|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problema Connessione Modem DSL-300T
Salve a tutti, ho appena comprato un modem DSL 300-T.
Il problema è che appena lo collego alla linea telefonica la lucina indicante lo stato della connessione continua a lampeggiare all'infinito. Il punto è che non credo sia colpa della linea telefonica visto che se la collego un Router NetGear tutto parte alla perfezione. Prima xò di dare la colpa al modem volevo provare a cambiargli qualche configurazione. La prima cosa che mi viene in mente, è il tipo di modulazione. Nella configurazione del modem ci sono 4 tipi di modulazione che sono : T1413,GDMT,GLITE e MMODE.Qual'è quella corretta?? Altra cosa... Sempre nella configurazione si possono impostare 4 protocolli: -PPoE che se non sbaglio è quello relativo ad un modem Ethernet -PPoA relativo ad un modem USB -Static a che serve?? -Bridge dovrebbe servire per collegare il modem ad un altro dispositivo. Quindi tornando a me, la scelta più giusta sarebbe la prima visto che il modem è Ethernet. Ultima cosa.. Il dubbio che ho, è che cmq sia i tipi di protocollo sopracitati al momento non centrano assolutamente niente con il mio problema, visto e considerato che il mio sembra più essere un problema di collegamento alla linea telefonica che di collegamento al provider.Sbaglio??? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
resetta tutto alle impostazioni di fabbrica...
attacca il modem e vedi se piglia la portante per collegamento internet, devi usare pppoa o pppoe o altro, dipende dal tuo provider.... per questo vedi config vecchio modem se è alice, al 99% è pppoa la modulazione mi sembra sia il mmode
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Niente da fare è già tutto impostato così..
Ma niente non ne vuole sapere di rilevare la portante. Nel file di log viene scritto: Codice:
Sep 8 12:00:06> Valid Configuration Tree Sep 8 12:00:10> Firewall NAT service started Sep 8 12:00:11> Bridge Created: br0 Sep 8 12:00:11> Bridge Interface Added: eth0 Sep 8 12:00:15> DSL Carrier is down Ultima modifica di pancu : 28-09-2005 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nessuno può aiutarmi??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.