|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[vb6] stampare
dovrei fare un programma che stampa due immagini (contenute in due picturebox) una sotto l'altra, affiancate da 2 stringhe anch'esse una sotto l'altra e contenute nelle rispettive variabili. so che potrei disporre già tutto su un form e poi stamparlo, ma vorrei evitare di mostrare la barra blu in alto, come posso fare?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up... per cortesia, è abbastanza urgente!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
non c'è mica print per stampare in vb?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si ma print funziona con le caselle di testo, io devo stampare 2 immagini e 2 variabili stringa tutte insieme!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, grazie mille! ora c'è da capire come incolonnare 2 picturebox ed affiancarci 2 righe di testo, ed infilare tutto nella picturebox... chi mi illumina plz?
se non sbaglio questa sub simula la pressione del tasto "stamp", incolla lo screenshot in una picturebox nascosta e prende la parte di schermo occupata dalla picturebox; con lo stesso metodo si è in grado di realizzare un programma che ogni tot secondi fa uno screenshot e salva la schermata in un file immagine (ad esempio jpg)? Ultima modifica di Furla : 29-09-2005 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città:
|
per il tempo basta usare l'evento timer, lo imposti e gli fai eseguire una routine che vuoi.
Per salvare l'immagine ovvio che si: http://www.redangel.it/Click_file.asp?m=179 prova a vedere questo esempio ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
rimane il problema di inserire due righe di testo e due immagini nella picturebox.
penso che esista un modo, inserendo le coordinate dei punti di inizio... qualcuno mi illumina plz? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Mi inserisco nella discussione perchè anche io ho un problemino riguardo la stampa...
Spiego meglio: se non imposto un ciclo di loop (for i= 1 to 75000000 next i) non stampa, l'istruzione xword.quit (false) chiude word prima di aver inviato i dati alla stampa. Lo so che per molti è una cavolata ma io mi sto dilettando con vb6 da poco...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mi spiace ma non ti so aiutare...
up per entrambi i quesiti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.