Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2005, 15:33   #1
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
VOGLIO L'ADSL ma sono INTRAPPOLATO dall'ull WIND!AIUTO

Ciao a tutti,

vi chiedo di autarmi nel prendere la decisione migliore.

Sono con wind-infostrada da almeno 4 anni ,da quasi 2 anni in ULL con wind ed ho CanoneZeroVoce (37€ al mese per chiamate illimitate, a parte pago internet 56k 0.95cent/min e chiamate verso i cel).
Nonostante le mie numerose richieste wind non è disponibile a mettere nella mia zona (palermo) la copertura ADSL , e quando ci sono le risorse disponibili le utilizza per attivare ai nuovi clienti il tuttoincluso(40€ per quello che ho io + l’adsl flat!).
A causa dell’ULL wind mi trovo in trappola , nel senso che per avere l’adsl :
-o torno a telecom italia e devo pagare 150€ (che ladri!!) e stare con telecom per almeno un anno e mi danno la 1.2MB la cui scarsa qualità la conosciamo!
-o devo attivarmi con un operatore(ngi,alcotek,tin...) che mette la sola linea dati ma , chi fornisce questo servizio, vuole in media una tantum di 80-90€ e poi chiede prezzi esagerati in paragone alle attuali offerte di Tiscali o la stessa Wind (19,95 adsl a 4mega), infatti i prezzi sono in genere 30-35€ al mese per una 1.2mega!!!
In più Wind ha un piano tariffario che si chiama ….No limit che è come il mio solo che fa pagare 25€/mese (!!!!) ma per il passaggio a tale piano chiede 40€ una rapina(!!!) e cmq mi rimarebbe il problema che nn potrei avere l’adsl di wind, perché loro mi hanno messo fra i prenotati ma chissà quando se ne parla….
Io vorrei avere l’adsl di Tiscali ma nn posso passare a Tiscali direttamente da Wind e quindi dovrei sempre ripassare a Telecom....infine Fastweb è arrivata in città ma nella mia zona no!!
Insomma come vedete sono in trappola e non so cosa scegliere come soluzione migliore…considerate che io l’adsl la userei per scaricare tante cose, p2p e ogni tanto per giocare online!
Cosa fareste voi al mio posto?
fantacalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 17:41   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
beh non ci sono molte strade da percorrere:

1) aspettare un tempo indefinito sperando in wind.
2) abbandonare wind, tornare a telecom e attivare alice flat, oppure se sei coperto attivare tiscali 2 mega flat.

io opterei per la seconda opzione.
Nota che con telecom c'è un opzione che a 15 euro/mese offre tutte le telefonate nazionali incluse. Quindi pagaresti: 15 (canone)+ 15 (opzione flat telefonate) + 20 (alice flat o tiscali 2 mega) = 50 euro/mese.

Se fai poche telefonate invece consiglio di attivare tele2 o clicktel per le telefonate. Nota che di solito il costo telefonico maggiore sono le chiamate verso cellulare (che sono escluse dalla flat).

Ultima modifica di subvertigo : 01-10-2005 alle 17:43.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 18:18   #3
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
beh non ci sono molte strade da percorrere:

1) aspettare un tempo indefinito sperando in wind.
2) abbandonare wind, tornare a telecom e attivare alice flat, oppure se sei coperto attivare tiscali 2 mega flat.

io opterei per la seconda opzione.
Nota che con telecom c'è un opzione che a 15 euro/mese offre tutte le telefonate nazionali incluse. Quindi pagaresti: 15 (canone)+ 15 (opzione flat telefonate) + 20 (alice flat o tiscali 2 mega) = 50 euro/mese.

Se fai poche telefonate invece consiglio di attivare tele2 o clicktel per le telefonate. Nota che di solito il costo telefonico maggiore sono le chiamate verso cellulare (che sono escluse dalla flat).
si ma per farmi la 2 mg di tiscali in ws quanto vale che mi faccio l'adsl ALICE di telecom! o no?
Poi sicuramente dopo un anno passerei a tiscali in ull o con il voip(ma con il voip mantengo il numero di telefono passando da telecom a tiscali?)

Ciao
Old 01-10-2005, 18:33   #4
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fantacalcio
si ma per farmi la 2 mg di tiscali in ws quanto vale che mi faccio l'adsl ALICE di telecom! o no?
Poi sicuramente dopo un anno passerei a tiscali in ull o con il voip(ma con il voip mantengo il numero di telefono passando da telecom a tiscali?)

Ciao
la 2 mega esiste solo in shared access (e costa 19,95 come alice flat).
ovviamente se non sei coperto è meglio alice.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 20:34   #5
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
euteliavola?
Old 01-10-2005, 22:27   #6
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
euteliavola?
nel sito di eutelia vedo che il servizio offerto è adsl + voce con 39,90/mese con adsl a 4mega e 14ore/mese verso fissi ..ma resta cmq il problema che per passare a eutelia devo prima tornare a telecom (150€) e stare con loro un anno, altrimenti mi fanno pagare tutti i canoni anticipati!..steso discorso per parla.it....
Quindi è la stessa cosa detta prima , cmq mi sembra meglio tiscali rispetto ad eutelia...
Come vedete sono intrappolato, ma è giusto? Il bello è che a dicembre la wind mi ha chiamato per propormi l'attivazioe dell'adsl e poi si è scoperto che non ero coperto!
Old 01-10-2005, 22:51   #7
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Manda una lettera all' associazione dei consumatori e chiedi consiglio, sono molto utili, te lo dico per esperienza.

Ultima modifica di Vash88 : 01-10-2005 alle 22:54.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 23:04   #8
Jimmy_IT
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
attenzione alle offerte a 18 e 19€ si tratta di adsl 640/256 ma di buona qualità.

cerchiamo di non stare al gioco dei gestori...mi puzza di cartello....questi si organizzano e noi subiamo...
Jimmy_IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 09:03   #9
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Manda una lettera all' associazione dei consumatori e chiedi consiglio, sono molto utili, te lo dico per esperienza.
Ciao seguirò il tuo consiglio!Anche se onestamente non penso che possano fare molto!
Old 03-10-2005, 10:11   #10
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da fantacalcio
Ciao a tutti,

vi chiedo di autarmi nel prendere la decisione migliore.

Sono con wind-infostrada da almeno 4 anni ,da quasi 2 anni in ULL con wind ed ho CanoneZeroVoce (37€ al mese per chiamate illimitate, a parte pago internet 56k 0.95cent/min e chiamate verso i cel).
Nonostante le mie numerose richieste wind non è disponibile a mettere nella mia zona (palermo) la copertura ADSL , e quando ci sono le risorse disponibili le utilizza per attivare ai nuovi clienti il tuttoincluso(40€ per quello che ho io + l’adsl flat!).
A causa dell’ULL wind mi trovo in trappola , nel senso che per avere l’adsl :
-o torno a telecom italia e devo pagare 150€ (che ladri!!) e stare con telecom per almeno un anno e mi danno la 1.2MB la cui scarsa qualità la conosciamo!
-o devo attivarmi con un operatore(ngi,alcotek,tin...) che mette la sola linea dati ma , chi fornisce questo servizio, vuole in media una tantum di 80-90€ e poi chiede prezzi esagerati in paragone alle attuali offerte di Tiscali o la stessa Wind (19,95 adsl a 4mega), infatti i prezzi sono in genere 30-35€ al mese per una 1.2mega!!!
In più Wind ha un piano tariffario che si chiama ….No limit che è come il mio solo che fa pagare 25€/mese (!!!!) ma per il passaggio a tale piano chiede 40€ una rapina(!!!) e cmq mi rimarebbe il problema che nn potrei avere l’adsl di wind, perché loro mi hanno messo fra i prenotati ma chissà quando se ne parla….
Io vorrei avere l’adsl di Tiscali ma nn posso passare a Tiscali direttamente da Wind e quindi dovrei sempre ripassare a Telecom....infine Fastweb è arrivata in città ma nella mia zona no!!
Insomma come vedete sono in trappola e non so cosa scegliere come soluzione migliore…considerate che io l’adsl la userei per scaricare tante cose, p2p e ogni tanto per giocare online!
Cosa fareste voi al mio posto?

