|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
I silenzi che mettono a disagio.
Olaz.
A voi capita mai nella vita di avere una finta conversazione? Mi spiego meglio. Siete con una persona che conoscete appena. Su un treno, in macchina o in un qualsiasi posto. Iniziate parlando del tempo. Poi degli studi o di quello che uno fa nella vita. Insomma la conversazione va avanti di cose di cui magari non ve ne frega nulla e che magari il giorno dopo hai già dimenticato. E tutto questo per cosa? Perchè il silenzio in un certo senso mette a disagio. Mi ricordo troppo di un dialogo di un film. Per me è mitico e l so quasi a memoria. - Non odi tutto questo? - Odio cosa - I silenzi che mettono a disagio. Perchè sentiamo il bisogno di parlare di puttanate per sentirci più a nostro agio. - Non lo so. E' un ottima domanda. - E' solo allora che capisci di aver trovato una persona speciale. Quando puoi chiudere quella cazzo di bocca e condividere il silenzio. A voi succede mai di parlare e sparare stronzate solo per non dover stare zitti e far regnare il silenzio oppure capita solo a me? P.S. vediamo chi indovina il film Ultima modifica di paditora : 29-09-2005 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
no...di solito mi piace il silenzio...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
pulp fiction
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Infatti non le sopporto le persone che debbono parlare per forza....xchè tanto sono loro a sentirsi a disagio se tu stai zitto,mentre magari per me stare in silenzio è tranquillo oppure quelli che ti rompono il cazzo perchè magari stai zitto: ma va a fanc*lo !! Io mi voglio stare zitto xchè mi va di starmene zitto o devo dire cazzate o cose inutili solo x parlare????
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
in quei momenti prova a recitare in loop l' ezechiele 25/17 per intrattenere l' interlocutore.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ti quoto al 100% guarda io di mio non parlo molto. e infatti mi è capitata più di una volta che in compagnia di altri mi dicessero: "racconta qualcosa" oppure "ma stai sempre zitto". ma che caxxo ti devo dire. cioè sembra quasi che il parlare sia un obbligo. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quando sono sola non riesco ad attaccar bottone e se mi coinvolgono gli altri non riesco ad essere comunque una chiaccherona.
I silenzi che mettono a disagio capitano spesso, di solito quando mi capita cerco di focalizzare la mia attenzione su altro..
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando sono in treno, ad esempio, piuttosto che aprire bocca e sparare qualche cazzata, me ne sto zitta e mi leggo un libro, o mi godo il silenzio in santa pace...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Parlando di silenzi, succede ogni tanto anche a voi, di parlare con qualcuno, e poi ad un certo punto "finire gli argomenti"? Come ve ne uscite? Questo mi mette molto a disagio...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
seriamente parlando mi sta troppo sulle balle dover sostenere una conversazione superflua.
peggio ancora quando l' interlocutore si lamenta perchè sto zitto. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
in italia tutti sono dei gran pecoroni che si adeguano alla massa, se uno parla tutti parlano, se uno stà zitto tutti stanno zitti e chi non si adegua o viene considerato uno stolto o probabilmente nel futuro avrà successo e potrà assoggettarle come le pare |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
minchia sempreio! ![]() ma che analisi cosmiche hai fatto per ricondurre QUALUNQUE COSA alla stoltezza degli italiani tutti? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Qualsiasi sia l'argomento lui riesce a trovare da ridire sugli italiani..
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti è da un periodo che non faccio altro che ripetere le stesse cose mi starò rimbambendo
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dai! leggo ora la tua location! sono davvero a rischio ictus in questo momento...
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco come tutti gli italiani mangi troppo, fai vita sedentaria e poi ci si lamenta della sanità pubblica se viene un ictus |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
speta che mi tocco i bal.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.

mi starò rimbambendo