesco a risolvere (premetto che ho appena cambiato mobo e procio ma non credo dovrebbe dipendere da quello dato che i primi giorni andava tutto liscio) in pratica quando lacio qualche applicazione che richieda l'utilizzo della vga il framerate e' ballerino, mi spiego meglio: e' diverso da un rallentamento causato da limitazioni hardware, per fare un esempio mentre sto giocando a qualcosa (si nota anche durante lo stesso 3dmark) pur lasciando la visuale ferma e immobile (il che dovrebbe garantire framerate costante) i frame si abbassano di colpo facendo tipo 60-60-60-60-50-60-60-60-50-60 e facendo quel 50 mi fa una specie di scattino che alla lunga mi fa diventare pazzo e mi fa passare la voglia di giocare... succede anche con framerate superiore senza vsync tipo fa 80-60 e fa lo scattino lo stesso.... ho provato con diversi driver e la temperatura e' ok (zalman rox)
La mia conf cmq e' Athlon64 3200 venice @ 2400 MSI k8n neo2 plat POV 6800gt@ultra 1gb ram v-data Grazie a chiunque sappia darmi una mano :P
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
uppettino nessuno sa darmi nemmeno qualche consiglio? :° aggiungo anche che ho appena formattato se proprio non si risolve temo che quella sara' l'unica soluzione :|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Sinceramente non l'ho capito.
Per caso ti va fluido poi è come se si blocca e poi riparte? Perchè sinceramente non capisco dove sta il problema se da 60 va a 50 e magari torna a 60. Cmq fai una prova: vedi se ti fa la stessa cosa alle frequenze della GT.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
No, ho finalmente risolto il problema era dato dal core center che non so come rilvevandomi le temperature della cpu mi dava questi scatti O_o in ogni caso no non c'entrava nulla con i settaggi della vga ne con le frequenze, e per gli fps mi riferivo al fatto che in situazioni di stallo (ad esempio guardando un muro) in cui gli fps devono essere costanti dato che non c'e' movimento su schermo e non ha motivo per rallentare...
grazie a tutti lo stesso :P ora pero' sono senza programmi per rilevare le temperature... qualcuno ne ha qualcuno da suggerirmi? :P
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.

(
)