cmq il consiglio che ti do è cercare di verificare continuamente quando ci sarà la risorsa disponibile per la tua linea e appena disponibile fiondarti chiamando il 155 e attivare l'adsl, l'ho fatto anche io e sono risucito a prendere l'adsl anche senza avere (inizialmente) l'adsl tuttoincluso, avevo una adsl free. non so se conosci il numero per verificare direttamente e con certezza la dispo di risorse e nel caso te lo scrivo: 800915525. In bocca al lupo
Old 06-10-2005, 12:43   #11
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

e da un anno che verifico ma mi dicono sempre che nn c'è copertura!
UN ANNO!
Old 06-10-2005, 18:26   #12
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

up!aiutoooooo!
Old 06-10-2005, 19:29   #13
3DnowKULER
Senior Member

L'Avatar di 3DnowKULER

Iscritto dal: May 2000
Città: Fiumicino
ank'io sono di palermo e ank'io sono nelle tue medesime condizioni...
ad aprile x magia mi risultava sia su libero ke kiamando l'155 ke potevo attivare l'adsl, l'ho fatto al volo ma in realtà era una presa x il culo, nn me l'hanno attivato per i soliti problemi mancanza di risorse di centrali nonostante periodicamente mi dicono ke stanno x attivarlo...
stanco di aspettare ho deciso di fare una nuova linea telecom su cui attivare alice flat mentre nella mia vekkia linea penso passerò all'offerat no limit...so ke è una soluzione costosa ma credimi mi sembra l'unica anke x te se vuoi avere l'adsl in tempi ragionevoli... il cavo dati c'ho pensato ma secondo me è troppo esagerato il prezzo (eutelia su cavo dati 33 mentre telecom 20+14.5 di canone=34.5) nn sai quando te lo metteranno miei conoscenti qua a palermo hanno aspettato + di 6 mesi oltretutto facendo la nuova linea telecom dopo un'hanno puoi passare a tiscali...

fai tu...
Old 07-10-2005, 20:42   #14
scugnetor
Member

Iscritto dal: Nov 2004
bhe penso che la soluzione migliore l'ha postata 3dknowkuler ( a proposito , ma noi ci conosciamo??? ) infatti facendo nel fisso il contratto no limt da 25 € al mese e attivando 1 seconda linea con telecome successiva attivazione di alice adsl a 19.90 pagreresti
25+19.9+14(di canone)=59 € circa al mese che non mi sembra tantissimo , però c'è daconsiderare i 150€ dell'attivazione dell'altra linea con telecom e i 40 per il passaggio di contratto con la wind
scugnetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 13:01   #15
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Quote:
Originariamente inviato da scugnetor
bhe penso che la soluzione migliore l'ha postata 3dknowkuler ( a proposito , ma noi ci conosciamo??? ) infatti facendo nel fisso il contratto no limt da 25 € al mese e attivando 1 seconda linea con telecome successiva attivazione di alice adsl a 19.90 pagreresti
25+19.9+14(di canone)=59 € circa al mese che non mi sembra tantissimo , però c'è daconsiderare i 150€ dell'attivazione dell'altra linea con telecom e i 40 per il passaggio di contratto con la wind
Si grazie 1000 ma pur se la soluzione migliore può essere questa allora passo direttamente a telecom 150€ cmq e poi mi attivo l'adsl a 19,95 +14 canone +15 chiamate flat verso i telecom(o 5€ per la tariffa con fascia oraria)

così sono 150+(19.95+15+14) (che fanno 50€) =200€ di 50 al mese (che possono diventare 40€ anziche
(150+40)+ 25+14+19.95=50 tot 240€ di cui 50 al mese
e poi fra un anno si vede cosa fare senza pagare penali!che dite?
Old 08-10-2005, 15:11   #16
3DnowKULER
Senior Member

L'Avatar di 3DnowKULER

Iscritto dal: May 2000
Città: Fiumicino
se i piani tariffari di telecom t aggradano è un'idea... considera xò ke il ritorno a telecom è un'operazione molto + lunga (s parla d qlke mese) rispetto ad attivare una nuova linea...
e il piano di telecom prevede kiamate verso i fissi telecom, nn tutti i fissi
Old 15-10-2005, 12:36   #17
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Ciao a tutti ,
alla fine ho deciso di ritornare a telecom facendo teleconomy per tutti(vs telecom) 15€ +14canone+6.50circa per dilazione pagamento 150€ rientro.ed appena posso mi attivo l'adsl...mercoledì firmo il tutto e poi speriam
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian