|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
x700 (acer5024) e pro evolution soccer 4
Ragazzi chi di voi mi sa spiegare il perchè del mio problema?
Ho da poco installato pro evolution soccer 4. Prima di farlo partire ho configurato le impostazioni video del gioco a 1280*800. Il gioco parte perfettamente ed è fluidissimo però di tano in tanto compaiono delle noiosissime bande orizzontali che partono dal basso e arrivano sino in alto. Sono bande incolore che però creano un strano effetto onda durante il gioco! Non so se sono stato chiaro ma è difficile spiegare il problema tramite un post. ![]() A cosa è dovuto il mio problema:monitor (lo escludo visto che in modalità windows non ho lo stesso problema!), driver video, gioco in se stesso o cosa..? Aiutatemi perchè inizio un pò a preoccuparmi!! ![]() P.s. ho instalato i catalyst mobile 5.9 e il control pannel 5.9! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Tienici informati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
Lo fa solo con quel gioco? Se si il problema va a ricercarsi secondo me sul driver video prova ad installare versioni diverse (anche se più vecchie) e vedi se cambia qualcosa. Se non cambia niente secondo me è un problema sull'alimentazione. Premetto che potrebbero essere tutte delle gran cag..te. fammi sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi sono permesso di andare sul 3d dell'acer ferrari e ho chiamato gli esperti della ACER, tra un pò dovrebbero risponderti...ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Provalo a 1024 e vedi un po'...
poi prova a 1280, abbassa un po' le frequenze della gpu e vedi un po'... tanto pes4 gira anche sulla 8500, non dovresti avere problemi... poi dicci che succede... e guarda in tempo reale le temp... Ultima modifica di danello : 27-09-2005 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
2. Hai provato a cambiare driver video (magari rimetti i catalyst 5.8 mobility) ? 3. Te l'ha fatto dopo che hai cambiato le RAM di sistema ? (potrebbe rientrare anche questa, visto l'hipermemory).
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Secondo me è un problema puramente di driver.
Se ho capito bene, è lo stesso difetto che si presenta sul mio A80 con Sacred. E' un effetto onda che attraversa lo schermo durante il gioco (ed è fastidiosissimo). A me lo fa solo con quel gioco e con i driver attuali, quindi ti consiglierei di aggiornarli... Ciao. ![]()
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Non c'entra niente nè la X700 nè il monitor e nè l'acer! Succedeva pure a me sul fisso! Le bande se ne vanno quando imposti la frequenza del monitor su 85 herthz, solo che con il tuo portatile (che poi sarebbe anche il mio) la frequenza è fissa sui 60 (mi pare), quindi secondo me ti conviene aspettare qualche settimana che esce PES5 sperando che hanno risolto il problema! Ciao!
![]() P.S. Cmq mi sembra che esiste una patch che risolve questo problema, ma non so dirti di più perchè nn mi sono interessato avendo la play station! Ariciao! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
Problema risolto ![]()
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Rimini
|
se il problema è il refresh.. forse è una cavolata, ma tentare non ti costa nulla! imposta una risoluzione minore sul desktop e aumenta il refresh, poi accedi al gioco e imposta la risoluzione massima..
oppure installa gli omega driver, barra in monitor "mostra risoluzioni non consentite" e imposta a risoluzione massima 100Hz fammi sapere ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non me ne intendo molto di portatili perciò ho detto il refresh!
![]() Cmq era per farvi capire che è un difetto del gioco, non centrano niente i componenti hardware (anche perchè il nostro amico ha gli ultimi driver, con cui io mi trovo benissimo) Cerca una patch, ma meglio ancora se aspetti, credo (spero) che nel nuovo nn rifaranno lo stesso errore! P.S. = prova a fare diverse partite con diversi campi, se non mi sbaglio lo faceva solo con alcuni stadi (la maggior parte però! ![]()
Felice di aver trascorso la mia adolescenza con winning eleven ![]() Ultima modifica di Oppid : 27-09-2005 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi grazie mille per l'aiuto vi rispondo solo adesso perchè sono stato fuori tutto il giorno!
Allora il mio problema sembra simile a quello descritto da McVir ed escluderei sin da subito il caso di stefanognogno (come del resto ha fatto anche lui!!!) visto che il mio pc non si bloca inoltre il problema lo da subito quindi prima che si surriscaldi la x700! Ho già provato a 1024*768 e invece di scomparire mi sembra che le onde siano anche aumentate!! Momentaneamente non posso provare con un altro gioco perchè non ne possiedo inoltre i driver vecchi non li posso montare perchè non possedendo l'adsl prima di scaricarli ci metterei una vita. Dimenticavo...il notebook è ancora dotato delle ram originali Vorrei provare a diminuire le frequenze della gpu ma come faccio?? Anche io inizialmente avevo pensato che si trattase di un problema di "refresh", proprio come diceva oppid, (la mia ignoranza nel campo dei portatili e degli lcd non mi permetteva di sapere che in realtà non esiste un refresh) infatti sono curioso di provare la soluzione di gino1221 @oppid scusami tanto visto che tu possiedi il 5024 e monti i catalyst 5.9,se non chiedo troppo, potresti farmi il favore di installare pes4 sul notebook e di verificare se ti da lo stesso problema mio?? Se non sbaglio il problema te lo faceva sul fisso ma non sai se lo fa anche sul portatile giusto?! Grazie mille in anticipo!!!! Nel frattempo io cercherò la pacht originale della konami e proverò ad installarla per vedere se risolve il problema!! P.S. non è un problema di stadi visto che mi sembra che lo faccia anche durante la presentazione!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho appena installato la pacht 1.10 della konami ma il problema persiste. Mi rimangono due prove da fare:
-quella di gino 1221 (che farò domani!) - e quella di abbassare la gpu (ma come faccio?) Oppid aspetto anche tue notizie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() o resti in tema oppure è inutile fare di questi post INUTILI >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
|
prova ad attivare il vertical sync nelle impostazioni direct3d della scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
ma che problemi vi fate
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() CMQ mi sono STANCATO del tuo compartamento giustizialista e adesso, anche se non ti ho offeso e non ho usato un linguaggio blasfemo, ti sentirai autorizzato a BANNARMI SOSPENDERMI ecc , fai tu a me non importa nulla, questo non farà altro che dimostrare quello che ho detto. Ciao ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.