|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Notebook: costruttori e qualità
Ciao a tutti, vorrei chiedervi (più per curiosità che altro, avendo gia fatto il mio acquisto) quali secondo voi sono i marchi che producono portatili di migliore qualità, e quali (non è detto che siano gli stessi) forniscono una migliore e più veloce assistenza.
Io ho scelto toshiba su consiglio di amici e rivenditori (e di amici rivenditori ![]() Di acer parlano tutti male, ma conosco tante persone che lo hanno e non hanno problemi se non di scricchiolii ( mentre il mio blasonato toshi è in assistenza dopo una settimana dall'acquisto... ![]() Le vostre esperienze? Sarò lieto di leggere pareri e resoconti di chi avrà voglia di immetterne, e saluto tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
I migliori marchi in fatto di qualità e assistenza sono Sony, Toshiba e IMB. Quindi se hai scelto Toshiba hai fatto un'ottima scelta.
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie
![]() ![]() Spero che molti vorranno partecipare al 3ad, mi incuriosisce molto (e credo non solo a me) sapere quali marchi soddisfano di più i possessori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io ho preso un acer e sono rimasto molto scontento. è in assistenza da un mese e mezzo oramai (per 2 volte, poichè la prima volta mi è tornato piu difettato di prima). l'assistenza è abbastanza veloce, nel senso che alle email rispondono non appena possono, al telefono non ti fanno problemi, però la qualità dell'assistenza è penosa.
penosi anche i notebook, che dopo 1 settimana si rompono magicamente. sono scontento assai. c'è chi dice di non aver problemi di nessuna sorta, fatto sta che non tutti possono permettersi un acer ferrari, oppure di pagare per l'acer advantage...quindi personalmente la Acer ha perso troppi punti ai miei occhi. non so quando mi ritorna il portatile, ma se dovesse tornarmi ancora guasto inizio a sconsigliare a tutti Acer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il mio è durato un mese poi il masterizzatore ha cominciato a dare problemi... ![]() ![]() Io sapevo che i Sony e i Dell avevano la migliore assistenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Da qualche mese anche Toshiba (ho avuto sette NB in 10 anni perchè mi sono sempre trovato bene) ha modificato l'organizzazione dell'assistenza.
Innanzitutto devi sostenere le spese per inviarlo al centro assistenza perchè la garanzia è diventata "carry in" anche per il primo anno; inoltre, ne ho mandati in assistenza due in garanzia da pochi mesi (sono rivenditore) e stanno via almeno un mese. Non mi era mai successo con Toshiba. Sono molto deluso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ci sono Acer costruiti bene, quelli costosi. io ho avuto un Aspire 1300, una cagata assurda. fai conto che un mio amico lo ha spedito in assistenza per il malfunzionamento della lampada dietro il monitor. è passato qualche mese ed è ancora in assistenza per lo stesso problema ![]() stesso modello del mio, io ho avuto cerniere rotte ma diplay salvo l'assistenza Toshiba non l'ho ancora provata e spero di non avere mai questo piacere. conosco uno che ci ha lavorato e mi ha detto che a volte c'è un po' di lentezza, ma se non hai un contratto che prevede l'intervento a domicilio è impossibile pretendere una riparazione immediata. se deve andare al centro di assistenza almeno 5 o 6 giorni sta via uno che ha fretta deve fare il contratto con intervento a domicilio "next working day" altrimenti deve rassegnarsi a perdere giorni comunque l'importante è che il notebook torni dall'assistenza riparato come si deve. nel caso di quel mio amico non è stato così dato che dopo qualche mese è ritornato lo stesso problema. e ora è fuori garanzia, si sganciano soldi ![]() per me lo fanno apposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
non so se lo fanno apposta oppure no, ma non penso...io credo siano proprio i componenti che usano ad essere scadenti, altrimenti non si spiega come è possibile che tanta gente dopo appena 1 settimana lo rimanda indietro...
cmq la migliore in assoluto è la Dell.il giorno dopo ti arrivano a casa e te lo riparano davanti a te.però i Dell costano... toshiba ho saputo di un amico che ha avuto molti problemi con l'assistenza (ho sentito che l'hanno riorganizzata e ora va una chiavica) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Qualcuno ha altre notizie in merito a questa "riorganizzazione" dell'assistenza Toshiba?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Santech...offrono assistenza x 2 anni door to door in al max 48h te lo riconsegnano!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Città: Torino
|
Quote:
Solo che non si può esendere la garanzia oltre i 2 anni... Dell si ma costa molto di più!
Desktop: HP XW4600 Core 2 Quad 2.4 GHz, Ram 4Gb, 1,5 Tb HDD, NVIDIA Quadro FX 3500, Lcd HP 24' LP2465 Portatile 1:Quosmio X300 T9400 9800m GTX Ram 4gb 500gb Hdd (il mio peggior acquisto di sempre) Portatile 2: Santech M2110r: Sonoma M770 (533 FSB), RAM 2 Gb DDR II, 160Gb Hdd (2 x 80 GB 5400rpm Serial ATA RAID 0), Display Glare 17" WUXGA (1920x1200), GeForce Go 6800 (NV42M) 256 Mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
SEi proprio un tipo che sa proprio tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.