|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Sterilizzare la gatta....ma abbiamo paura!!!! HELP :)
Eh si e' quasi ora di sterilizzare la "nostra" gattina....ma abbiamo una domanda da fare agli esperti
![]() Non e' che la gatta dopo essere stata sterilizzata cambia personalita'?Cioe' non ce nessun effetto collaterale?E' dolcissima e non vorremmo che diventasse "sterile" anche nel comportamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
che dici se ti sterilizzassero tu cosa faresti?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
...guarda...se proprio devi, fallo.
Ma sarebbe meglio evitare.... ....anke la mia era dolcissima e piena di vita... adesso è obesa, permalosa e non ha mai voglia di fare un c@zzo....... i peluche della trudi danno + soddisfazioni..... ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() Voi sì che date coraggio... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io ho la mia gatta sterilizzata, non è diventata chiatta come dicevano e nè ha cambiato personalità.
Contrariamente a quanto si possa pensare, la vera sofferenza gliela procuri se la tieni chiusa in casa e non la fai sterilizzare piuttosto che farla sterilizzare. Il veterinario mi disse che è vero che tendono ad ingrassare da sterilizzate, perchè parte delle "energie" che gli servivano durante il periodo in calore non gli servono più, però non è detto che diventi obbesa, basta regolare il cibo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io di solito sono contrario alla sterilizzazione, pero' mi sa che le mie le faro' sterilizzare....
preche'? 1) vivono in un appartamento e quando andranno in calore mi potrei trovare centinaia di gatti x casa (vivo solo al 2' piano... ![]() 2) gestirne due e' undiscorso, ma 10 e' un altro... 3) uno dei tanti gatti che ho avuto non era sterilizzato, non ha mai avuti rapporti sessuali con altre gatte, e di fatti ha dato di matto ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() comunque non ho notato cambiamenti di personalità... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sono sempre stato contrario a sterilizzare i nostri gatti ma fino ad ora abbiamo avuto solo maschi e un maschio non ti riempie la casa di cuccioli.
una femmina credo che la sterilizzerei subito perché una volta nati i gattini è difficile piazzarli |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
e poi se non impazzisce, scappa di casa! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma è frequente che persone che abbiano i gatti li facciano uscire?
Il mio gatto non ha mai messo piede fuori la porta se non per andare dal veterinario.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Ciao! la mia gatta la feci sterilizzare quando aveva 8 mesi...fino a 1 mese fa (prima che scappasse
![]() ![]() ![]() ![]()
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
di solito dormono fuori, tranne quando fa molto freddo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
falla sterilizzare il prima possibile
![]() non gli causi nessun danno alla femminuccia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Da anni a sta parte ( ne ha fa 13 il prox gennaio ) invece si limita ad andare in giardino a pascolare ( vero... mangia un sacco di erba... aggiungi che è cicciona e bianco nera e davvero sembra una vacca al pascolo ![]() ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Città: Roma
|
la mia è rimasta magrissima...uno stecco di gatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
io ne ho 2
sterilizzate entrambe e nn sono cambiate per nulla..... unico consiglio nn farlo SUBITISSIMO se è piccola aspetta che compia almeno 1 1anno e mezzo nel frattelo puoi farle delle iniezioni e poi quando è completamente sviluppata la sterilizzi almeno a me hanno sempre consigliato così e vedo che è sempre andato tutto bene BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.