|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Collegare un PC che dista 70mt
Per prima cosa saluto tutto il forum.
Preciso che sono alle prime armi e quindi nn assalitemi se per caso scrivo delle eresie. ![]() Sono in possesso di un router D-Link 604T e devo collegare un PC che si trova un un edificio accanto al mio distante circa 60-70 Mt forse anche meno. Volevo chiedervi cosa mi consigliate d'acquistare per collegare l'altro pc? Io pensavo ad un AP da mettere nel sottotetto e portare esternamente l'antenna, collegando il pc all'AP tramite cavo di rete. Preciso che il router si trova all'interno della casa e portando l'antenna dell'AP all'esterno sono divisi da una parete di tavolati da 20cm. Ho già provato il livello di segnale con il router in casa e con il laptop sulla finestra dell'altro edificio con una DWL-122 e posso dire che il segnale erà debole, oscillava da 22 a 5 Mbps però riuscivo a navigare e quello è il solo utilizzo che ne verrebbe fatto. Se non chiedo troppo mi potreste consigliare anche marca e modello di cosa mi conviene acquistare? Grazie Ultima modifica di mancene : 27-09-2005 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
devi acquistare sicuramente un'antenna direzionale , in modo da dirigere la ricerca del segnale in un punto piu limitato e quindi senza disperderlo inutilmente per altre zone dove non ti serve connettivita' . Per la marca non saprei ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.