Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 23:03   #1
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
copia di DVD "amatoriale"

Ciao,
vorrei fare una copia del DVD del saggio di mia figlia, ripresa con telecamera mini dv da un altro genitore e credo poi montato con pinnacle studio 8 o 9.
se inserisco il dvd nel lettore da tavolo parte e lo riesco a vedere.
se lo inserisco nel masterizzatore DVD del pc non succede nulla, non riesco neppure a vedere il contnuto da risorse del computer.
come posso fare per farne una copia?
grazie
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 23:09   #2
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
basta nero express o un programma che faccia l'immagine del disco e poi la masterizzi
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 07:57   #3
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Quote:
Originariamente inviato da lellopisello
basta nero express o un programma che faccia l'immagine del disco e poi la masterizzi
ho sia nero che alchol, ma nessuno dei due lo legge.
non so come mai,ma non riescono proprio a "riconoscerlo".
non è la prima volta che mi succede, mi capita anche con i SVCD che ho fatto io.
Grazie
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
Old 01-10-2005, 09:24   #4
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Ciao,

Sei sicuro di avere un lettore dvd o un "dvd±rw" drive?

Il nero burning rom dovrebbe copiare quel dvd, a meno che chi l'abbia masterizzato non abbia applicato un qualche filtro anticopia, ma mi pare strano, che il software della Pinnacle possa fare cio'.
Prova una versione del "Record Now Deluxe" noto software di mastering, infine che configurazione hai? Hai abbastanza spazio su HDD?

byezzz

ps= dimenticavo, su che supporto e' stato masterizzato il filmino, un dvd da due lire e/o un dvd+r? Perche' sei hai un masterizzatore dvd "vecchio" che scrive solo i dvd-r non puo' ne leggere ne scrivere i dvd+r.
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1

Ultima modifica di FiorDiLatte : 01-10-2005 alle 09:27.
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 21:23   #5
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Ciao,

Sei sicuro di avere un lettore dvd o un "dvd±rw" drive?

Il nero burning rom dovrebbe copiare quel dvd, a meno che chi l'abbia masterizzato non abbia applicato un qualche filtro anticopia, ma mi pare strano, che il software della Pinnacle possa fare cio'.
Prova una versione del "Record Now Deluxe" noto software di mastering, infine che configurazione hai? Hai abbastanza spazio su HDD?

byezzz

ps= dimenticavo, su che supporto e' stato masterizzato il filmino, un dvd da due lire e/o un dvd+r? Perche' sei hai un masterizzatore dvd "vecchio" che scrive solo i dvd-r non puo' ne leggere ne scrivere i dvd+r.
Ciao,
il filmino è su supporto Verbatim -R
io non ho un lettore nel pc ma un masterizzatore dual layer 16x che fa sia +R che -R.
Su HD ho spazio più che sufficinete, però proprio sembra non leggerlo neppure,
sul PC non riesco neppure a vederlo, anzi quando lo metto dentro il masterizzatore, non succede nulla, va quasi in "coma", nel senso che sta a girare il masterizzatore a "vuoto" il led del PC quello diciamo rosso, resta acceso fisso, e devo schiacciare il tasto del masterizzatore per terminare l'operazione.
Ho un Pc anzianotto, con PIII 600mhz, ma riesco senza problema a vedere e masterizzare DVD.
Il software che mi hai indicato è gratuito?
un ultima cosa, non so se il DVD è stato montato usando pinnacle 8 o 9, penso di sì, ma potrebbe anche aver utilizzato un altro software tipo premiere.
grazie dell'aiuto e spero di rileggerti presto.
Old 01-10-2005, 22:36   #6
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da pellicano
Ciao,
il filmino è su supporto Verbatim -R
io non ho un lettore nel pc ma un masterizzatore dual layer 16x che fa sia +R che -R.
Su HD ho spazio più che sufficinete, però proprio sembra non leggerlo neppure,
sul PC non riesco neppure a vederlo, anzi quando lo metto dentro il masterizzatore, non succede nulla, va quasi in "coma", nel senso che sta a girare il masterizzatore a "vuoto" il led del PC quello diciamo rosso, resta acceso fisso, e devo schiacciare il tasto del masterizzatore per terminare l'operazione.
Ho un Pc anzianotto, con PIII 600mhz, ma riesco senza problema a vedere e masterizzare DVD.
Il software che mi hai indicato è gratuito?
un ultima cosa, non so se il DVD è stato montato usando pinnacle 8 o 9, penso di sì, ma potrebbe anche aver utilizzato un altro software tipo premiere.
grazie dell'aiuto e spero di rileggerti presto.

No, il software non e' gratuito ma lo trovi facilmente "in prestito" su software p2p.

Dici che lo vedi sul lettore da tavolo, sei sicuro che il formato video sia un DVD-Video standard, o potrebbe essere un div-x o un x-vid, ecc.?

Da windows andando in risorse del computer che tipo di file ci sono dentro?

Hai provato a farlo leggere da qualcun'altro?

byezzz

ps= cosa vuoldire Alta Toscana (MS)?
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian