|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
[c]albero binario e algoritmo di cammino
Ho un albero binario, rappresenta un piano formato dai numeri in Z (quindi interi positivi e negativi).
ogni nodo è un fiore, esso ha un valore e rappresenta il miele che un ape. l'ape può muoversi solo in verticale e può andare al fiore a nord a quello a nord-est, a quello a nord-ovest. quale cammino da un fiore a ad un fiore b è migliore? (raccoglie quindi + polline) ho bisogno di questo algoritmo.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Dijkstra, per usare questo algoritmo come faccio? nel senso io mio albero binario è ordinato in base alla chiave (X,Y)
ma ad esempio per andare da 0,0 a 2,2 se il cammino esiste esso è per forza 0,0-1,1-2,2 la mia ape si può muovere solo in alto ed in diagonale alta (chiaramente se esistono tutti i nodi che compongono il cammino) se ci sono + cammini prendo il cammino con il quantitativo di polline maggiore. ma come si applica Dijkstra ad un albero binario? e che modifiche devo fare??? i valori di polline eventualmente negativi danno problemi???
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.