Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 10:09   #1
Hattori Hanzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Skype... niubbbbbissimo... (io!) :D

Bonjour... ho provato a dare un occhiata a skype, così per curiosità, e prima di fare qualche cazzata ( ) preferisco chiedere qui...

(lo so, lo so... sono un po in ritardo! Ma non avevo mai preso in considerazione skype, non so perchè...)

Per quanto riguarda skype normale, no problem.. praticamente fa delle chiamate sulla rete senza spendere mezza cicca... (la registrazione non costa nulla, vero?)

La mia domanda è:
Che d'è "skypeout"?!?! Come funzia? Qualcuno che lo usa, va bene?

Praticamente con skypeout posso chiamare dal mac qualsiasi numero telefoni al mondo spendendo quel poco che mi dicono sul sito? (o.o17 €, se non sbaglio)

Grazie a tutti e scusate l'ignoranza..

Ciauuuz!
Old 30-09-2005, 10:12   #2
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
mi agigungo all'ignoranza generale di sto thread che è skype per inciso? che me ne faccio?

voglio dire, avendo adium, cosa mi cambia con skype?

ciao ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 10:16   #3
Hattori Hanzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moly82
mi agigungo all'ignoranza generale di sto thread

Old 30-09-2005, 10:30   #4
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
Quote:
mi agigungo all'ignoranza generale di sto thread che è skype per inciso? che me ne faccio?

voglio dire, avendo adium, cosa mi cambia con skype?

ciao ciao
Puoi telefonarci, basta ?
Old 30-09-2005, 10:32   #5
pinball
Registered User

ma telefoni anche a numeri fissi o solo chi usa skype? per esempio se telefoni in canada devono avere il pc pure loro o no?
Old 30-09-2005, 10:33   #6
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Quote:
ma telefoni anche a numeri fissi o solo chi usa skype? per esempio se telefoni in canada devono avere il pc pure loro o no?
Puoi chiamare anche i numeri fissi ed addirittura puoi avere un numero fisso al quale ti chiamano DAI numeri fissi.
Old 30-09-2005, 10:35   #7
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da SergioL68
Puoi chiamare anche i numeri fissi ed addirittura puoi avere un numero fisso al quale ti chiamano DAI numeri fissi.
che ficata magari lo provo... costi?
Old 30-09-2005, 10:38   #8
Hattori Hanzo
Senior Member

Quote:
che ficata magari lo provo... costi?

ma nessuno mi da retta?

Mi sembra che le chiamate tipo verso fissi siano di 0.017 € al minuto... una caxxata quindi... ma devi attivare skypeout...

E per ricevere chiamate come se tu avessi un numero fisso devi attivare skypein...

(che ovviamente sono a pagamento, poco, ma a pagamento... )
Old 30-09-2005, 10:45   #9
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Hattori Hanzo
ma nessuno mi da retta?

Mi sembra che le chiamate tipo verso fissi siano di 0.017 € al minuto... una caxxata quindi... ma devi attivare skypeout...

E per ricevere chiamate come se tu avessi un numero fisso devi attivare skypein...

(che ovviamente sono a pagamento, poco, ma a pagamento... )

hai ragione non avevo letto scus
cazz cmq sul sito dicono che è tutto gratis.. na cavolata allora mi pareva strano
i cellulari ovviamente non sono inclusi vero
Old 30-09-2005, 10:53   #10
Hattori Hanzo
Senior Member

No... sono inclusi, ma paghi di più che sul fisso... ho provato ad inserire un numero di cellulare e mi dice che si paga tipo 0,230 € al minuto, mi sembra poco cmq...

Il problema e che si deve dare la carta, e col picchio che gliela do...

anche perchè mi girano già i ball che per fare l'account skype base gli ho dovuto dare la mail...

Old 30-09-2005, 10:54   #11
Hattori Hanzo
Senior Member

Ma nessuno lo usa regolarmente?

E' un'inchiappettata?

Old 30-09-2005, 10:56   #12
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

E' gratuito da Skype a Skype, ma a questo punto un occhiatina al sito specifico per avere info sulle tariffe non guasterebbe...
Old 30-09-2005, 11:00   #13
montaz
Registered User

