|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Skype... niubbbbbissimo... (io!) :D
Bonjour... ho provato a dare un occhiata a skype, così per curiosità, e prima di fare qualche cazzata (
![]() ![]() (lo so, lo so... sono un po in ritardo! ![]() Per quanto riguarda skype normale, no problem.. praticamente fa delle chiamate sulla rete senza spendere mezza cicca... (la registrazione non costa nulla, vero?) La mia domanda è: Che d'è "skypeout"?!?! Come funzia? Qualcuno che lo usa, va bene? Praticamente con skypeout posso chiamare dal mac qualsiasi numero telefoni al mondo spendendo quel poco che mi dicono sul sito? (o.o17 €, se non sbaglio) Grazie a tutti e scusate l'ignoranza.. ![]() Ciauuuz!
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
mi agigungo all'ignoranza generale di sto thread
![]() voglio dire, avendo adium, cosa mi cambia con skype? ![]() ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
ma telefoni anche a numeri fissi o solo chi usa skype? per esempio se telefoni in canada devono avere il pc pure loro o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi sembra che le chiamate tipo verso fissi siano di 0.017 € al minuto... una caxxata quindi... ma devi attivare skypeout... E per ricevere chiamate come se tu avessi un numero fisso devi attivare skypein... (che ovviamente sono a pagamento, poco, ma a pagamento... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
hai ragione non avevo letto scus ![]() cazz cmq sul sito dicono che è tutto gratis.. na cavolata allora mi pareva strano ![]() i cellulari ovviamente non sono inclusi vero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No... sono inclusi, ma paghi di più che sul fisso... ho provato ad inserire un numero di cellulare e mi dice che si paga tipo 0,230 € al minuto, mi sembra poco cmq...
Il problema e che si deve dare la carta, e col picchio che gliela do... ![]() anche perchè mi girano già i ball che per fare l'account skype base gli ho dovuto dare la mail... ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma nessuno lo usa regolarmente?
E' un'inchiappettata? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E' gratuito da Skype a Skype, ma a questo punto un occhiatina al sito specifico per avere info sulle tariffe non guasterebbe...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ravenna
|
un'altra domanda
![]() perchè i contatti che ho sul pc non me li visualizza anche sul mac? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
skypeout non è assolutamente una inchiappettata, funziona benissimo, conviene tantissimo ed è semplicissimo
acquisti il credito sul sito skype (potreste provare con 10€), ve li carica sul vostro account skype e potete chiamare chi volete alla tariffa bassissima di skype! (sul sito trovate le tariffe mondiali, non costa un caxxo nemmeno chiamare in america) basta semplicemente digitare il numero e premere chiama ![]() poi, per chi vuole la convenienza dappertutto, stanno venendo fuori anche telefoni e cordless wifi o usb per la casa, che si interfacciano con skype...piu fiko di così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Milano
|
in realtà si pagano 2 centesimi al minuto, c'è una tassa chiamata VAT
comunque è poca cosa, io lo uso quotidianamente per fare chiamate locali e nazionali, il prezzo è conveniente. comunque c'è una pagina con tutte le tariffe, alla voce "skypeout" per i paesi civilizzati ![]() la qualità audio è splendida, meglio del telefono fisso, per comprare credito serve la carta, è vero, ma non dovete darla direttamente a loro. a parte il fatto che sono una compagnia seria, con milioni di utenti, proprietà di un colosso come ebay. ricordo che ebay è proprietaria anche del servizio paypal, attraverso cui potete comprare credito per skype (come faccio io). per chi come voi ha già una adsl flat è un ottimo modo di spendere poco, unico "neo" è che dovete stare col pc/mac acceso, e parlare con microfono e cuffie. volendo potreste comprare un telefono usb sul loro sito, per avere la comodità della cornetta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ovviamente ti devi fare skypeout, no? (per la tassa, intendo) Senno si continua a non spendere un picchio potendo solo chiamare computer <--> computer ?
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Per le urbane il vantaggio è minimo quindi non ne vale la pena. Dalle interurbane in poi invece conviene decisamente.
Per i cellulari... dipende. Ormai le compagnie di cellulari fanno offerte assurde, e capita di spendere anche meno che con Skype. Quindi guardate i vostri contratti e poi decidete cosa vi conviene. Per la qualità... col 56k è veramente cacca, lo sconsiglio decisamente. Ho provato a usare il 56k per fare una telefonata a un numero fisso, e avevo un lag di 2 secondi (che dopo un minuto di telefonata erano diventati 4-5 secondi... insomma, inusabile). Con l'ADSL va benissimo. Lo skypeout... io sto' ancora usando i credeti gratuiti che regalavano quest'estate ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma basta leggere sul sito.
Ciao a tutti, mi intrufolo nel discorso visto che lo uso quasi regolarmente quando sono al mac, se andate sul sito www.skype.com e dopo in alto a destra cliccate sulle bandierine vi appare una pagina nel quale selezionare la lingua del sito e in quello in Italiano ci sono tutte le informazioni possibili e anche le tariffe.
Da pochi giorni per i possessori di Tiger è anche uscito un Widget che solamente digitando il numero da chiamare attiva in automatico Skype e chiama. L'unica pecca che posso trovare è che ancora non hanno sviluppato uno dei loro telefoni completamente compatibile con Mac senza usare Hardware di terze parti (come faccio io) o adattatori tipo iMic. Bye Bye ![]() Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.