Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2005, 13:55   #1
simplyfabio11
Member

Iscritto dal: Oct 2005
scelta molto difficile!!! configurazione notebook!

ciao a tutti,sono nuovo,e girando per i thread,mi è venuta troppa indecisione nella scelta di un portatile per cad,photoshop,e tutto il resto.
allora,il mio budget varia tra i 2000 e i 3000 euro.
senza arrivare ad una pura workstation mobile,con quadro fx,cosa mi consigliate? ero interessato a modelli dell,oppure prodotti santech o dynamicpc.
sono accette qualsiasi tipo di configurazioni!!! grazie a tutti!!!
simplyfabio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 13:57   #2
simplyfabio11
Member

Quote:
Originariamente inviato da simplyfabio11
ciao a tutti,sono nuovo,e girando per i thread,mi è venuta troppa indecisione nella scelta di un portatile per cad,photoshop,e tutto il resto.
senza arrivare ad una pura workstation mobile,con quadro fx,cosa mi consigliate? ero interessato a modelli dell,oppure prodotti santech o dynamicpc.
un ultima cosa,scusate,che tipo do processore mi consigliate?
Old 01-10-2005, 15:06   #3
Borghese82
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
3000 euro sono una bella cifra...
a questo punto o prendi un dell 9300 superaccessoriato oppure un dynamicpc, solo che in quest'ultimo caso dovrai portare a spasso 6kiletti buoni
Borghese82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 15:18   #4
simplyfabio11
Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghese82
3000 euro sono una bella cifra...
a questo punto o prendi un dell 9300 superaccessoriato oppure un dynamicpc, solo che in quest'ultimo caso dovrai portare a spasso 6kiletti buoni
grazie,ma per quanto riguarda il processore cosa consigli? perchè ora i dynamicpc monster usano i p4 6xx,ma presto escono quelli con centrino2!
Old 01-10-2005, 15:19   #5
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Se vuoi un Turion c'è l'Acer Ferrari ma se puoi spendere così allora dovresti buttarti sulla 6800 go.
Purtroppo solo portatili con Centrino per quella scheda video.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 15:49   #6
simplyfabio11
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Se vuoi un Turion c'è l'Acer Ferrari ma se puoi spendere così allora dovresti buttarti sulla 6800 go.
Purtroppo solo portatili con Centrino per quella scheda video.
non è che vorrei un turion... comunque per la scheda hai ragione,viene montata solo su piattaforme intel...
ma,meglio un p4 3,4 2mb 64bit o un centrino 760/770?
è così necessaria per il cad una quadro?
Old 01-10-2005, 15:51   #7
simplyfabio11
Member

Quote:
non è che vorrei un turion... comunque per la scheda hai ragione,viene montata solo su piattaforme intel...
ah,una cosa non ho specificato... vorrei uno schermo con un alta risoluzione,minimo 1600x1200 o l'equivalente wide. grazie!
Old 01-10-2005, 16:32   #8
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
No, non è necessaria una quadro per fare del cad.
Conte che se usi schede specifiche dovrai anche usare driver specifici per programmi specifici.
Ad esempio se usi Pro-e per sfruttare la quadro dovresti riuscire a trovare i driver per pro-e cosa alquanto difficile.

Io penso che la 6800 go sia un'ottima scheda per il cad ma anche la x700 va forte.

I videogiochi richiedono molte più risorse di un programma cad 3d!

Poi... ovviamente il P4 3.4 è una macchina da guerra. Macina tutto ad una velocità impressionante.
Però conta che hai un notebook.
Il calore, il peso, il consumo... sono tutte cose che incidono sul pc in questione.
Questo lo puoi risolvere col Pentium-M su piattaforma Centrino.
Però devi andare dai 2Ghz in su... ed i prezzi di questi processori sono delle mazzate senza senso.

Attualmente non penso di aver mai visto un P4 con la 6800... entrambi scaldano una cifra... immaginate che inferno!
Old 01-10-2005, 16:34   #9
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
ah,una cosa non ho specificato... vorrei uno schermo con un alta risoluzione,minimo 1600x1200 o l'equivalente wide. grazie!

Sembrerebbe che il Dell9300 faccia al caso tuo oppure un Santech 2110... ma sempre di Centrino si parla.
Old 01-10-2005, 16:37   #10
simplyfabio11
Member

sbaglio o non sei troppo felice di una soluzione centrino!?
dici meglio un turion?
Old 01-10-2005, 18:49   #11
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Beh, a me personalmente piacerebbe un Turion perchè scalda poco ed è 64bit ready, però dovrebbe essere almeno un 2.2Ghz e questo modello ancora non è in commercio.

Non voglio prendere i P4 per il consumo ed il calore... non mi resta che un Athlon64 ma dev'essere almeno un 3500+ e con la X700 o la 6800go non ne fanno.

Che faccio? Boh... aspetto!
Old 01-10-2005, 18:54   #12
simplyfabio11
Member

Quote:
Beh, a me personalmente piacerebbe un Turion perchè scalda poco ed è 64bit ready, però dovrebbe essere almeno un 2.2Ghz e questo modello ancora non è in commercio.

Non voglio prendere i P4 per il consumo ed il calore... non mi resta che un Athlon64 ma dev'essere almeno un 3500+ e con la X700 o la 6800go non ne fanno.

Che faccio? Boh... aspetto!
mi sa che aspetto anch io un pò,almeno fino a natale... però penso di buttarmi sul dell xps gen2...
se esce in italia bene,altrimenti lo prendo in francia!
Old 01-10-2005, 23:37   #13
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
mi sa che aspetto anch io un pò,almeno fino a natale... però penso di buttarmi sul dell xps gen2...
se esce in italia bene,altrimenti lo prendo in francia!
se vuoi un consiglio buttati sul Turion, è un Athlon64 che consuma e scalda meno di un Centrino...ho detto tutto.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 23:52   #14
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Il Ferrari è una bella bestia!
Old 01-10-2005, 23:55   #15
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Lo posso confermare per esperienza diretta.
Ne ho provati di notebook, anche recenti, ma per quello che ci faccio io non ho trovato nulla di simile.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 14:59   #16
simplyfabio11
Member

Quote:
ma ho letto di thread riguardanti gli schermi acer... non è che ne parlino molto bene...
voi che dite allora,ferrari 4000? ma la risoluzione dello schermo non è un pò bassa? grazie mille!
ah,una cosa,ok,il turion è impossibile trovarlo con schede nvidia... ma perchè neanche con la x800?? possibile che non ci abbiano pensato???
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP