|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Dual core o no?
ciao ragazzi come avevo segnalato su un altro post, avevo intenzione di passare ad un sistema superiore tra breve... ero intenzionato dato che devo mettere mano al portafoglio a stravolgere completamente la mia macchina e comperare una bella mobo 945 e butarci sopra, all' uscita di win 64 bit, un bel dual core. ero quasi deciso a comportarmi così quandi poi ho riflettuto: e se invece prendessi un bel 650? (perchè no magari quando arriva il dinero a natale anche un ee) magari buttandoci sopra un bello zalman e un gigozzo di ram in d-c? sarebbe tanto malvagia la cosa? la mia asus p5gd1pro potrà ancora dire la sua tra un annetto? so che non si tratta di una super scheda, ma a me interessa stabiltà e sicurezza. considerate che almeno 10 volte o più al mese faccio encoding video, montaggio filmati e roba di questo livello, a sk video sto messo ancora molto bene per i miei gusti. che mi consigliate di fare? grazie dei consigli ciaoooooooooooooooooooo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
prezzo prestazioni di converrebbe una serie 5X1 (la 6 nn rende in ecoding/editing)
la spesa è sicuramente minore e la resa buona...... se proprio vuoi un EE prendi un 640 lo imposti a 14X e metti l'FSB a 266 e hai in tuo bel EE con 1/4 della spesa...... il dual core nel tuo campo renderebbe molto bene ma devi considerare di aumentare la ram cambiare mobo e cpu dipende da quanto ricavi dalla tua ma potrebbe essere una scelta azzeccata l'820 costa relativamente poco BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
la scheda mamma ovviamente non supporta dual core, quindi dovrei cambiare anche ram... nel complesso il salto prestazionali neo miei applicativi sarebbe accettabile? come mai, o gran maestro
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Mi raccomando affianca un bel WD Raptor non mi dire che con un dual core rimani con maxtor
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Valuterei anche l'alternativa X2,sicuramente + performante della controparte P-D:tra l'altro potresti,volendo,riutilizzare le attuali ram.
Come motherboard,una Asus A8N-E o una DFI Nf4 Infinity (100 euro). Prezzi x2?Beh,un 3800+ costa all'incirca 400 euro boxato. Il discorso sarebbe stato diverso se non ci fosse stato bisogno di cambiare motherboard,ma stando così le cose,tanto vale passare ad Amd. Ciao.
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH