Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 00:55   #1
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Alice 4 mb...ho bisogno di aiuto...

Ragazzi ho ieri attivato alice 4mb

premetto che un modem interno ATLANTIS I STORM pci (chip itex)...

Innanzitutto vorrei delucidazioni circa il protocollo da usare...PPPoE o PPPoA??
Poi il VCI e il VPI sono rispettivamente 35 e 8???

Una volta connesso l'icona in basso nel sistray a volte mi dice che sono connesso a 4.8 mb altre volte a 10 mb!!!

Come faccio a testare la mia connessione??? Saprestet indicarmi siti in cui ci sono download massimi oppure test affidabili??

A quando dovrei scaricare massimo???

Troppe domande???
Toglietemi qualche dubbio vi prego!
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 08:25   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

Alice usa sia PPPoA sia PPPoE. Da prove che ho fatto risulta leggermente migliore in PPPoA (migliora il ping di una manciata di millisecondi)

Bene VPI e VCI che in Italia sono sempre 8 e 35 con qualsiasi provider. L'encapsulation potrebbe essere sia LLC sia VC-MUX. Con la mia centrale richiede LLC ma alcune centrali ho visto che per funzionare richiedono VC-MUX, devi solo provare quello che funziona.

Con il tuo contratto, se hai fortuna, nelle condizioni migliori dovresti scaricare a circa 220/250 KB... pochi superano questi valori...

Per verificare la velocità, ci sono molti siti che fanno test ma l'affidabilità dei responsi non è molto affidabile. Per avere un'idea devi andare su qualche server decente, mettere in download qualche file da 30 MB in su e cronometrare
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 08:45   #3
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Ti ringrazio sei stato molto esauriente...

io ho scaricato a 230 cicrca...quindi rientro nella normalità giusto?

Per quanto riguarda l'encapsulation...a me non esiste o meglio viene chiamata FRAMING ed è selezionata la voce LLC\SNAP e funge...non ho provato la VC-MUX...

Tutti gli altri valori sono in default...

Mi sai indicare tu un server da cui scaricare un file per poter valutare la velocità? Thx.
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Old 29-09-2005, 08:59   #4
Elysium
Senior Member

L'Avatar di Elysium

Iscritto dal: Jul 2000
Io pure ho Alice 4 mega configurata in PPPoA, ma ho qualche problema con il trasferimento dati. Mi capita di scaricare anche a 280 Kb/S (se sono fortunato anche a 360 Kb/s) ma molte volte i file arrivano corrotti (archivi ZIP con errori crc).
Il modem non mi da errori sulla linea quindi, wgator, mi appello alla tua conoscenza...cosa potrebbe essere?

Thanx
Elysium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 16:00   #5
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Con il tuo contratto, se hai fortuna, nelle condizioni migliori dovresti scaricare a circa 220/250 KB... pochi superano questi valori...
sarà... io quando va male scarico a 400kb/s

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 16:25   #6
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Ah...e perchè a me non va più di 230???
Old 29-09-2005, 16:29   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

bhè dipende

prima di tutto dal server da cui scarichi, scordati velocità di 400/500 se scarichi da un solo server, devi usare dei download manager e farli scaricare contemporaneamente da più mirror (se ce ne sono ovviamente)
cmq più i file sono piccoli minore è il vantaggio

poi dal traffico, da eventuali altri progarmmi che usano la connessione...

Ultima modifica di Manp : 29-09-2005 alle 16:35.
Old 29-09-2005, 16:45   #8
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Quote:
Originariamente inviato da Manp
bhè dipende

prima di tutto dal server da cui scarichi, scordati velocità di 400/500 se scarichi da un solo server, devi usare dei download manager e farli scaricare contemporaneamente da più mirror (se ce ne sono ovviamente)
cmq più i file sono piccoli minore è il vantaggio

poi dal traffico, da eventuali altri progarmmi che usano la connessione...

Bhe io ho adsl alice 4 mb da ieri...ho provato a scaricare file da siti normali e non mi va a più di 230...

non uso programmi che scaricano da più server (uso bittorrent ma per ora non mi sta andando a più di 80-100...ma ho fatto un solo tentativo)...

Quindi tutto questo è normale???

Che programmi per multidownload mi consigli????
Old 29-09-2005, 17:14   #9
Spinotv
Member

L'Avatar di Spinotv

Iscritto dal: Sep 2005
se può interessare io alice 4 mega la ho da 1 settimana e scarico a 400-450 dal server ati, a volte anche a 500.

Ciauz
Spinotv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 17:16   #10
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

mha, io uso getright da una vita...

fai così, prova getright e configura nelle impostazioni in modo che vada da solo a cercarsi i mirror
poi dalla sezione download di hwupgrade scarica un file tipo gli ultimi drivers catalyst per schede ati (i 5.9) che sono sicuro abbiano almeno 7 o 8 mirror
una volta che il download è aprtito scegli di dividere il file in 4/5 segmenti

una volta finito il download vai nella history di getright e vedi la velocità media

Old 29-09-2005, 17:18   #11
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Spinotv
se può interessare io alice 4 mega la ho da 1 settimana e scarico a 400-450 dal server ati, a volte anche a 500.

Ciauz
il server ati è una bomba ma ultimamente hanno messo una specie di download manager Java orribile

Old 29-09-2005, 17:42   #12
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Quote:
Originariamente inviato da Spinotv

Ciauz
Ok provato ora dal server ATI....500 fisso

Ora provo Getright...

E con bittorrent come dovrebbe andare?
Old 29-09-2005, 17:49   #13
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

mah... io non parlavo di record... dicevo solo che la velocità media di download è di 220/250... quella che si ottiene andandosene in giro per siti assortiti a scaricare file e programmi.

Se volete un record negativo allora, andate a scaricare gli aggiornamenti di Nero nei giorni immediatamente successivi al rilascio. Con molta fortuna si riesce ad andare a 25 KBps
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 17:51   #14
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

ma nn si tratta di record

se la banda la usi c'è, se non la sfruttia dovere è normale scaricare a velocità relativamente basse

se cmq è il server a far pena o è superintasato c'è poco da fare

Old 29-09-2005, 18:05   #15
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Ok mi trovo nei parametri suddetti...

ho provato getright ed effettivamente spezzettando il file in 4 segmenti mi ha praticamente quadruplicato la velocità iniziale del server e ho scaricato tranquillamente oltre i 450 kbs...

E' pur vero come dice Wgator che la velocità da cui si scarica dai server comuni è sui 220-250...

Devo concludere quindi che la mia alice 4mb rientra nella norma

E...con Bittorrent come fare???
Old 29-09-2005, 18:15   #16
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

con i p2p dipende sempre dalle fonti, difficilmente scaricherai a banda piena e cmq i migliori risultati sicuramente li avrai scaricando molti file (con molte fonti) contemporaneamente

Old 29-09-2005, 18:19   #17
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Ok vi ringrazio di tutto
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian