|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Battipaglia(SA)
|
Scambiare dati tra 2 pc
Salve a tutti!
In che modo posso stabilire un collegamento tra 2 pc che mi permetta semplicemente lo scambio di dati ? E qual è il metodo + efficiente? Ed il + economico? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
cavo cross (mi sembra si chiami così)...
non costa più di 10 €!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per aver risposto.... e se volessi fare un collegamento senza fili.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
il metodo contemporaneamente più efficiente ed economicote lo hanno già consigliato: cavo cross. Se vuoi scambiare i dati in wireless, ammesso che i pc non siano troppo distanti devi equipaggiarli con scheda wireless e realizzare il classico collegamento "ad hoc". Tieni però conto che la velocità di scambio dati è molto inferiore.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Scherzi a parte: 2€ di cavo di rete cross e hai risolto |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Problema condivisione cartelle
Ho fatto questa connessione con il cavo cross tra il pc di casa ed il notebook, ma ho ancora un piccolo problemino.....
Non so se questo può dare problemi, ma sul pc di casa ho installato windows xp sp2, sul notebook c'è installato windows home edition. Grazie a tutti per l'aiuto che mi avere dato fin ora.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: SALERNO
|
ho lo stesso problema!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E' un "problema" del firewall di windows XP. Non è poi tanto un problema perchè sta facendo il suo dovere. Però nel vostro caso, su uno dei pc non è attivato mentre sull'altro è attivato (è attivato su quello che non condivide ma riesce a vedere i file sull'altro).
Secondo me c'è una regola da inserire nelle impostazioni del firewall (senza doverlo disattivare completamente) ma non so quale. Spero che qualcuno mi risponda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028010 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.