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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 28-09-2005, 12:00   #1
frankysour
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Messaggi: 36
Notebook: costruttori e qualità

Ciao a tutti, vorrei chiedervi (più per curiosità che altro, avendo gia fatto il mio acquisto) quali secondo voi sono i marchi che producono portatili di migliore qualità, e quali (non è detto che siano gli stessi) forniscono una migliore e più veloce assistenza.

Io ho scelto toshiba su consiglio di amici e rivenditori (e di amici rivenditori ) ma conosco qualcuno che osanna l'assistenza hp (nelle mie poche esperienze non è stata il top... tutt'altro!)

Di acer parlano tutti male, ma conosco tante persone che lo hanno e non hanno problemi se non di scricchiolii ( mentre il mio blasonato toshi è in assistenza dopo una settimana dall'acquisto... )

Le vostre esperienze? Sarò lieto di leggere pareri e resoconti di chi avrà voglia di immetterne, e saluto tutti
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Old 28-09-2005, 12:09   #2
*VAIO*
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L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
I migliori marchi in fatto di qualità e assistenza sono Sony, Toshiba e IMB. Quindi se hai scelto Toshiba hai fatto un'ottima scelta.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
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Old 28-09-2005, 12:22   #3
frankysour
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 36
Grazie mi conforti. Di sony non avevo parlato perchè non ne ho esperienza nè diretta nè di amici, ne ho solo visti (e mi sono molto piaciuti, prezzi a parte ) nei vari negozi che ho girato.

Spero che molti vorranno partecipare al 3ad, mi incuriosisce molto (e credo non solo a me) sapere quali marchi soddisfano di più i possessori.
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Old 28-09-2005, 12:44   #4
Dark_One
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Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 513
io ho preso un acer e sono rimasto molto scontento. è in assistenza da un mese e mezzo oramai (per 2 volte, poichè la prima volta mi è tornato piu difettato di prima). l'assistenza è abbastanza veloce, nel senso che alle email rispondono non appena possono, al telefono non ti fanno problemi, però la qualità dell'assistenza è penosa.

penosi anche i notebook, che dopo 1 settimana si rompono magicamente. sono scontento assai. c'è chi dice di non aver problemi di nessuna sorta, fatto sta che non tutti possono permettersi un acer ferrari, oppure di pagare per l'acer advantage...quindi personalmente la Acer ha perso troppi punti ai miei occhi.

non so quando mi ritorna il portatile, ma se dovesse tornarmi ancora guasto inizio a sconsigliare a tutti Acer.
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Old 28-09-2005, 12:54   #5
stefanognogno
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Iscritto dal: Apr 2003
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Quote:
Originariamente inviato da Dark_One
io ho preso un acer e sono rimasto molto scontento. è in assistenza da un mese e mezzo oramai (per 2 volte, poichè la prima volta mi è tornato piu difettato di prima). l'assistenza è abbastanza veloce, nel senso che alle email rispondono non appena possono, al telefono non ti fanno problemi, però la qualità dell'assistenza è penosa.

penosi anche i notebook, che dopo 1 settimana si rompono magicamente. sono scontento assai. c'è chi dice di non aver problemi di nessuna sorta, fatto sta che non tutti possono permettersi un acer ferrari, oppure di pagare per l'acer advantage...quindi personalmente la Acer ha perso troppi punti ai miei occhi.

non so quando mi ritorna il portatile, ma se dovesse tornarmi ancora guasto inizio a sconsigliare a tutti Acer.
Quoto....
Il mio è durato un mese poi il masterizzatore ha cominciato a dare problemi... tre volte in assistenza (1 a roma e 2 a milano per un totale 5 mesi) per vedermi riconosciuto il difetto sostituito il masterizzatore (sono stato fortunato perchè la terza volta ho trovato un tecnico gentile che ha riconosciuto il difetto)...Adesso sembre che funziona tutto, ma ogni volta che lo accendo mi si prendono le palpitazioni...

Io sapevo che i Sony e i Dell avevano la migliore assistenza
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Old 28-09-2005, 12:56   #6
actaruspc
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Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 5
Da qualche mese anche Toshiba (ho avuto sette NB in 10 anni perchè mi sono sempre trovato bene) ha modificato l'organizzazione dell'assistenza.
Innanzitutto devi sostenere le spese per inviarlo al centro assistenza perchè la garanzia è diventata "carry in" anche per il primo anno; inoltre, ne ho mandati in assistenza due in garanzia da pochi mesi (sono rivenditore) e stanno via almeno un mese. Non mi era mai successo con Toshiba. Sono molto deluso.
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Old 28-09-2005, 13:08   #7
recoil
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L'Avatar di recoil
 
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Originariamente inviato da Dark_One
non so quando mi ritorna il portatile, ma se dovesse tornarmi ancora guasto inizio a sconsigliare a tutti Acer.
la qualità degli Acer dipende dai modelli
ci sono Acer costruiti bene, quelli costosi. io ho avuto un Aspire 1300, una cagata assurda. fai conto che un mio amico lo ha spedito in assistenza per il malfunzionamento della lampada dietro il monitor. è passato qualche mese ed è ancora in assistenza per lo stesso problema
stesso modello del mio, io ho avuto cerniere rotte ma diplay salvo

l'assistenza Toshiba non l'ho ancora provata e spero di non avere mai questo piacere. conosco uno che ci ha lavorato e mi ha detto che a volte c'è un po' di lentezza, ma se non hai un contratto che prevede l'intervento a domicilio è impossibile pretendere una riparazione immediata. se deve andare al centro di assistenza almeno 5 o 6 giorni sta via
uno che ha fretta deve fare il contratto con intervento a domicilio "next working day" altrimenti deve rassegnarsi a perdere giorni

comunque l'importante è che il notebook torni dall'assistenza riparato come si deve. nel caso di quel mio amico non è stato così dato che dopo qualche mese è ritornato lo stesso problema. e ora è fuori garanzia, si sganciano soldi
per me lo fanno apposta
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Old 28-09-2005, 16:14   #8
Dark_One
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Messaggi: 513
non so se lo fanno apposta oppure no, ma non penso...io credo siano proprio i componenti che usano ad essere scadenti, altrimenti non si spiega come è possibile che tanta gente dopo appena 1 settimana lo rimanda indietro...

cmq la migliore in assoluto è la Dell.il giorno dopo ti arrivano a casa e te lo riparano davanti a te.però i Dell costano...

toshiba ho saputo di un amico che ha avuto molti problemi con l'assistenza (ho sentito che l'hanno riorganizzata e ora va una chiavica)
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Old 29-09-2005, 08:56   #9
frankysour
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Originariamente inviato da Dark_One
toshiba ho saputo di un amico che ha avuto molti problemi con l'assistenza (ho sentito che l'hanno riorganizzata e ora va una chiavica)
cavolo ma giusto ora che ho preso io il pc?!?!?! mi ero fidato delle vecchie esperienze di amici, ma... evidentemente erano vecchie! e vabbè.........
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Old 10-11-2005, 15:03   #10
Divinity.God
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Originariamente inviato da frankysour
cavolo ma giusto ora che ho preso io il pc?!?!?! mi ero fidato delle vecchie esperienze di amici, ma... evidentemente erano vecchie! e vabbè.........
Caspita...mi fate venire male pure a me. Mi sto decidendo a prendere un Toshiba anche perchè mi hanno detto che l'assistenza a confronto di Acer è buona.....
Qualcuno ha altre notizie in merito a questa "riorganizzazione" dell'assistenza Toshiba?
__________________
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Old 10-11-2005, 15:31   #11
khelidan1980
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Messaggi: 5491
Santech...offrono assistenza x 2 anni door to door in al max 48h te lo riconsegnano!
__________________
Khelidan
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Old 10-11-2005, 15:41   #12
max246
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Originariamente inviato da Dark_One
non so se lo fanno apposta oppure no, ma non penso...io credo siano proprio i componenti che usano ad essere scadenti, altrimenti non si spiega come è possibile che tanta gente dopo appena 1 settimana lo rimanda indietro...

cmq la migliore in assoluto è la Dell.il giorno dopo ti arrivano a casa e te lo riparano davanti a te.però i Dell costano...

toshiba ho saputo di un amico che ha avuto molti problemi con l'assistenza (ho sentito che l'hanno riorganizzata e ora va una chiavica)
Dell fa skifo... il mio portatile si è rotto l'hd pero è piu da una settimana che aspetto che il corriere arrivi con il pezzo... è arrivato due volte e due volte senza l'hd :@
max246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 15:46   #13
UrsusGallius
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Città: Torino
Messaggi: 175
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Originariamente inviato da khelidan1980
Santech...offrono assistenza x 2 anni door to door in al max 48h te lo riconsegnano!
Insieme a Dell, Santech offre la miglior assistenza a completo carico loro le spedizioni (48h), oltre che son gentilissimi e rapidi nel rispondere alle domande.

Solo che non si può esendere la garanzia oltre i 2 anni... Dell si ma costa molto di più!
__________________
Desktop: HP XW4600 Core 2 Quad 2.4 GHz, Ram 4Gb, 1,5 Tb HDD, NVIDIA Quadro FX 3500, Lcd HP 24' LP2465
Portatile 1:Quosmio X300 T9400 9800m GTX Ram 4gb 500gb Hdd (il mio peggior acquisto di sempre)
Portatile 2: Santech M2110r: Sonoma M770 (533 FSB), RAM 2 Gb DDR II, 160Gb Hdd (2 x 80 GB 5400rpm Serial ATA RAID 0), Display Glare 17" WUXGA (1920x1200), GeForce Go 6800 (NV42M) 256 Mb
UrsusGallius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:45   #14
max246
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da UrsusGallius
Insieme a Dell, Santech offre la miglior assistenza a completo carico loro le spedizioni (48h), oltre che son gentilissimi e rapidi nel rispondere alle domande.

Solo che non si può esendere la garanzia oltre i 2 anni... Dell si ma costa molto di più!
spero che scherzi, io sto cercando di avere un pezzo del mio portatile che devono cambiarlo... e da 5 giorni che aspetto.. se sono rapidi... e se prendono corrieri mal fidati....

SEi proprio un tipo che sa proprio tutto
max246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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