|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
AntiVirusKit
Gdata Antiviruskit
Il sito: http://www.gdata.de/gdc/it_start http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1303&pag=5 Alcuni screenshot : ![]() ![]() ![]() La recensione di HW upgrade FAQ Gdata Nel test di Av Comparatives è risultato il migliore ![]() Ultima modifica di BravoGT83 : 27-04-2006 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
allora la prima impressione...
1. il manuale che danno con il software è davvero ottimo...spiegano tutto ed è facile da capire. 2.la registrazione è andato a buon fine in pochi secondi. 3.l'aggiormento dei Scan engine di Kav e Bit molto veloce in tot da scaricare 10mb 4.Durante la scansione completa occupa tutto il cpu che è libero al momento variando dai altri applicazioni ma il pc non ne risente affatto ed è veloce lo stesso mentre di RAM occupa solo 18 000 - 20 000kb 5.Durante la scansione il temp dell'HD non sale per niente ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
ma come!?!? tradisci antivir??
![]() ![]() ![]() ![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
ma non era un mattone rispetto al nod?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
teoricamente si, visto che usa 2 dei motori + pesanti in circolazione come kav e bit defender...si vede che sono riusciti a ottimizzare qualcosa, magari per il real time hanno deciso una politica "controlliamo meno per essere + leggeri e poi li becchiamo in scansione...."
![]() ![]() ![]() ok lo so ho sparato un mare di caxxate ![]()
#6 |
Senior Member
|
colpo di genio!!
Perchè non facciamo noi un antivirus doppio?
mettiamo il realtime del nod per la leggerezza e cmq l'ottimo riconoscimento virus, e come scansione il doppio motore nod+kav che si commentano da soli ![]() solo a pensarci.... ![]() ![]() ![]()
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
![]() cmq lo proverei...ma in teoria il fw com'è |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
ripeto....c'è anche la recensione di Hardware Upgrade del prodotto.....
![]()
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non è per niente pesante...occupa sui 25 000-30 000kb di memoria in realtime io sul mio non lo sento per niente...e posso dire che va molto bene ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
|
Ma e' quello di Pc Professional di settembre?
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
http://www.antiviruslab.com/newentries.php?lang=gb
link utilissimo per capire che nuovi virus vengono inseriti nel databse ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Noto una cosa noiosa e scomoda in questa suite. Quando faccio il download da internet con E-Mule o con i download manager alla fine faccio sempre effettuare una scansione AV in automatico. Sul NB del mio amico dove ho installlato AVK la scansione la fa, ma ogni volta compare la finestrella di comando di AVK. Che palle. A queste piccolezze non ci pensa nessuno?
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma a me non succede a parte che non l'uso xche non ne vedo il bisogno....
alla fine se contiene un virus...il monitor lo dovrebbe rilevare automaticamente... ![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
No. Non lo rileva finché non attivi il file che hai scaricato (per esempio un eseguibile o un file compresso). Io invece preferisco fare sempre un scansione automatica, anche perché nella scansione realtime ho appunto disattivato l'euristica pesante e la scansione nei file compressi (tanto quando li apri il virus lo riconosce lo stesso prima che agisca) e invece in quella su richiesta ho tutto attivo.
Le stesse impostazioni le ho messe al mio amico xké credo siano un buon compromesso tra sicurezza e prestazioni, ma da veramente fastidio che invece di uscire solo la finestrella con i risultati della scansione come in tutti gli altri AV che ho provato con AVK prima esce la finestrella di controllo come se avessi avviato manualmente la suite (hai presente quella schermata con le righe colorate a significare il livello di protezione?) e poi parte la scansione e arriva la finestrella dei risultati. Davvero noioso. Wip |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao BravoGT83
hai provato a testare un pò il firewall? Come si comporta? So che tu hai un firewall nel router, ma magari riesci a disabilitarlo per un momento (non so se è possibile) e provare a fare qualche test con il solo firewall di AVK. Sarebbe interessante sapere come si comporta con i test...
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq si tratta di KAV antihacker.....cmq ha l'opzione modalità invisibile in modo che non puoi essere attaccato dall'esterno... cmq per un principiante non è automatico di usarlo cmq il libretto di istruzioni è fatta molto bene per capire come funzionano i programmi dell'internet security... magari lunedi riesco a testarlo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() adesso non sono a casa |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.