|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
[SERVLET] problema sessione
Ciao,sto facendo una piccola applicazione con le servlet,niente di particolare sono un po di pagine jsp e qualche servlet di controllo.Il mio problema si verifica quando provo a mettere un attributo in una sessione attraverso il medoto setAttribute.L'errore che mi da è "non-serializable-attribute"...in altri esempi ed esercizi che ho fatto non mi dava mai questo errore...ho risolto(sembra ) facendo implementare all'oggetto che voglio inserire nella sessione l'interfaccia serializable.Ma questo lo fatto più per instinto che per ragione,come mai questo???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Puoi mettere le 4-5 righe di codice in questione?
La sessione l'avevi inizializzata? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Che application server stai usando, Tomcat?
Alcuni server richiedono che l'oggetto da mettere in sessione sia serializzabile per varie ragioni, ad esempio per poter fare load balancing tra istanze diverse (che devono condividere le sessioni) oppure per poter salvare le sessioni in caso di un restart dell'applicazione. Probabilmente è il tuo caso. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si sto usando Tomcat 5.5.9!Si credo di aver capito,ma come mai con altre applicazioni non lo faceva??
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non so, magari in sessione le altre applicazioni salvavano solo oggetti String (che sono serializzabili). Che tipo di oggetto metti in sessione? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi dava problemni soprattutto con una classe user da me creata.Niente di speciale:2 campi nome e password e i soliti setter e getter.Bho?!?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
anche io uso tomcat 5.5.9 e non mi da quell'errore, tra l'altro la specifica delle servlet non mipare richeida che tali oggetti siano dei Serializable, quindi se ci si attiene alle specifiche non dovrebbe essere una condizione richiesta
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.