|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema Notebook Acer, Lettore CD Sparito
Ho un notebook Acer Travelmate 244LC (serie 240) ed ho anche un problema con il lettore CD/DVD...
Questo fantomatico lettore viene individuato come Generic DVD-ROM SCSI CdRom Device... All'avvio del computer si accende normalmente la lucina e fa tutti i rumorini suoi..all'apertura delle risorse del computer il cd/Dvd è presente ma se si inserisce un Cd o Dvd non legge niente e dice "inserire un disco nell'unità".... Nella gestione delle periferiche mi dice che tutto è tranquillo...Ho provato a controllare nel BIOS (quello ACER fa schifo) ma nel sottomenu "advanced" non è presente nessuna unità ottica...come forse dovrebbe essere..Ke fare?... Spero in un vostro aiuto...Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Prova con un martello!
Naaaa... scherzi a parte dicci se questo scherzo lo fa con TUTTI i supporti o solo con alcuni, ad es. solo con i dvd originali, con i dvd masterizzati, con i cd musicali e via discorrendo... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
lo fa con tutti i cd...ho provato anche i DVD....la cosa che mi fa preoccupare è che nel Bios non è citata nessuna unità ottica....Grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Per vederla prova ad andare nell'area di Boot e cerca di far boottare il pc dal dvd rom. Se non la trovi nemmeno li... Hai per caso installato Nero? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
nell'area di boot del Bios intendi?....dove si decide l'ordine di "accensione" delle periferiche?....lì c'è!!...Nero era stato già installato prima senza problemi...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ho avuto un problema simile con un portatile HP, praticamente all'avvio era tutto ok, poi inserivo cd, si bloccava e mi scompariva letteralmente il lettore cd anche da risorse del computer, come se qualcuno lo avesse scollegato!
ho mandato il pc in garanzia e mi è ritornato funzionante dopo 10 giorni festivi compresi...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ecco quanto inviato e ricevuto a e dall'Assistenza ACER.
Il problema è che il canale secondario non c'è. Solo il canale primario. Che fare? Gentile cliente In merito al suo problema, qualora possibile, La invitiamo a procedere come segue: START - PANNELLO DI CONTROLLO - SISTEMA - HARDWARE - GESTIONE PERIFERICHE 1) cliccare sul simbolo '+' del Controller IDE ATA/ATAPI 2) cliccare col tasto destro del mouse su: Canale secondario IDE 3) cliccare su Disinstalla 4) cliccare su OK (attendere la disinstallazione del dispositivo...) 5) Riavviare il sistema e ricontrollare nuovamente la funzionalità del dispositivo ottico. Qualora il problema dovesse persistere, Le suggeriamo di prendere contatti direttamente con uno dei seguenti centri autorizzati: BOSS Via Zanella, 68 20139 - Milano tel. 02/7385755 www.bossmaint.it ISG Milano Via Marco d'AGrate, 43 20139 - Milano tel. 02/56814930 ISG Roma VIA DEGLI ESTENSI, 174 00100 ROMA tel. 06/66140014 fax. 06/66140093 ISG Toscana Via V. Emanuele, 21/B 50041 - Calenzano (FI) tel. 055/8839891 Distinti saluti Acer Italy [email protected] () 29/09/2005 17.36 To: [email protected] cc: Subject: Travelmate Notebook Web-Support-Request # 272-152322 Below is the result of your feedback form. It was submitted by ([email protected]) on Thursday, September 29, 2005 at 17:36:15 --------------------------------------------------------------------------- PRODUCT: 1-Notebook sproduct: Acer Travelmate Notebook PARTNUMBER: PN-DESCRIPTION: SERIALNUMBER: LXT3005381424c6e8cm000 DAY: 25 MONTH: 02 YEAR: 2004 ADVANTAGE: OPERATINGSYSTEM: Windows XP Home SERVICEPACK: PROBLEM: Problema con il lettore CD/DVD... All'avvio del computer si accende normalmente la lucina e si sente che muove...ma all'apertura delle risorse del comuputer il cd/Dvd è presente ma se si inserisce un Cd o Dvd non legge niente e dice "inserire un disco nell'unità"....Ho provato a controllare nel BIOS ma nel sottomenu "advanced" non è presente nessuna unità ottica... ZIPCODE: CITY: REGION: Italy --------------------------------------------------------------------------- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.