Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2005, 18:35   #1
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...ehm....mi servirebbe una mano...

...salve ragazzi allora ieri mi è arrivata la geffo 6800 liscia, la installo tutto ok e rivatuner mi sblocca le 4 pipe in più e il vertex shader sono a 16x1.6 e nn ho ancora clokkato.....MA.......nel 3dmark03 ho fatto 9777, ma nel 05 NEMMENO 3000 pti...!!ma cm'è possibile...?!?dovrebbe farne sui 4000...!!ho ancora i driver del cd, dovrebbero essere i 61.qualcosa.....poi ho notato un'altra cosa...nella finestra della scheda oltre a tutte le varie voci ce n'è una riguardo l'agp....in questa sono riportate 4 intestazioni ( gpu, chipset, sistema operativo, ottimale )....sotto ci sono varie voci: la prima, AGP, mi mette 8x su gpu, 8x su chipset, 8x su ottimale, MA 2x su so...! quella dopo, k riguarda il bus, mi mette 256 su gpu, 256 su ottimale, ma 32 su chipset e so...!!non è k in qualche modo tutto questo mi limita...??anche xkè nel bios ho una voce "graphics aperture size", che penso controlli il bus....cambiando scheda lo avevo dimenticato su 128....poi l'ho passato a 256 ma i risultati nei mark non sono cambiati...!!oh se mi date una mano, voi k ne sapete una più di satana.....grazie...!
Old 01-10-2005, 21:28   #2
The_Nameless_One
Senior Member

L'Avatar di The_Nameless_One

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da castexx
...salve ragazzi allora ieri mi è arrivata la geffo 6800 liscia, la installo tutto ok e rivatuner mi sblocca le 4 pipe in più e il vertex shader sono a 16x1.6 e nn ho ancora clokkato.....MA.......nel 3dmark03 ho fatto 9777, ma nel 05 NEMMENO 3000 pti...!!ma cm'è possibile...?!?dovrebbe farne sui 4000...!!ho ancora i driver del cd, dovrebbero essere i 61.qualcosa.....poi ho notato un'altra cosa...nella finestra della scheda oltre a tutte le varie voci ce n'è una riguardo l'agp....in questa sono riportate 4 intestazioni ( gpu, chipset, sistema operativo, ottimale )....sotto ci sono varie voci: la prima, AGP, mi mette 8x su gpu, 8x su chipset, 8x su ottimale, MA 2x su so...! quella dopo, k riguarda il bus, mi mette 256 su gpu, 256 su ottimale, ma 32 su chipset e so...!!non è k in qualche modo tutto questo mi limita...??anche xkè nel bios ho una voce "graphics aperture size", che penso controlli il bus....cambiando scheda lo avevo dimenticato su 128....poi l'ho passato a 256 ma i risultati nei mark non sono cambiati...!!oh se mi date una mano, voi k ne sapete una più di satana.....grazie...!
scusa se non ho inteso, ma la parte che ho evidenziato non è molto chiara....non è che potresti spiegarti un po meglio?

in secondo luogo l' agp aperture size non si riferisce al bus ma semplicemente alla quantità di memoria di sistema che viene tanuta libera come ram per le texture.....ma è praticamente ininfluente sulle prestazioni qualunque valore tu imposti.....per lo score prova a scaricare l' ultimo aggiornamento per il mark che serve sempre...
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 23:36   #3
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Lo score nello 03 mi sembra normale ma nello 05 forse basso.Cmq prova subito inuovi driver e bencha con pochissimi processi attivi e vedi.Io ho fatto 3037pt nello 05 con la 6800 16-1-4 ,senza OC,38 processi attivi e con il procio in sign quindi riprova
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 10:05   #4
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da The_Nameless_One
scusa se non ho inteso, ma la parte che ho evidenziato non è molto chiara....non è che potresti spiegarti un po meglio?
...certo ero sicuro di nn essermi spiegato bene...!!allora tu clikki col destro sul desktop, fai proprietà, impostazioni, poi avanzate...lì ti si apre quella finestra dove imposti il fresh rate, la dimensione dei caratteri, ecc ecc...bene lì non c'è una voce "GeForce 6800" ? praticamente dove overclokki usando coolbits anche...adesso ho appena formattato e ho installato solo i driver nvidia, e la voce k mi intendevo non compare più...evidentemente compariva installando anche i driver asus, cosa k avevo fatto appena messa su la scheda...cmq era una voce riguardante l'agp e presentava una tabellla del tipo:

dove ** non lo ricordo ma mi sembra riguardasse o il graphics aperture size o il bus della memoria...un po' più chiaro ora...??

