|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
[MI] Riparazione ibook
Da oggi il mio ibook non si accende più. ieri l'ho spento normalmente, ed oggi nulla. Non penso ci sia nulla da provare, quindi devo portarlo a riparare (e sono fuori garanzia, ahi). A milano conosco pcstation (dove ho fatto fare le riparazioni in garanzia) e mac@work, secondo voi quale è meglio come tempi/costi?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Riparazione ibook
Per sentito dire e non per esperienza diretta so che a mac@work sono più cortesi e affidabili.
Purtroppo se si tratta della scheda madre il costo di una riparazione si aggira intorno ai 650 euro. Io ho un ibook con case rotto per caduta e sto cercando un ibook con guasto grave per recuperare i componenti rotti nel mio ma sono disponibile anche a vendere il mio (almeno uno dei due avrà un ibook anche se vecchiotto funzionante). Quale è il tuo modello? Ciao ([email protected]) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
morale non mi si riaccendeva (a volte dovevo staccare e riattaccare la batteria) mentre ora se mi succede tengo premuto il tasto dell'accensione per 10 secondi e quindi aspetto 30 secondi prima di riavviare nuovamente il sistema.. Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
conosco la cosa, ma purtroppo nn era questo il mio caso
Purtroppo sembra che le schede logiche rigenerate con cui sostituivano quelle originali difettose nell'ambito del logic board program in realtà erano abbastanza fragili e dopo 1-2 anni di utilizzo cedevano (ci sono numerosi casi sulle discussion board apple). Così davanti all'idea di spendere 500euri+iva per ripararlo l'ho venduto a un ragazzo gentilissimo che mi ha anche recuperato i dati per 250 euri, ora mi prenderò un nuovo ibook (nn ho saputo resistere, anche se sono abbastanza incacchiato con apple). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
|
APPLE !! fallo riparare a bologna.
Se vuoi un indirizzo di un buon riparatore Apple
contatta Giuseppe d'Atti alla Bologna Computer. E' un mago nelle riparazioni delle linee apple. tel 051 249927 ciao Luca |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie per la segnalazione
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
scusate ma il centri assistenza della apple lavorano on site oppure spediscono il computer altrove (tipo all'estero)? Non mi va proprio di farmi spedire la macchina chissà dove, sia per come verrà trattata, sia per i lunghi tempi di attesa che ne deriverebbero...
Fortunatamente sono un felice possessore di un imac da un po di mesi senza problemi e a breve vorrei prendere un ibook... esiste ancora sto problema delle schede logiche che voi sappiate?
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no, i g4 hanno una diversa disposizione dei componenti. se porti il computer in un centro assistenza te lo riparano lì, se passi attraverso apple va in olanda.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ok grazie
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.

R1200R