|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
GRUB: S.ATA o P.ATA Windows Xp non parte!!!
Ciao ragazzi, ho appena installato debian
sul mio recente pc P4 520, sull'hd S.ATA durente l'installazione, debian mi ha chiesto se volevo installare grub, ma non mi ha chiesto dove!!! e me lo ha installato sul secondo HD P.ATA. Linux parte, ma Windows no! mi rimane il cursore in alto a sinistra che lampeggia!!! che devo fare ??? p.s.: ho controllato grub.conf e, come hd della partizione è selezionato 1 non 0 (che sarebbe il P.ATA) ringrazio anticipatamente!!!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
posta il file menu.lst..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Eccolo, senza commenti ovviamente !!!! (solo uno):
default 0 timeout 20 color cyan/blue white/blue splashimage=(hd1,0)/boot/grub/splash.xpm.gz title aGNUla/DeMuDi, kernel 2.6.12-3-multimedia-686 root (hd1,0) kernel /boot/vmlinuz-2.6.12-3-multimedia-686 root=/dev/sda1 ro vga=791 noapic nolapic initrd /boot/initrd.img-2.6.12-3-multimedia-686 savedefault boot title aGNUla/DeMuDi, kernel 2.6.12-3-multimedia-686 (recovery mode) root (hd1,0) kernel /boot/vmlinuz-2.6.12-3-multimedia-686 root=/dev/sda1 ro vga=791 noapic nolapic single initrd /boot/initrd.img-2.6.12-3-multimedia-686 savedefault boot title Other operating systems: root # This entry automatically added by the Debian installer for a non-linux OS # on /dev/sda3 -> (si riferisce al S.ATA) title Microsoft Windows XP Professional root (hd1,2) savedefault makeactive chainloader +1 è tutto, prego signori divertitevi!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusater ho dimenticati di dirvi, che questo non è di debian
ma è di agnula (una distro basata su debian) anche prima con debian riscontravo lo stesso identico problema ho provato questa per vedere, ma il file, come ricordo bene è identico (fa riferimento all'hard disk (1) più che altro cerco un comando per ripristinare XP l'avevo appenareinstallato è fresco fresco con tutti gli applicativi che mi servono!!!! non mi và di rifà da capo!!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.