L'Avatar di montaz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ravenna
un'altra domanda

perchè i contatti che ho sul pc non me li visualizza anche sul mac?
montaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 11:00   #14
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
skypeout non è assolutamente una inchiappettata, funziona benissimo, conviene tantissimo ed è semplicissimo

acquisti il credito sul sito skype (potreste provare con 10€), ve li carica sul vostro account skype e potete chiamare chi volete alla tariffa bassissima di skype! (sul sito trovate le tariffe mondiali, non costa un caxxo nemmeno chiamare in america)

basta semplicemente digitare il numero e premere chiama

poi, per chi vuole la convenienza dappertutto, stanno venendo fuori anche telefoni e cordless wifi o usb per la casa, che si interfacciano con skype...piu fiko di così
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 11:01   #15
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Città: Milano
in realtà si pagano 2 centesimi al minuto, c'è una tassa chiamata VAT
comunque è poca cosa, io lo uso quotidianamente per fare chiamate locali e nazionali, il prezzo è conveniente.

comunque c'è una pagina con tutte le tariffe, alla voce "skypeout"

per i paesi civilizzati è sempre 2 centesimi al minuto: europa, usa, australia, e così via... se avete parenti all'estero è LA soluzione.

la qualità audio è splendida, meglio del telefono fisso, per comprare credito serve la carta, è vero, ma non dovete darla direttamente a loro.
a parte il fatto che sono una compagnia seria, con milioni di utenti, proprietà di un colosso come ebay.
ricordo che ebay è proprietaria anche del servizio paypal, attraverso cui potete comprare credito per skype (come faccio io).

per chi come voi ha già una adsl flat è un ottimo modo di spendere poco, unico "neo" è che dovete stare col pc/mac acceso, e parlare con microfono e cuffie.
volendo potreste comprare un telefono usb sul loro sito, per avere la comodità della cornetta...
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 11:16   #16
Hattori Hanzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da INeDiA
in realtà si pagano 2 centesimi al minuto, c'è una tassa chiamata VAT
comunque è poca cosa, io lo uso quotidianamente per fare chiamate locali e nazionali, il prezzo è conveniente.

Ma ovviamente ti devi fare skypeout, no? (per la tassa, intendo)

Senno si continua a non spendere un picchio potendo solo chiamare computer <--> computer ?
Old 30-09-2005, 12:56   #17
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
Originariamente inviato da Hattori Hanzo
Ma ovviamente ti devi fare skypeout, no? (per la tassa, intendo)

Senno si continua a non spendere un picchio potendo solo chiamare computer <--> computer ?
Santiddio c'è un sito dalla semplicità disarmante http://www.skype.com/intl/it/

Quote:
Originariamente inviato da INeDiA
per chi come voi ha già una adsl flat è un ottimo modo di spendere poco, unico "neo" è che dovete stare col pc/mac acceso, e parlare con microfono e cuffie.
volendo potreste comprare un telefono usb sul loro sito, per avere la comodità della cornetta...
Comunque non serve una adsl, basta anche un normale 56k, logicamente non conviene per chiamate su numeri fissi mobili in Italia, ma per l'estero conviene anche pagare il costo dell'urbana per internet + il costo skype.
Old 30-09-2005, 13:10   #18
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Per le urbane il vantaggio è minimo quindi non ne vale la pena. Dalle interurbane in poi invece conviene decisamente.
Per i cellulari... dipende. Ormai le compagnie di cellulari fanno offerte assurde, e capita di spendere anche meno che con Skype. Quindi guardate i vostri contratti e poi decidete cosa vi conviene.

Per la qualità... col 56k è veramente cacca, lo sconsiglio decisamente. Ho provato a usare il 56k per fare una telefonata a un numero fisso, e avevo un lag di 2 secondi (che dopo un minuto di telefonata erano diventati 4-5 secondi... insomma, inusabile). Con l'ADSL va benissimo.

Lo skypeout... io sto' ancora usando i credeti gratuiti che regalavano quest'estate Anzi mi devo sbrigare a finirli, perché dopo 3 mesi di inutilizzo i crediti vengono cancellati.
Old 30-09-2005, 19:04   #19
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Per le urbane il vantaggio è minimo quindi non ne vale la pena.
NB le urbane hanno uno scatto alla risposta di 12 centesimi, ovvero 6 minuti con skype.
Old 30-09-2005, 20:01   #20
aexjin
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ma basta leggere sul sito.

Ciao a tutti, mi intrufolo nel discorso visto che lo uso quasi regolarmente quando sono al mac, se andate sul sito www.skype.com e dopo in alto a destra cliccate sulle bandierine vi appare una pagina nel quale selezionare la lingua del sito e in quello in Italiano ci sono tutte le informazioni possibili e anche le tariffe.
Da pochi giorni per i possessori di Tiger è anche uscito un Widget che solamente digitando il numero da chiamare attiva in automatico Skype e chiama.
L'unica pecca che posso trovare è che ancora non hanno sviluppato uno dei loro telefoni completamente compatibile con Mac senza usare Hardware di terze parti (come faccio io) o adattatori tipo iMic.

Bye Bye

Simone
aexjin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian