Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vorreste Piero Angela ministro dell'istruzione?!
SI, lo vorrei. 42 77.78%
NO, non lo vorrei. 12 22.22%
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 01:05   #1
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Vorreste Piero Angela ministro dell'istruzione?!

... e via la Moratti?!
Old 30-09-2005, 10:12   #2
Michele Merola
Senior Member

L'Avatar di Michele Merola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
sarei daccordo non perchè reputo incapace la moratti ma perchè reputo più capace Angela
Old 30-09-2005, 10:23   #3
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Ovviamente la mia è fantapolitica eh!
Old 30-09-2005, 10:45   #4
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Mah, rimane comunque un giornalista/scrittore/divulgatore.
Con tutto il rispetto, credo che per fare il ministro servano altre doti (non ho detto che la Moratti le abbia, eh? ).
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 10:47   #5
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
io sarei a favore...

credo che abbia delle potenzialità... e che sarebbe in grado di portare idee nuove nella scuola...

non mi riferisco a finanziare o cose del genere... ma metodi e materie di studio piu attuali...

e cmq, meglio della moratti di sicuro potrei farlo pure io il ministro

mi votate?
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 11:13   #6
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Mah, rimane comunque un giornalista/scrittore/divulgatore.
Con tutto il rispetto, credo che per fare il ministro servano altre doti (non ho detto che la Moratti le abbia, eh? ).
... dimenticavi che è anche un ottimo musicista!
Sinceramente non so quali siano tutti i suoi veri titoli, ma cmq rimane un "TUTTOLOGO" che non evita il contatto con grandi personalità illustri e sottolinea la ricerca universitaria ed in generale. Come hanno messo Storace alla sanità, non vedo perchè non potrebbero mettere Angela all'istruzione.
Senza dubbio aiuterebbe i giovani ad ispirarsi meglio dato che allo scorso esame di maturita sui 4 temi il 90% ha scelto "il Viaggio come analogia della vita" al posto che Einstein o Dante di cui non sapevano nulla.
Direi che peggio di così non si può fare ...
Old 30-09-2005, 11:37   #7
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
... dimenticavi che è anche un ottimo musicista!
Sinceramente non so quali siano tutti i suoi veri titoli, ma cmq rimane un "TUTTOLOGO" che non evita il contatto con grandi personalità illustri e sottolinea la ricerca universitaria ed in generale. Come hanno messo Storace alla sanità, non vedo perchè non potrebbero mettere Angela all'istruzione.
Senza dubbio aiuterebbe i giovani ad ispirarsi meglio dato che allo scorso esame di maturita sui 4 temi il 90% ha scelto "il Viaggio come analogia della vita" al posto che Einstein o Dante di cui non sapevano nulla.
Direi che peggio di così non si può fare ...
Einstein magari no, ma Dante fa già parte dei programmi scolastici....poi se non lo studiano mica è colpa del ministro
Cmq per me rimane un divulgatore, e sinceramente non vedo cosa potrebbe apportare in veste di ministro.
Old 30-09-2005, 11:43   #8
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Einstein magari no, ma Dante fa già parte dei programmi scolastici....poi se non lo studiano mica è colpa del ministro
Cmq per me rimane un divulgatore, e sinceramente non vedo cosa potrebbe apportare in veste di ministro.
Ma come non è colpa del ministro se le cose non vengono imparate?!
Basta cambiare il modo d'insegnarle magari mettendo degli sbarramenti durante l'anno con la possibilità di recuperare altrimenti a fine anno stangata!
Non i semplici compiti in classe.
Ed invece hanno eliminato l'esame di 5 elementare, come se eliminare delle "prove" durante il cammino istruttivo sia un bene.
Non sanno che l'organismo va mantenuto alla prova?!

Inoltre penso che la posizione del ministro in questi casi è quello di smistare l lavoro ai vari Staff sotto di lui, secondo me la Moratti si limita a leggere delle statistiche che gli portano e probabilmente pure "polarizzate" nei dati, quindi ...