Ultima modifica di castexx : 02-10-2005 alle 10:07.
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 10:09   #5
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
..ehm, avevo fatto la tabellina ma non me la formatta....cmq si capisce dai...i valori corrispondono a gpu, chipset, s.o., ottimale...
Old 02-10-2005, 10:12   #6
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71
Lo score nello 03 mi sembra normale ma nello 05 forse basso.Cmq prova subito inuovi driver e bencha con pochissimi processi attivi e vedi.Io ho fatto 3037pt nello 05 con la 6800 16-1-4 ,senza OC,38 processi attivi e con il procio in sign quindi riprova
...ma infatti quello dello 03 è a posto, overclokkando arrivo oltre 1000 quindi in linea con gli altri....ma lo 05 è basso xké un tipo col la scheda come la mia sbloccata xò a 12*1.6 ( mentre io ho 16x1.6 ) e con poco oc faceva 4000...!mi sembra ci sia un po' troppo divario...che siano i driver obsoleti...???
Old 02-10-2005, 13:13   #7
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Città: Lost Heaven
Quote:
...ma infatti quello dello 03 è a posto, overclokkando arrivo oltre 1000 quindi in linea con gli altri....ma lo 05 è basso xké un tipo col la scheda come la mia sbloccata xò a 12*1.6 ( mentre io ho 16x1.6 ) e con poco oc faceva 4000...!mi sembra ci sia un po' troppo divario...che siano i driver obsoleti...???
ma secondo me nemmeno il 3dmerd03 è normale dovrebbe fare perlomeno 10000 o + per non parlare del 05... cmq installati i nuovi driver...quelli con il nuovo pannello di controllo gli 81.xx

ciao
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 22:17   #8
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...eh adesso ce l'ho sbloccata@gt con 16x1.6 e 360/810 e ho fatto 10600 al '03 e 3000 al '05....e, nota bene, ho disattivato qualsiasi tipo di filtro e di buffer e ho messo su massime prestazioni....insomma, secondo me c'è qualcosa nella motherboard k mi limita, xké un mio amico che l'ha presa con me, uguale, fa 3000 al 05 senza oc e senza pipe sbloccate....adesso domani mi portano i driver nuovi, vedem se cambia qualcosa.....piuttosto, una curiosità, su 3dmark dove da le info sul sistema, su "card slots" a quanto vi mette il data bus width dell'agp??boh secondo me nn sfrutta tutta la banda passante della scheda xké attivando i filtri crolla di brutto, come se avessi un bus da 128 o da 64....se vi viene in mente qualcosa x risolvere mi fareste un favore, cioé mi secca vedere gente k fa 4700 e io 3000...!!
Old 04-10-2005, 23:19   #9
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

UP...!
Old 05-10-2005, 21:26   #10
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Città: Lost Heaven
Quote:
...eh adesso ce l'ho sbloccata@gt con 16x1.6 e 360/810 e ho fatto 10600 al '03 e 3000 al '05....e, nota bene, ho disattivato qualsiasi tipo di filtro e di buffer e ho messo su massime prestazioni....insomma, secondo me c'è qualcosa nella motherboard k mi limita, xké un mio amico che l'ha presa con me, uguale, fa 3000 al 05 senza oc e senza pipe sbloccate....adesso domani mi portano i driver nuovi, vedem se cambia qualcosa.....piuttosto, una curiosità, su 3dmark dove da le info sul sistema, su "card slots" a quanto vi mette il data bus width dell'agp??boh secondo me nn sfrutta tutta la banda passante della scheda xké attivando i filtri crolla di brutto, come se avessi un bus da 128 o da 64....se vi viene in mente qualcosa x risolvere mi fareste un favore, cioé mi secca vedere gente k fa 4700 e io 3000...!!
cmq una 6800 già a default dovrebbe già fare sui 3800 o 3900 al 3dmrd05...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 22:54   #11
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...dai ho messo i driver 78 nuovi di palla e faccio 4200...!è già meglio...mentre nel 03 faccio 11000...mi manca ancora qualcosina forse, ma adesso sto scaricando gli enhanced della asus nuovi e i driver della mb con il bios nuovo, vediamo di tirare il + possibile anche la mb....!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian