|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
"overcloccare" di brutto un flash
Orbene, se io prendo un bel flash di una usa e getta, che come standard ha un condensa da 80 o 120 uF (<10 Joule), e aggiungo in parallelo 1000 uF, che succede, prende fuoco il flash? parte un mega-lampo-accentantissimo-devastante?
![]() per ora ho provato solo ad aggiungere un'altro condensa da 120 e la differenza si nota un po', ma vorrei provare con 500 Joule ![]() però non vorrei che esplodesse il tubo allo xeno... ![]() ah, e se collego il tubo flash direttamente al trasfo di un microonde (2.5kV-ionizzazione istantanea, 0.5A)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Secondo me non dovrebbe fare più luce. Piuttosto il lampo dura di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
,,...per me salta la lampada...e cmq nei miei ricordi flash e condensatori,...non mi riportano nulla di buono...mamma mia..mai più una scarica del genere..mai pi+....possibile che dopo la scarica,ho preso il tester,misurato il condensatore...e indicava 210v???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq mi sa che si rompe il vetro per il calore... ![]() quasi quasi provo... metto il flash in un contenitore trasparente così se esplode non succede nulla... ![]() per triggerarlo è sufficente alta tensione al cavo del trigger? c'è rischio di rovinare il condensatore per l'alta tensione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Da piccolo avevo provato a bypassare il circuito che fa durare poco il flash dando corrente alla lampadina senza interruzione.
E' venuta una megaflashata che ha sciolto il vetro della lampadina e mi ha completamente accecato per 5 minuti buoni. ![]() Non ho più giocato con i flash. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato questo, la tentazione era irresistibile ![]() Che dire... lol una luce incredibile. dopo 5 sec si è fuso il cavo del catodo ![]() avete presente il lampo del flash? ecco, immaginatelo acceso in modo continuo per 10 secondi ![]() una potenza enorme, peccato che sia troppa, altrimenti ci farei una bella lampada ![]() cmq sicuramente da provare, per chi volesse, tenendo le dovute precauzioni ovviamente (il trasformatore non è isolato), cmq non ho riscontrato esplosioni del flash o cose simili, semplicemente si fonde uno dei cavetti ![]() ora proverei sulla lampada allo xeno a forma di U ma ho paura di bruciarla e quindi non lo faccio ![]() edit: no, si è fuso lo stagno, non il cavo ![]() Ultima modifica di xenom : 29-09-2005 alle 19:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi è venuta un'idea (
![]() 1200 W sono troppi, però se io ionizzo lo xeno con 1500V a bassissima corrente, posso alimentare il tubo con soli 300V ad alto amperaggio, in questo modo posso ottenere una luce potente quanto quella attuale ma con consumi minori... 150W... ![]() devo assolutamente provare ![]() mi serve un trasformatore 1:1 da 200VA... chi me lo reperisce? ![]() edit: ma è così che funziano le lampade allo xeno usate nelle auto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sti cazzo di UV li dimentico sempre... ma sta volta ho rivolto il "fascio" di luce nella direzione opposta ai miei occhi...
![]() e cmq sono rimasto a debita distanza (circa 2 metri). gold che mi dici a proposito dei fari allo xeno? come funziano? il mio ragionamento del secondo post è corretto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() inviamelo, te lo pago mmh... 1 euro ![]() cmq ribadisco, il mio ragionamento è corretto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
gas e poi mandare una corrente costante di mantenimento. Probabilmente, ad arco acceso, le lampade allo xeno hanno una tensione ai capi, minore di 300V. 300V ad alto amperaggio farebbero qualcosa come 2000W ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
beh ho detto alto amperaggio ma 0.5-1 A dovrebbero bastare per fare una bella luce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
il flash m odificato diventa un taser
scusate ma tutte queste modifiche ad un flash alla fine non servono anke a costruire un taser (una specie di pistola stordente)?
in pratica se invece di mettere il bulbo si lasciano i fili scoperti e con questi si tocca qualcuno gli si da la scossa. Attenzione a non so quale voltaggio è considarato in arma. In quanto può anke interferire con i peace maker. CMQ non usate queste cose in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la taser funzia ad altissimo voltaggio ma a corrente bassissima... cmq spiego meglio nell'altro topic che hai aperto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.