Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2005, 00:23   #1
valsim
Member

L'Avatar di valsim

Iscritto dal: Sep 2005
Scheda video nuova per pc appena acquistato...consigliatemi!

salve ragazzi!sono nuovo in questo forum ma ho letto con piacere moltissimi dei vostri topic e sono davvero interessanti!
ho preso da pochi giorni un
P4 a 3Ghz
512 MB di Ram
Radeon 9250 256MB.........

come potete notare la scheda video fa abbastanza pena!
ho provato la demo di PES5 e di FIFA 06.nei lanci lunghi,con qualsiasi risoluzione e dettaglio,i giochi scattano...
avrei quindi pensato di passare a una scheda grafica superiore,magari provando a dare in permuta quella che ho ora dato che ce l'ho da tre giorni!
leggendo i vostri topic ho visto che consigliate la geforce 6600GT o la Radeon 9800PRO a 256Bit.
noterei cambiamenti "notevoli" o minimi da non giustificare la spesa?
io ho bisogno di una scheda AGP.
ho cercato con vari motori di ricerca ma non riesco a trovare i prezzi di cui parlate!
la 6600GT si trova a circa 200€,la 9800PRO sembra che sia possibile trovarla a molto meno,anche 145-150€!50€ di differenza non sono pochi!
la differenza tra le due schede è davvero così evidente?
ma sopratutto,col mio processore e una delle due schede come girerebbero i giochi più pesanti in circolazione(ad esempio doom 3)?potrei sfruttarla per un bel pò di tempo o mi ritroverei fra un anno con giochi che scattano e quindi a dover sborsare altri soldi per giocare decentemente?
grazie a chi vorrà leggere il mio post e a chi vorrà rispondermi!
valsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 08:14   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
www.trovaprezzi.it per fare qualche ricerca sui prezzi e risparmiare

dalla 9250 ad una qualsiasi delle altre 2 c'è un abisso

io consiglierei la 9800pro e altri 512mb di ram per cercare di non alzare troppo la spesa
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 09:00   #3
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da valsim
salve ragazzi!sono nuovo in questo forum ma ho letto con piacere moltissimi dei vostri topic e sono davvero interessanti!
ho preso da pochi giorni un
P4 a 3Ghz
512 MB di Ram
Radeon 9250 256MB.........

come potete notare la scheda video fa abbastanza pena!
ho provato la demo di PES5 e di FIFA 06.nei lanci lunghi,con qualsiasi risoluzione e dettaglio,i giochi scattano...
avrei quindi pensato di passare a una scheda grafica superiore,magari provando a dare in permuta quella che ho ora dato che ce l'ho da tre giorni!
leggendo i vostri topic ho visto che consigliate la geforce 6600GT o la Radeon 9800PRO a 256Bit.
noterei cambiamenti "notevoli" o minimi da non giustificare la spesa?
io ho bisogno di una scheda AGP.
ho cercato con vari motori di ricerca ma non riesco a trovare i prezzi di cui parlate!
la 6600GT si trova a circa 200€,la 9800PRO sembra che sia possibile trovarla a molto meno,anche 145-150€!50€ di differenza non sono pochi!
la differenza tra le due schede è davvero così evidente?
ma sopratutto,col mio processore e una delle due schede come girerebbero i giochi più pesanti in circolazione(ad esempio doom 3)?potrei sfruttarla per un bel pò di tempo o mi ritroverei fra un anno con giochi che scattano e quindi a dover sborsare altri soldi per giocare decentemente?
grazie a chi vorrà leggere il mio post e a chi vorrà rispondermi!
6800 a 171€ I.I. e datti una mossa. e come detto raddoppia la ram.
Old 28-09-2005, 11:09   #4
micio822
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Se vuoi un cosiglio d'amico non lesinare mai sulla ram e sulla scheda video
Powered by: Amd xp-m 2600+@220x10 Vcore 1,55, abit nf7-s rev2 bios taipan rev 0.3 (220mhz bus), 2x256mb twinmos ddr400@440 cas2, asus v9999le@12x1,6 (420gpu 920ram), 2hd seagate barracuda 80gb sata-raid, Enermax noise-taker 475w.
micio822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 14:43   #5
valsim
Member

L'Avatar di valsim

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da micio822
Se vuoi un cosiglio d'amico non lesinare mai sulla ram e sulla scheda video
grazie per i consigli!purtroppo ho dovuto assemblare un pc in tutta fretta e con la minima spesa per questioni economiche!
appena avrò qualche soldo in più vorrei appunto cambiare scheda video e aggiungere altri 512mb di ram.
quello che mi preoccupa,sia montando la 9800Pro che la 6600GT,è che fra un anno non potrò già giocare ai nuovi giochi e dovrò upgradare ancora!
con la scheda nuova e l'aggiunta della ram quanto tempo,secondo voi,riuscirei a giocare decentemente?
i 30-40€ di differenza tra la ati e la nvidia sono giustificati in termini di prestazioni?mi conviene spenderli per la ram?
valsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 19:47   #6
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da valsim
grazie per i consigli!purtroppo ho dovuto assemblare un pc in tutta fretta e con la minima spesa per questioni economiche!
appena avrò qualche soldo in più vorrei appunto cambiare scheda video e aggiungere altri 512mb di ram.
quello che mi preoccupa,sia montando la 9800Pro che la 6600GT,è che fra un anno non potrò già giocare ai nuovi giochi e dovrò upgradare ancora!
con la scheda nuova e l'aggiunta della ram quanto tempo,secondo voi,riuscirei a giocare decentemente?
i 30-40€ di differenza tra la ati e la nvidia sono giustificati in termini di prestazioni?mi conviene spenderli per la ram?
io li spenderei per la ram, la sk video ti durerà soprattutto in base a quali sono le tue pretese con i giochi, scendendo a qualche piccolo compromesso almeno 2 anni dura
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP