Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 18:16   #1
nellina_paolo
Member

L'Avatar di nellina_paolo

Iscritto dal: Sep 2005
Problema Notebook Acer, Lettore CD Sparito

Ho un notebook Acer Travelmate 244LC (serie 240) ed ho anche un problema con il lettore CD/DVD...
Questo fantomatico lettore viene individuato come Generic DVD-ROM SCSI CdRom Device...
All'avvio del computer si accende normalmente la lucina e fa tutti i rumorini suoi..all'apertura delle risorse del computer il cd/Dvd è presente ma se si inserisce un Cd o Dvd non legge niente e dice "inserire un disco nell'unità"....
Nella gestione delle periferiche mi dice che tutto è tranquillo...Ho provato a controllare nel BIOS (quello ACER fa schifo) ma nel sottomenu "advanced" non è presente nessuna unità ottica...come forse dovrebbe essere..Ke fare?...
Spero in un vostro aiuto...Grazie
nellina_paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 19:18   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Prova con un martello!

Naaaa... scherzi a parte dicci se questo scherzo lo fa con TUTTI i supporti o solo con alcuni, ad es. solo con i dvd originali, con i dvd masterizzati, con i cd musicali e via discorrendo...
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 20:38   #3
nellina_paolo
Member

lo fa con tutti i cd...ho provato anche i DVD....la cosa che mi fa preoccupare è che nel Bios non è citata nessuna unità ottica....Grazie per l'aiuto
Old 29-09-2005, 21:23   #4
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nellina_paolo
lo fa con tutti i cd...ho provato anche i DVD....la cosa che mi fa preoccupare è che nel Bios non è citata nessuna unità ottica....Grazie per l'aiuto
Beh, che nel bios non sia citata non vuol dire nulla.

Per vederla prova ad andare nell'area di Boot e cerca di far boottare il pc dal dvd rom.
Se non la trovi nemmeno li...

Hai per caso installato Nero?
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 01:57   #5
nellina_paolo
Member

nell'area di boot del Bios intendi?....dove si decide l'ordine di "accensione" delle periferiche?....lì c'è!!...Nero era stato già installato prima senza problemi...
Old 30-09-2005, 02:28   #6
PowerGt
Member

L'Avatar di PowerGt

Iscritto dal: Aug 2004
ho avuto un problema simile con un portatile HP, praticamente all'avvio era tutto ok, poi inserivo cd, si bloccava e mi scompariva letteralmente il lettore cd anche da risorse del computer, come se qualcuno lo avesse scollegato!

ho mandato il pc in garanzia e mi è ritornato funzionante dopo 10 giorni festivi compresi...
PowerGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 10:38   #7
nellina_paolo
Member

Ecco quanto inviato e ricevuto a e dall'Assistenza ACER.
Il problema è che il canale secondario non c'è. Solo il canale primario. Che fare?

Gentile cliente

In merito al suo problema, qualora possibile, La invitiamo a procedere come segue:

START - PANNELLO DI CONTROLLO - SISTEMA - HARDWARE - GESTIONE PERIFERICHE

1) cliccare sul simbolo '+' del Controller IDE ATA/ATAPI
2) cliccare col tasto destro del mouse su: Canale secondario IDE
3) cliccare su Disinstalla
4) cliccare su OK (attendere la disinstallazione del dispositivo...)
5) Riavviare il sistema e ricontrollare nuovamente la funzionalità del dispositivo ottico.

Qualora il problema dovesse persistere, Le suggeriamo di prendere contatti direttamente con uno dei seguenti centri autorizzati:

BOSS
Via Zanella, 68
20139 - Milano
tel. 02/7385755
www.bossmaint.it

ISG Milano
Via Marco d'AGrate, 43
20139 - Milano
tel. 02/56814930

ISG Roma
VIA DEGLI ESTENSI, 174
00100 ROMA
tel. 06/66140014
fax. 06/66140093

ISG Toscana
Via V. Emanuele, 21/B
50041 - Calenzano (FI)
tel. 055/8839891

Distinti saluti
Acer Italy

[email protected] ()
29/09/2005 17.36

To: [email protected]
cc:
Subject: Travelmate Notebook Web-Support-Request # 272-152322

Below is the result of your feedback form. It was submitted by
([email protected]) on Thursday, September 29, 2005 at 17:36:15
---------------------------------------------------------------------------

PRODUCT: 1-Notebook
sproduct: Acer Travelmate Notebook
PARTNUMBER:
PN-DESCRIPTION:
SERIALNUMBER: LXT3005381424c6e8cm000
DAY: 25
MONTH: 02
YEAR: 2004
ADVANTAGE:
OPERATINGSYSTEM: Windows XP Home
SERVICEPACK:
PROBLEM: Problema con il lettore CD/DVD...
All'avvio del computer si accende normalmente la lucina e si sente che muove...ma all'apertura delle risorse del comuputer il cd/Dvd è presente ma se si inserisce un Cd o Dvd non legge niente e dice "inserire un disco nell'unità"....Ho provato a controllare nel BIOS ma nel sottomenu "advanced" non è presente nessuna unità ottica...

ZIPCODE:
CITY:
REGION: Italy
---------------------------------------------------------------------------
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian