|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
|
AFI Top 10 Complete Dvd Collection
x i pochi che non lo sapessero l'American Film Institute è il + accreditato, tra gli addetti ai lavori, x quel che concerne le classifiche All-Time che vengono redatte periodicamente. Qui link della Classifica: http://www.afi.com/tvevents/100years/movies.aspx PS La notizia la posto oggi xché solo oggi con l'arrivo da dvd-store de Il Laureato a 8,90 ho completato la mia collezione. PS2 Li ho rivisti tutti anche di recente Ultima modifica di gipal : 30-09-2005 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
non ho capito, questi sarebbero i 10 film più belli secondo questi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Insomma una classifica come un'altra, sinceramente lasciano il tempo che trovano anche quando sono stabilite dal establishment accademico (poi in questo caso si parla solo di film americani e i registi esteri dove li mettiamo ?
Il quel top ten ci sono parecchi film che non dovrebbero starci e molti altri che invece dovrebbero starci. Ps: leggendo la classifica integrale, il top ten e' completamente sballato a mio modo di vedere.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Ci sarebbe da dire che l'americano Kubrick ha girato buona parte dei suoi film in Gran Bretagna. Iin Gran Bretagna c'è l'ente analogo all'AFI, la BFI (British Film Institute) e qua c'è l'analoga lista: www.bfi.org.uk/features/bfi100/ Ovvio che gli enti nazionali considerino solo la propria cinematografia nazionale, poi che ci sia un'eccessiva preponderanza in televisione e nelle sale italiane di film USA rispetto ai film di altre cinematografie nazionali, su questo personalmente sono d'accordo.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 30-09-2005 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.