|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Configurazione Cisco 1721 HDSL, aiuto!
Ciao!
Ho davvero bisogno di un aiuto ![]() Ho acquistato una linea HDSL e a parte un Router Cisco 1721 (lo ho preso su ebay ma ancora con gli imballi originali mai usato) Ieir ho ricevuto i dati da inserire, Ip , gateway, subnet, dns ecc., ho collegato il router tramite il cavo console all'hyper terminal di windows e ho inserito i settaggi (all'avvio mi chiede se entrare nella cofigurazione di base, metto yes e inserisco i dati, dopodiche' alla fine inserisco 2 per "salva ed esci") Fatto questo ho settato la scheda di rete sul pc inserendo ip gateway subnet e dns anche li... Ma non va! in windows la connessione segna solo pacchetti inviati e non ricevuti! non so cosa fare! l'azienza che mi offre l'hdsl ha detto che l'intervento di un tecnico costerebbe circa 1000 euro!!! Vi prego aiutatemi! dove sbaglio? magari c'e' qualche settaggio da inserire nel router per abilitare la porta ethernet? se per caso avete lo stesso router potreste aiutarmi passo passo? se qualcuno ha tempo possiamo anche sentirci al telefono gli sarei eternamente grato! Ciao e grazie dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
mmm... sinceramente non capisco perché tutti si ostinino a comprare cisco quando è universalmente risaputo che, nel mondo del networking, sia tra i prodotti più ostici da configurare...
A parte questo, una linea HDSL, va configurata su una seriale. Le cose che vanno configurate sul cisco sono le seguenti: serial: ip address & netmask encapsulation ethernet: ip address & netmask A questo punto la config base è fatta. Poi ci sono un bel pò di config "di contorno": se nella tua rete utilizza ip privati, devi impostare un nat ... Queste sono le basi per creare una config. Per averla più dettagliata, c'è bisogno di più info.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.