Ultima modifica di Matrixbob : 30-09-2005 alle 11:45.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 14:12   #9
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Sarei favorevole (per quanto stimi abbastanza la Moratti) a Angela ministro, è un grande comunicatore, ha scritto decine di libri pubblicati in tutto il mondo, è da sempre sostenitore (e finanziatore) di ricerca e nuove tecnologie e tanto per chiudere in bellezza ha 4 lauree
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 16:03   #10
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Credo che anche il mio cane farebbe meglio della Moratti
Old 30-09-2005, 16:15   #11
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
rispondo no al sondagio... non perchè non mi piaccia Angela (anzi), ma perchè continuo a sperare che anche in Italia, un giorno, si metteranno nei posti di comando persone esperte del settore. Mi ricordo un bel Boniperti Giampiero europarlamentare...

Cercasi povero professore, trentennale esperienza nel campo, capace, pronto al problem solving, scopo cattedra ministero dell'istruzione. Astenersi perditempo e mangiagrano, grazie.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 19:34   #12
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da skywings
rispondo no al sondagio... non perchè non mi piaccia Angela (anzi), ma perchè continuo a sperare che anche in Italia, un giorno, si metteranno nei posti di comando persone esperte del settore. Mi ricordo un bel Boniperti Giampiero europarlamentare...

Cercasi povero professore, trentennale esperienza nel campo, capace, pronto al problem solving, scopo cattedra ministero dell'istruzione. Astenersi perditempo e mangiagrano, grazie.
LOL

Ma non osare dare del mangia grano a Anglea però altrimenti ti fustighiamo!!

Direi che potremmo aprire il "Piero Angela HU clan"!!
Old 30-09-2005, 20:53   #13
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
sarebbe un sogno...

se fosse per me lo farei anche presidente del consiglio...

ricordiamoci di storace alla sanità...

abbiamo uomini politici che non sono niente, sono persone poco colte, poco inteligenti, stanno al potere per motivi che tutti sappiamo...

abbiamo parlamentari che hanno il loro posto al parlamento solo perchè la loro faccia è famosa in tv...(se penso che una delle sorelle carlucci mi governa mi viene da piangere ) quindi piero angela non solo sarebbe adatto, ma anche "sovradimensionato"....

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 00:13   #14
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danige
e tanto per chiudere in bellezza ha 4 lauree
Si vabbè....honoris causa però
Old 01-10-2005, 00:20   #15
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Si vabbè....honoris causa però
No contando anche le honoris causa arriviamo a 7
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 00:27   #16
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danige
No contando anche le honoris causa arriviamo a 7
Mmmmhhh....sicuro che non siano TUTTE honoris causa?
Old 01-10-2005, 10:45   #17
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Non saprei... Piero Angela non ce lo vedi invischiato nei casini politici... probabilmente sarebbe un toccasana per la scienza tanto ignorata nelle scuole italiane, ma in concreto che eserienza ha nella scuola? Lui ha tantissima esperienza nella divulgazione, ma non è detto che le due cose possano andar bene d'accordo... davvero non so cosa votare!
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 12:08   #18
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da clasprea
Non saprei... Piero Angela non ce lo vedi invischiato nei casini politici... probabilmente sarebbe un toccasana per la scienza tanto ignorata nelle scuole italiane, ma in concreto che eserienza ha nella scuola? Lui ha tantissima esperienza nella divulgazione, ma non è detto che le due cose possano andar bene d'accordo... davvero non so cosa votare!
perchè la moratti che esperienza ha nella scuola... (al massimo aveva visto qualche scuola da 20000 euro l'anno ) ancora mi viene da ridere quando disse che l'inglese doveva essere approfondito meglio nelle scuole, magari con "stage all'estero" !!! quando nelle scuole non hanno più neanche i soldi per il gesso...

il problema è che la classe politica non è una classe politica, ma una accozzaglia di persone messe per favori simpatie e ricchezza... vi ricordo che si è candidata iva zanicchi!!!!

una persona come Piero Angela anche se non è un politico, credo potrebbe fare molto e bene.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 16:06   #19
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
rispetto alla Moratti mi va bene tutto...... anche una scimmia ammaestrata
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 22:24   #20
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

OK un buon 78% è daccordo, allora è virtualmente ministro dell'istruzione!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian