|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Confilitto Access point e Router adsl
Salve,
ho due apparecchi per accedere ad internet: -Access point ==> U.S. Robotics 802.11g Wireless Router (USR5462) -Router Adsl ==> U.S. Robotics ADSL Router (USRnon ricordo il numero) Access point ip: 192.168.2.1 Adsl router ip: 192.168.1.1 Si nota subito che ho due reti separate... che non posso comunicare, pero access point è collegato con il router adsl e riesco a navigare e in piu entrare nel pc desktop ( ip 192.168.1.16 ). Fino a qui non ho problemi.... ora quando cerco di aprire un client FTP per collegarmi non riesco a caricare le immagini o file, pero con emule riesco a mandare! :S Alcuni forum non riesco nemmeno a registrarmi o mandare post perche mi da errore, invece se uno il pc desktop collegato all'adsl router riesco a postare.. cosa strana :S altro fatto è il nuovo MSN messenger... non riesco a connettermi piu... invece usando la versione precendente riesco! Ora mi chiedo... quale sia il problema? Visto che io posso uscire su internet... disabilitato tutte le forme umane di firewall dell'access point... che devo fare? :S Ho provato a mettere l'access point nella rete dell'adsl router... pero c'è stato qualche problema Cmq ricordo che collegandosi con il portatile tramite router adsl tutto funziona perfettamente.... è l'access point che devo modificare.. NON SO COME PERO!!! Spero mi possiate aiutare... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa rispondermi????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Per me l'AP deve avere un ip del tipo 192.168.1.xxx (che viene data dal router) e non 192.168.2.xxx.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'ho pensato pure io.... domani non so che fare ci provo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho fatto un po di prove... alla fine ho capito che devo fare questo:
Il router access point ha un gateway e pure il router adsl.... percio nell'access point devo cercare di disattivarlo ma non so come :S Qualcuno ha idea? Ora capisco xke sono su due reti diffrenti... ogni rete un suo Gateway differente....... Asd |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.