Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 18:58   #1
cigriffo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
mi aiutate con il tomtom ed il gps per favore?

ciao, ho un nokia 9500, ho comprato il software tomtom, e il ricevitore gps della hamlet, premetto che lo stò provando fuori il balcone di casa mia,il telefono ed il gps dialogano trà loro, però il tomtom mi dice in continuazione che il segnale gps è stato perso 5 secondi fà, 10 secondi fà e via dicendo!
dove è che sbaglio?
io inizialmente, come da istruzioni del gps, gli ho fatto cercare il segnale all''aperto ( fuori il balcone) per circa 15 minuti, gli imposto una destinzazione al tomtom, e lui mi dice quello che vi ho già detto, " il segnale gps è stato perso... ecc. ecc.
dove sbaglio?
mi aiutate per favore?
ve ne sarei veramente grato
ciao e aspetto fiducioso un vostro aiuto
cigriffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 19:47   #2
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
il ricevitore gps prende il segnale? (c'è un led sul ricevitore di solito...)
il 9500 vede il ricevitore? sicuro?
hai impostato il tomtom per utilizzare un "altro ricevitore gps"? (tra le opzioni)

la scritta che indica significa che nn è in contatto col ricevitore...
Old 30-09-2005, 20:50   #3
cigriffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plutus
il ricevitore gps prende il segnale? (c'è un led sul ricevitore di solito...)
il 9500 vede il ricevitore? sicuro?
hai impostato il tomtom per utilizzare un "altro ricevitore gps"? (tra le opzioni)

la scritta che indica significa che nn è in contatto col ricevitore...
grazie plutus per l'aiuto.
il 9500 lo vede e lo riconosce, ed io gli ho fatto una connessione senza chiedere l'accesso, quindi è ok
il ricevitore gps lo prende il segnale
nel tomtom ci sono 2 ricevitori da configurare:
uno è il tomtom
l'altro è generico
io ovviamente ho selezionato altro
ho fatto questa prova:
ho messo il gps fuori il balcone,ho lanciato il tomtom dal nokia 9500, e nelle opzioni del gps del telefonino vedo ( dove c'è quella grafica) i satelliti che a man mano trova, ho atteso 30 minuti, ma nulla da fare!
vi prego gentilmente di aiutarmi , voi che siete più esperti di me, mi è arrivato oggi via SDA, ma ancora non riesco a farlo funzionare, e mi ci rode tanto!
ciao amici
Old 30-09-2005, 21:17   #4
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Anche a me diceva "il segnale gps è stato perso tot minuti fa..." però poi ho lasciato il gps sul balcone per un bel pò (mi si era scaricato quindi doveva ricercare nuovamente la posizione di tutti i satelliti) e quando l'ho riassociato con il mio palmare tutto funzionava.

Se è la prima volta che lo accendi ci vuole un bel pò prima che prende bene il segnale.
Old 30-09-2005, 21:19   #5
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Già... io dal balcone dicasa mia non riesco ad agganciarmi a nessun satellite, ma dalla macchina tutto funziona.
Old 30-09-2005, 21:24   #6
cigriffo
Senior Member

che notizia che mi avete dato ragazzi!
allora c'è solo da avere un pò di pazienza, giusto?
una cosa:
ma quando si scarica la batteria del gps( oppure quando lo spengi) ci rivuole tutto quel tempo per riprendersi il segnale?
spero proprio di no, anche perchè le istruzioni dicono solo la prima volta
datemi lumi ragazzi
grazie ancora
ciao
Old 30-09-2005, 21:28   #7
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Quote:
Originariamente inviato da cigriffo
che notizia che mi avete dato ragazzi!
allora c'è solo da avere un pò di pazienza, giusto?
una cosa:
ma quando si scarica la batteria del gps( oppure quando lo spengi) ci rivuole tutto quel tempo per riprendersi il segnale?
spero proprio di no, anche perchè le istruzioni dicono solo la prima volta
datemi lumi ragazzi
grazie ancora
ciao
Beh quando riaccendo il ricevitore gps normalmente impiega max 1 minuto a connettersi.

Ultima modifica di marco24 : 30-09-2005 alle 21:33.
marco24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 21:45   #8
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
se ti si scarica del tutto devi riaspettare un bel pò prima che riaggancia tutti i satelliti, te lo dice uno a cui si scarica spesso perchè al momento non lo uso molto spesso
Old 01-10-2005, 12:32   #9
plutus
Senior Member

...occhio che le batterie del gps siano ben cariche...
Old 01-10-2005, 12:47   #10
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Il GPS va provato/usato in strada, non sul balcone di casa. Sul balcone è molto facile che il segnale venga occultato dai muri adiacenti, dal tetto, ecc. Anche a me fece la stessa cosa quando lo comprai, poi sono sceso giù in strada e tutto ha funzionato regolarmente.
Old 01-10-2005, 15:23   #11
cigriffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Il GPS va provato/usato in strada, non sul balcone di casa. Sul balcone è molto facile che il segnale venga occultato dai muri adiacenti, dal tetto, ecc. Anche a me fece la stessa cosa quando lo comprai, poi sono sceso giù in strada e tutto ha funzionato regolarmente.
ok, io vi ringrazio immensamente dell'aiuto che mi avete dato
io , oggi che sono da mia suocera, ha un balcone che davanti non ha niente, bene, il gps si era agganciato! però, perde con estrema facilità segnale, ed allora in questo momento l'ho portato su in terrazza per fargli agganciare bene i satelliti, la mia domanda è:
una volta agganciati i satelliti, ed io mi trovo o in scooter o in macchina, lui il segnale lo trova sempre?
scusate le domande banali
p.s. l'antenna che si può mettere come optional, in macchina si installa come una comune antenna radio?
se non vorrei mettere l'antenna esterna, se io lo tengo o in tasca o nel cruscotto, lui funge? dico questo perchè se ci metto la mano sopra spariscono i satelliti, sembra strano ma è cosi
grazie mille ragazzi
Old 02-10-2005, 08:21   #12
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
ok, io vi ringrazio immensamente dell'aiuto che mi avete dato
io , oggi che sono da mia suocera, ha un balcone che davanti non ha niente, bene, il gps si era agganciato! però, perde con estrema facilità segnale, ed allora in questo momento l'ho portato su in terrazza per fargli agganciare bene i satelliti, la mia domanda è:
una volta agganciati i satelliti, ed io mi trovo o in scooter o in macchina, lui il segnale lo trova sempre?
scusate le domande banali
p.s. l'antenna che si può mettere come optional, in macchina si installa come una comune antenna radio?
se non vorrei mettere l'antenna esterna, se io lo tengo o in tasca o nel cruscotto, lui funge? dico questo perchè se ci metto la mano sopra spariscono i satelliti, sembra strano ma è cosi
grazie mille ragazzi
Il segnale viene agganciato tanto meglio quanto il cielo è visibile. In macchina non si ha alcun problema, almeno che non si sta transitando in una strada che passa sotto a diversi palazzi molto alti oppure in un viale con grandi alberi, in questo caso il segnale può diminuire parecchio, e il GPS va "in palla" finchè non si ha di nuovo la completa visuale del cielo. Il GPS è nato come strumento di navigazione in mare o nel deserto, non in mezzo ai palazzi, ma comunque in linea generale non ci sono mai grossi problemi, io lo uso tranquillamente.
L'antenna esterna in macchina di solito si monta soltanto se si possiede un'auto con i vetri "schermati", che quindi impediscono all'antenna interna del GPS di ricevere il segnale, altrimenti si può anche evitare; il GPS lo devi posizionare sul cruscotto, nel miglior punto dove il cielo è più visibile, e non in tasca!
Old 02-10-2005, 16:31   #13
plutus
Senior Member

in centro lo uso tranquillamente...ma ripeto, se la batteria inizia ad essere un po' scarica, tendenzialmente fa + fatica a trovare il segnale...
se lo spegni e lo riaccendi a distanza di pochi minuti ritrova il segnale quasi all'istante...altrimenti di norma il mio ci mette 2-3 minuti alla prima accensione
Old 03-10-2005, 16:15   #14
cigriffo
Senior Member

ciao ragazzi, dirvi grazie mi sembra il minimo indispensabile, mi state aiutando a capire questo fantastico mondo del gps
una cosa volevo dirvi:
io ho sempre il bluetooth del nokia 9500 attivo, se lancio toimtom ed accendo il gps, è vero che lo devo configurare ogni volta?
intendo dire che devo entrare nei dispositivi gps del tomtom e selezionare l'accoppiamento con il gps, giusto?
altrimenti ditemi gentilmente la vostra procedura
ciao e grazie ancora
Old 03-10-2005, 16:29   #15
plutus
Senior Member

con il qtek, avvio tomtom e fa tutto lui..attiva il BT, trova il ricevitore, si connette...
Old 03-10-2005, 20:06   #16
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Io avvio il Tomtom sul mio 6260 e il bluetooth, dopo avvio il gps e in 2 o 3 minuti la mia posizione è sulla mappa sul display del cell.
Old 05-10-2005, 15:43   #17
cigriffo
Senior Member

Quote:
ciao ragazzi, dirvi grazie mi sembra il minimo indispensabile, mi state aiutando a capire questo fantastico mondo del gps
una cosa volevo dirvi:
io ho sempre il bluetooth del nokia 9500 attivo, se lancio toimtom ed accendo il gps, è vero che lo devo configurare ogni volta?
intendo dire che devo entrare nei dispositivi gps del tomtom e selezionare l'accoppiamento con il gps, giusto?
ciao e grazie ancora
mi regalo un up
ciao
Old 05-10-2005, 15:56   #18
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
una cosa volevo dirvi:
ciao e grazie ancora
No, non devi configurarlo ogni volta. La prima volta che fai il "riconoscimento" tra il GPS e il telefono/palmare, devi impostare il GPS (sul telefono/palmare) come autorizzato, in questo modo ogni volta che accendi il GPS e lanci il TomTom in pochi secondi la tua posizione apparirà sul display, senza impostare/configurare nulla.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Pentagono e Anthropic ai ferri corti: in...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Lyria 3 sbarca su Gemini: adesso si può ...
Apple Watch SE 3 da 229€, con cassa da 4...
Silent Hill: Townfall potrebbe essere un...
OpenClaw, il progetto AI virale: il suo ...
Come un iPhone: davvero si può fa...
Due TV 65'' super convenienti su Amazon:...
I tuoi dati al sicuro per 10.000 anni: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian