Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2005, 03:48   #1
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Digitale Italia: Qualcuno è abbonato con loro??

Ciao a tutti, posseggo libero adsl flat 1280 in attesa dell'upgrade a 4 mega, dopo un pò di tempo stavo visionando un pò le varie tariffe e servizi che offrono i provider italiani, così mi è giunta all'occhio un offerta che sembra sposarsi xfettamente con le mie esigenze, che è la seguente:
http://www.digitaleitalia.it/offertaadsl.asp
L'offerta è la "alfa" che ha 1280/256 a 24 euro con possibilità di scegliere la modalità fast o intervead.
Insomma direi che x le mie esigenze va ultra bene, in quanto la 4 mega x me è sprecata come download, dato che gioco online una adsl settata in fast mi andrebbe molto bene e come prezzo mi sembra molto conveniente.
Cè qualcuno che usufruisce di tale servizio e mi sa dire come va?

P.S: Dimenticavo di dire che cè anche un minimo di banda garantita.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 00:11   #2
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
uppo visto che mi interessa
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 00:30   #3
Kairball
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 430
Non so come sia il loro servizio, ma la risposta è sempre quella: se comprano banda dalla telecom è sempre un casino.

E per quel che ne so NGI è l'unico che informa e graficizza latenze, link e carichi ogni 5 minuti per ogni lotto controllato, in modo da poter vedere se è conveniente o no.
Kairball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:45   #4
LPCapital
Member
 
L'Avatar di LPCapital
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Crashland
Ciao a tutti, posseggo libero adsl flat 1280 in attesa dell'upgrade a 4 mega, dopo un pò di tempo stavo visionando un pò le varie tariffe e servizi che offrono i provider italiani, così mi è giunta all'occhio un offerta che sembra sposarsi xfettamente con le mie esigenze, che è la seguente:
http://www.digitaleitalia.it/offertaadsl.asp
L'offerta è la "alfa" che ha 1280/256 a 24 euro con possibilità di scegliere la modalità fast o intervead.
Insomma direi che x le mie esigenze va ultra bene, in quanto la 4 mega x me è sprecata come download, dato che gioco online una adsl settata in fast mi andrebbe molto bene e come prezzo mi sembra molto conveniente.
Cè qualcuno che usufruisce di tale servizio e mi sa dire come va?

P.S: Dimenticavo di dire che cè anche un minimo di banda garantita.

Ciao,
hai fatto poi il passaggio a Digitale Italia? Io sto aspettando che vengano ad allacciarmi.
Fammi saapere come funziona
__________________

DELL INSPIRON 6000
Intel 915GM & Pentium M 750 1.86GHz - Intel GMA900 - WUXGA (1920x1200dpi) - RAM 2x256MB DDR2 PC2-3200 (400MHz) - HD 40GB@5400rpm - NEC ND-6750 (OEM: Sony CRX830E) - Intel PRO/Wireless 2915 & Dell TrueMobile 350 - 9 cells battery

PS2-USA
SCPH-39001 FU3253859 2D (v7) - Matrix Infinity FW1.88
LPCapital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:02   #5
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
Quote:
Originariamente inviato da LPCapital
Ciao,
hai fatto poi il passaggio a Digitale Italia? Io sto aspettando che vengano ad allacciarmi.
Fammi saapere come funziona
ops, pensavo avessi quotato me, comunque non importa visto che l'ho fatta pure io

si l'ho fatto...
allora come dicevo in altro forum, assistenza 10+ almeno per cordialità e cortesia...un tecnico è stato un bel pò al telefono con me per la prima connessione perchè c'erano dei problemi (poi ho scoperto che era colpa del firmware del router ma vabbè), almeno sai che se gli mandi una mail rispondono subito e molto cortesi e disponibili...banda mi pare quasi sempre piena (ho provato solo il primo giorno e andava a 153KB/s dal sito della MS...)..

unico fatto negativo, pingo come un'interleaved sui 70-80ms...l'ho fatto presente a loro, all'inizio mi hanno detto una cosa che non c'entrava molto (cioè che da loro a mya.ngi.it pingavano a 30ms, e infatti come gli avevo fatto notare il problema era che io perdevo 40-50ms solo tra me e il primo Hop - il loro gateway - quindi probabilmente era colpa di un instradamento da culo che ha fatto la Telecom...) gli ho rifatto presente la cosa e mi hanno detto che hanno fatto una segnalazione col mio tracert per problemi sulla linea e che mi informano appena hanno news...

spero che risolvano perchè se devo pingare come un'interleaved allora mi faccio alice free con 2 mesi gratis e poi flat almeno risparmio....

per il resto tutto ok...no problemi, molto cortesi...occhio che non hanno un server per le news al momento
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 12:44   #6
LPCapital
Member
 
L'Avatar di LPCapital
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm
ops, pensavo avessi quotato me, comunque non importa visto che l'ho fatta pure io

si l'ho fatto...
allora come dicevo in altro forum, assistenza 10+ almeno per cordialità e cortesia...un tecnico è stato un bel pò al telefono con me per la prima connessione perchè c'erano dei problemi (poi ho scoperto che era colpa del firmware del router ma vabbè), almeno sai che se gli mandi una mail rispondono subito e molto cortesi e disponibili...banda mi pare quasi sempre piena (ho provato solo il primo giorno e andava a 153KB/s dal sito della MS...)..

unico fatto negativo, pingo come un'interleaved sui 70-80ms...l'ho fatto presente a loro, all'inizio mi hanno detto una cosa che non c'entrava molto (cioè che da loro a mya.ngi.it pingavano a 30ms, e infatti come gli avevo fatto notare il problema era che io perdevo 40-50ms solo tra me e il primo Hop - il loro gateway - quindi probabilmente era colpa di un instradamento da culo che ha fatto la Telecom...) gli ho rifatto presente la cosa e mi hanno detto che hanno fatto una segnalazione col mio tracert per problemi sulla linea e che mi informano appena hanno news...

spero che risolvano perchè se devo pingare come un'interleaved allora mi faccio alice free con 2 mesi gratis e poi flat almeno risparmio....

per il resto tutto ok...no problemi, molto cortesi...occhio che non hanno un server per le news al momento

Tanks.
Ha fotto l'opzione solo dati o avevi un numero Telecom?
Io non avendo un numero Telecom (e non fidandomi di Telecom) ho attivato il solo dati... è per quello che sono ancora in attesa...
Per il ping, ti farò sapere.
__________________

DELL INSPIRON 6000
Intel 915GM & Pentium M 750 1.86GHz - Intel GMA900 - WUXGA (1920x1200dpi) - RAM 2x256MB DDR2 PC2-3200 (400MHz) - HD 40GB@5400rpm - NEC ND-6750 (OEM: Sony CRX830E) - Intel PRO/Wireless 2915 & Dell TrueMobile 350 - 9 cells battery

PS2-USA
SCPH-39001 FU3253859 2D (v7) - Matrix Infinity FW1.88
LPCapital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 12:45   #7
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
Quote:
Originariamente inviato da LPCapital
Tanks.
Ha fotto l'opzione solo dati o avevi un numero Telecom?
Io non avendo un numero Telecom (e non fidandomi di Telecom) ho attivato il solo dati... è per quello che sono ancora in attesa...
Per il ping, ti farò sapere.
ho la linea telecom
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 14:45   #8
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Sono interessato anche io, fateci sapere.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 18:07   #9
LPCapital
Member
 
L'Avatar di LPCapital
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 128
Ok, è appena arrivata. La MALEDETTISIMA Telecom come sempre ha fatto del suo meglio per far arrabbiare la gente: era dal 15 di novembre che aspettavo il tecnico che, a sua volta, ha ricevuto l'ordine di Telecom solo la settimana scorsa. Comunque, tutti sanno cos'è la Telecom, quindi lasciamo perdere.

Sto usando un modem/router Netgear DG834G con switc da 4 porte, access point g e firewall.
Non so come fare i test della connession che mi sembra comunque ottima per la navigazione quotidiana.
Io il computer lo uso anche con Skype e webcam: non appena l'ho provato vi faccio sapere come va

Ciao
__________________

DELL INSPIRON 6000
Intel 915GM & Pentium M 750 1.86GHz - Intel GMA900 - WUXGA (1920x1200dpi) - RAM 2x256MB DDR2 PC2-3200 (400MHz) - HD 40GB@5400rpm - NEC ND-6750 (OEM: Sony CRX830E) - Intel PRO/Wireless 2915 & Dell TrueMobile 350 - 9 cells battery

PS2-USA
SCPH-39001 FU3253859 2D (v7) - Matrix Infinity FW1.88
LPCapital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 18:20   #10
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
allora, quando non stai facendo niente apri un prompt di dos e scrivi
ping vs-fe.iol.it
o
ping maya.ngi.it
per esempio...e vediamo quanto hai...io e l'altra persona che ho sentito abbiamo risposte da 60-65ms...
poi magari sempre nella finestra di dos fai
tracert maya.ngi.it
e vediamo quanto lag hai tra te e il primo hop..
ciao
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 21:10   #11
LPCapital
Member
 
L'Avatar di LPCapital
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm
allora, quando non stai facendo niente apri un prompt di dos e scrivi
ping vs-fe.iol.it
o
ping maya.ngi.it
per esempio...e vediamo quanto hai...io e l'altra persona che ho sentito abbiamo risposte da 60-65ms...
poi magari sempre nella finestra di dos fai
tracert maya.ngi.it
e vediamo quanto lag hai tra te e il primo hop..
ciao
Esattamente, cosa dovrei darti?
__________________

DELL INSPIRON 6000
Intel 915GM & Pentium M 750 1.86GHz - Intel GMA900 - WUXGA (1920x1200dpi) - RAM 2x256MB DDR2 PC2-3200 (400MHz) - HD 40GB@5400rpm - NEC ND-6750 (OEM: Sony CRX830E) - Intel PRO/Wireless 2915 & Dell TrueMobile 350 - 9 cells battery

PS2-USA
SCPH-39001 FU3253859 2D (v7) - Matrix Infinity FW1.88
LPCapital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 22:43   #12
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
fai copia e incolla dei risultati all'esecuzione di quei comandi..
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 10:32   #13
LPCapital
Member
 
L'Avatar di LPCapital
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 128
ok, appena arrivo a casa lo faccio.
Ho comunque notato che i tempi sono molto variabili così come la velocità: l'ho testata su diversi siti e ho ricevuto valori compresi tra 250 e 450, sempre senza nessun tipo di applicazione che usi internet accesa.
il ping medio era compreso tra 60 e 190 (su circa una decina di test che ho fatto con maya.ngi.it); il tracert (sempre su maya.ngi.it) arriva dopo 13 nodi con della tempistica simile a quella del ping
Ho parlato col tecnico di Digitale Italia che mi ha comunicato che la banda passante è auto-adptive, sulla base delle richieste.
A dopo
__________________

DELL INSPIRON 6000
Intel 915GM & Pentium M 750 1.86GHz - Intel GMA900 - WUXGA (1920x1200dpi) - RAM 2x256MB DDR2 PC2-3200 (400MHz) - HD 40GB@5400rpm - NEC ND-6750 (OEM: Sony CRX830E) - Intel PRO/Wireless 2915 & Dell TrueMobile 350 - 9 cells battery

PS2-USA
SCPH-39001 FU3253859 2D (v7) - Matrix Infinity FW1.88
LPCapital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 10:47   #14
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
Quote:
Originariamente inviato da LPCapital
ok, appena arrivo a casa lo faccio.
Ho comunque notato che i tempi sono molto variabili così come la velocità: l'ho testata su diversi siti e ho ricevuto valori compresi tra 250 e 450, sempre senza nessun tipo di applicazione che usi internet accesa.
il ping medio era compreso tra 60 e 190 (su circa una decina di test che ho fatto con maya.ngi.it); il tracert (sempre su maya.ngi.it) arriva dopo 13 nodi con della tempistica simile a quella del ping
Ho parlato col tecnico di Digitale Italia che mi ha comunicato che la banda passante è auto-adptive, sulla base delle richieste.
A dopo
del tracert mi interessa il lag al primo HOP..quindi gli ms al primo nodo...
il discorso della banda auto-adaptive non c'entra niente...quella si misura con le velocità in download...i tempi di risposta ai ping in fast dovrebbero essere sui 25-30ms verso siti italiani tipo maya...invece siamo in 3 con Digitale Italia e tutti sopra i 60ms...è un fast un pò tarocco...vabbè amen..
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:15   #15
LPCapital
Member
 
L'Avatar di LPCapital
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm
del tracert mi interessa il lag al primo HOP..quindi gli ms al primo nodo...
il discorso della banda auto-adaptive non c'entra niente...quella si misura con le velocità in download...i tempi di risposta ai ping in fast dovrebbero essere sui 25-30ms verso siti italiani tipo maya...invece siamo in 3 con Digitale Italia e tutti sopra i 60ms...è un fast un pò tarocco...vabbè amen..
Intendi il primo nodo appena fuori dal mio Router, giusto? Qundi quello segnato col numero 2?
__________________

DELL INSPIRON 6000
Intel 915GM & Pentium M 750 1.86GHz - Intel GMA900 - WUXGA (1920x1200dpi) - RAM 2x256MB DDR2 PC2-3200 (400MHz) - HD 40GB@5400rpm - NEC ND-6750 (OEM: Sony CRX830E) - Intel PRO/Wireless 2915 & Dell TrueMobile 350 - 9 cells battery

PS2-USA
SCPH-39001 FU3253859 2D (v7) - Matrix Infinity FW1.88
LPCapital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 11:34   #16
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
Quote:
Originariamente inviato da LPCapital
Intendi il primo nodo appena fuori dal mio Router, giusto? Qundi quello segnato col numero 2?
esatto
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 19:02   #17
LPCapital
Member
 
L'Avatar di LPCapital
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 128
Eccoti

ping maya.ngi.it
durata TTL
57 52
60 52
68 52
74 52

tracert maya.ngi.it
il #2 mi da
47-40-38
__________________

DELL INSPIRON 6000
Intel 915GM & Pentium M 750 1.86GHz - Intel GMA900 - WUXGA (1920x1200dpi) - RAM 2x256MB DDR2 PC2-3200 (400MHz) - HD 40GB@5400rpm - NEC ND-6750 (OEM: Sony CRX830E) - Intel PRO/Wireless 2915 & Dell TrueMobile 350 - 9 cells battery

PS2-USA
SCPH-39001 FU3253859 2D (v7) - Matrix Infinity FW1.88
LPCapital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 20:15   #18
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
non stavi prima a fare copia & incolla dal prompt?
comunque sei preso anche tu come noi allora
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 20:30   #19
LPCapital
Member
 
L'Avatar di LPCapital
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 128
l'intenzione era quella, ma non riuscivo a fare la selezionare.
Comunque su Digitale Italia dice:
"La modalità Fast ha tempi di latenza minori (dai 70 ms a 15, mediamente)..." (http://www.digitaleitalia.it/spectecadsl.asp)
mi sembra quindi che la mia non è Fast ma Interleaved.
Domani li chiamo e vedo cosa mi dicono
__________________

DELL INSPIRON 6000
Intel 915GM & Pentium M 750 1.86GHz - Intel GMA900 - WUXGA (1920x1200dpi) - RAM 2x256MB DDR2 PC2-3200 (400MHz) - HD 40GB@5400rpm - NEC ND-6750 (OEM: Sony CRX830E) - Intel PRO/Wireless 2915 & Dell TrueMobile 350 - 9 cells battery

PS2-USA
SCPH-39001 FU3253859 2D (v7) - Matrix Infinity FW1.88
LPCapital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 23:47   #20
icest0rm
Senior Member
 
L'Avatar di icest0rm
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6384
Quote:
Originariamente inviato da LPCapital
l'intenzione era quella, ma non riuscivo a fare la selezionare.
Comunque su Digitale Italia dice:
"La modalità Fast ha tempi di latenza minori (dai 70 ms a 15, mediamente)..." (http://www.digitaleitalia.it/spectecadsl.asp)
mi sembra quindi che la mia non è Fast ma Interleaved.
Domani li chiamo e vedo cosa mi dicono
controlla nel modem o router...comunque loro settano in fast di solito...e sia io che l'altro tipo che ho sentito siamo in fast e abbiamo gli stessi ping sui 60-70ms
io gli ho rotto le scatole ma nulla...
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v