Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 22:25   #1
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Pregi e Difetti di PSP & DS

Ragazzi, essendo in procinto di acquistare un delle 2 console vorrei aprire questo topic (moderatori permettendo) per cercare di prendere una decisione definitiva.
Onde evitare flame vari e roba simile premmetto che non voglio "paragoni" netti tra le console e roba varia, vorrei soltanto che chi è in possesso di una delle 2 mi elenchi la sua personale esperienza con console, i suoi pregi ed i suoi difetti.Lo so che questo può essere un topic inutile ma non riesco proprio a districarmi tra i due topic ufficiali proprio perchè pieni zeppi di post...
Una cosa nel caso mi venga chiuso il post, chiedo semplicemte al moderatore di turno di avvertirmi così almeno so che è stato chiuso/cancellato e non rimango come un beota..Grazie
Ora a voi....ILLUMINATEMI!!!!!!!!!!!
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 00:36   #2
andr3a83
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
sono 2 console diverse..
io ho tutte e 2 e consiglierei tutte e 2..
DS: pro
costa meno..i giochi costano relativamente poco (40 nuovi 20-25 usati)..giochi divertenti..gameplay stupendo..retrocompatibile con gba
contro:
alcuni giochi li finisci con poco e possono essere ripetitivi..

PSP
pro:bel schermo 16/9..esteticamente ben fatto..multimedialita'
contro: giochi troppo da console domestica..batteria dura poco..costo un po elevato se calcoli che poi una memory costicchia e i giochi costano sui 50 euro

come detto consiglierei tutte e 2..io prenderei il ds che tra poco uscirà a 129 euro
andr3a83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 00:39   #3
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
beh il costo dei giochi con psp potrebbe non essere più un problema visto il downgrade del 2.00
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 07:10   #4
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
beh il costo dei giochi con psp potrebbe non essere più un problema visto il downgrade del 2.00
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:53   #5
andr3a83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
se per questo anche per il ds potrebbe non essere un problema ma se tutti la pensano come te non usciranno + giochi qualcosina prendetelo pure originale
Old 30-09-2005, 11:22   #6
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Raga però solo il primo mi ha effettivamente dato una risposta, vi prego non andate OT per piacere, vi ho chiesto dei pareri sull'effettiva valitdità delle console e non se è possibile "bucarle"...
Old 30-09-2005, 11:33   #7
andr3a83
Senior Member

se ci riesci prova il nintendo ds con un paio di giochi e vedi subito se ti ispira o no..è una questione di gusti
Old 30-09-2005, 11:43   #8
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
DS
Pro : Costa meno della psp- i giochi costano meno di quelli per la psp- innovativo- giochi originali (+ o - )
Contro : forse un pò troppo poco portatile-di giochi belli, a mio avviso ancora non ce ne sono

PSP
Pro: design moderno-schermo fantastico-più potente del Ds-multimediale-
Contro: display di carta velina -abbastanza costosa-durata delle batterie un pò ridotta

il tutto IMHO
Old 30-09-2005, 11:47   #9
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Le vostre opinioni mi fanno sempre più orientare verso il ds.
Quello che mi preoccupa è il supporto della console, non vorrei che schiacciata dalla concorrenza perda colpi e vada nel dimenticatoio...
Effettivamente io sono un'estimatore Nintendo ma non so quanto riuscirà a durare sul mercato...
Il n64 non è andato bene (vendite)
Il GameCube non è andato bene...(vendite) (perchè capolavori gli fai un baffo)
Capite a cosa mi riferisco...Anche se credo la Nintendo non faccia morire prematuramente la sua console, secondo voi il supporto sarà almeno degno di PsP?
Grazie
Old 30-09-2005, 11:53   #10
andr3a83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj
Le vostre opinioni mi fanno sempre più orientare verso il ds.
Quello che mi preoccupa è il supporto della console, non vorrei che schiacciata dalla concorrenza perda colpi e vada nel dimenticatoio...
Effettivamente io sono un'estimatore Nintendo ma non so quanto riuscirà a durare sul mercato...
Il n64 non è andato bene (vendite)
Il GameCube non è andato bene...(vendite) (perchè capolavori gli fai un baffo)
Capite a cosa mi riferisco...Anche se credo la Nintendo non faccia morire prematuramente la sua console, secondo voi il supporto sarà almeno degno di PsP?
Grazie

gameboy dice niente?
ok non aveva molta concorrenza ma da sempre la nintendo è leader nelle console portatili
Old 30-09-2005, 12:18   #11
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Si il GameBoy è stato una pietra miliare ed è proprio questo che mi consola, speriamo bene...
Cmq il ds effettivamente (IMHO) sembra molto più orientato verso ciò che io penso debba offrire una console portatile.
Giochi "originali", e un doppio schermo che potrebbe portare verso nuovi tipi di interazioni (a parte quelle di ora) che "gestito" da nintendo rappresenta quasi una sicurezza
Old 30-09-2005, 12:40   #12
andr3a83
Senior Member

invece la psp è più orientata verso i giochi da home console..se ti piacciono i capolavori del cubo (sono tutti nintendo o quasi) vai pure sul ds se invece cerchi il gta da portarti in giro vai sulla psp..poi ovvio non si potrà paraganorare mario kart per ds a granturismo per psp..qui va a gusti
Old 30-09-2005, 12:43   #13
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da andr3a83
invece la psp è più orientata verso i giochi da home console..se ti piacciono i capolavori del cubo (sono tutti nintendo o quasi) vai pure sul ds se invece cerchi il gta da portarti in giro vai sulla psp..poi ovvio non si potrà paraganorare mario kart per ds a granturismo per psp..qui va a gusti
appunto, qui sono gusti.
per esempio anche io ho tutti i game boy, ma il ds nn mi piace, perchè nn mi dà proprio l' idea di portatile

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP