|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Rivoli (TO)
|
Come funziona la copertura ADSL?
Salve a tutti, questo è il mio primo post per questo forum. Scusatemi per la lunghezza del messaggio ma il problrma alla base della domanda ha radici molto profonde!
Partiamo dal principio: Circa due anni fà, mio padre decise di lasciare telecom e di passare a Wind canone zero, che prevedeva una conessione 56Kb (la copertura adsl non era disponibile in tutto il palazzo ove abito). In questi due anni ho continuato a verificare se si rendeva disponibile la copertura e rassegnato continuavo a scaricare a 4.5K al secondo. Un giorno incontrai il mio vicino di casa che mi disse che lui disponeva dell'adsl ormai da un anno! ![]() ![]() ![]() La vicenda però non è ancora finita: infatti circa una settimana fà mio padre ha ricevuto un offerta vantaggiosa per ritornare alla telecom ed ha accettato. Ho chiesto in merito alla copertura adsl e mi hanno risposto che il numero non risultava coperto perchè non era un numero telecom. E' possibile ciò?? Se qualcuno ha qualche risposta o qualche testimonianza analoga me lo faccia sapere qui o contattandomi alla mia mail (andrea_floro@yahoo.it). Grazie ancora per la pazienza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
si, purtroppo capita più spesso di quanto si pensi che in un palazzo solo alcuni condomini abbiano la copertura adsl. Sembra paradossale ma è così, soprattutto nei piccoli centri. Nel paese dove abitano i miei ci sono un sacco di famiglie che hanno il tuo stesso problema, il vicino naviga in adsl e loro non hanno copertura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.