Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2005, 15:05   #1
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Cremona, non paga 3 multe per divieto di sosta: gli pignorano la casa

CREMONA - Per non aver pagato tre multe per divieto di sosta dall'importo complessivo di 300 euro, a un quarantenne cremonese è stata pignorata e messa all'asta la casa. Ciò è accaduto senza che il proprietario ne fosse informato: si trovava all'estero per lavoro e gli atti non gli erano stati notificati.

Il Messaggero

Ultima modifica di Kars : 27-09-2005 alle 15:08.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 15:12   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kars
CREMONA - Per non aver pagato tre multe per divieto di sosta dall'importo complessivo di 300 euro, a un quarantenne cremonese è stata pignorata e messa all'asta la casa. Ciò è accaduto senza che il proprietario ne fosse informato: si trovava all'estero per lavoro e gli atti non gli erano stati notificati.

Il Messaggero

Questo fa il pari con la confisca dei ciclomotori. Ormai il livello di sopruso, prepotenza e vessazioni a cui si viene spesso sottoposti ha superato il limite di tollerabilità.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 15:13   #3
Harvester

e meno male che non andava anche in moto con una sola mano...........
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 15:40   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
un proverbio romano antico recitava più o meno:

Tanto maggiore è il numero delle leggi esistenti,
tanto questo indica e causa corruzione nella Repubblica .

Leggi assurde = cittadini che nonle rispettano = leggi più assurde = cittadini che le rispettano ancora meno ....

Il processo finisce sempre in modo .... doloroso per tutti.
Old 27-09-2005, 15:42   #5
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

Il Messaggero

Mi pare strano, molto strano. Prima di arrivare a quello la multa deve andare a ruolo, e poi passare altri 5 anni almeno. E questo in 5 anni non s'è fatto vivo manco una volta?

Queste cose mi sanno tanto di leggenda metropolitana.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 15:47   #6
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Mi pare strano, molto strano. Prima di arrivare a quello la multa deve andare a ruolo, e poi passare altri 5 anni almeno. E questo in 5 anni non s'è fatto vivo manco una volta?

speriamo per lui !
Old 27-09-2005, 15:50   #7
cprintf
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Il Messaggero

IMHO per lo Stato siamo solo bestie da soma. E il concetto di proprietà cosiddetta "privata" è solo un palliativo per non farci capire quanto siamo schiavi.
Vorrei proprio guardare in faccia il dipendente "pubblico" che mette all'asta la casa di uno (che tra l'altro non è presente) per 300 Euro.

Pensate che bello tornare a casa dalle ferie e ritrovarsi in strada perchè il vigile aveva messo la "multa".
Old 27-09-2005, 15:53   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Qua ci vuole un avvocato.....

Non credo che per 300 Euro possano pignorare una casa, dovrebbero pignorare beni per un pari valore (credo)

Idem fare istanza di fallimento ad una ditta che fattura migliaia di euro al mese per soli mille euro, non credo si possa fare.

Altrimenti tutti falliti e pignorati in Italia.
Old 27-09-2005, 15:54   #9
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Mi auguro di cuore che sia così.
Old 27-09-2005, 15:55   #10
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da the_joe

Non credo che per 300 Euro possano pignorare una casa, dovrebbero pignorare beni per un pari valore (credo)

Idem fare istanza di fallimento ad una ditta che fattura migliaia di euro al mese per soli mille euro, non credo si possa fare.

Ma infatti...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 15:59   #11
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

(ANSA) - CREMONA, 27 SET - Per non aver pagato tre multe per divieto di sosta (300 euro totali), a un 40enne cremonese e' stata pignorata e messa all'asta la casa. L'uomo non ne sapeva nulla: si trovava all'estero per lavoro e gli atti non gli erano stati notificati. Dopo parecchi mesi, quando e' rientrato, ha trovato in casa uno sconosciuto: stava valutando l'immobile, per cui aveva offerto circa 80 mila euro. Il proprietario si e' poi aggiudicato la casa all'asta, ma annuncia una dura battaglia legale
Alla fine il proprietario e' riuscito a rientrare in gioco. Il suo ritorno a Cremona ha coinciso infatti con l'intervallo di dieci giorni consentito per il rilancio previsto quando la vendita e' all'incanto. Il quarantenne, che annuncia una battaglia legale, e' riuscito a rientrare in possesso dell'immobile all'asta che a suo dire sarebbe avvenuta, almeno in una prima fase, soltanto su internet e si sarebbe poi svolta nei locali di una scuola, e non in Tribunale.
Old 27-09-2005, 16:00   #12
cprintf
Member

Quote:

Beh...sembra essere quello che è successo qui per 1200 euro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1022875

Ve lo segnalo però premetto che non sono un esperto in materia, anzi...
Old 27-09-2005, 16:04   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da cprintf
Beh...sembra essere quello che è successo qui per 1200 euro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1022875

Ve lo segnalo però premetto che non sono un esperto in materia, anzi...
Mi riferivo a quello appunto, ma a partire dal più piccolo artigiano per arrivare alla grossa multinazionale, nel commercio è quasi prassi NON pagare alcune fatture per dilazionare il pagamento, non credo si possa far fallire la UNI-COOP (che accorpa i supermercati COOP e IPERCOOP di tutta Italia) perchè non pagano una fattura di 1000 Euro (e vi assicuro che capita sempre quando si tratta con questi grossi gruppi).
Old 27-09-2005, 16:20   #14
cprintf
Member

Quote:
Mi riferivo a quello appunto, ma a partire dal più piccolo artigiano per arrivare alla grossa multinazionale, nel commercio è quasi prassi NON pagare alcune fatture per dilazionare il pagamento, non credo si possa far fallire la UNI-COOP (che accorpa i supermercati COOP e IPERCOOP di tutta Italia) perchè non pagano una fattura di 1000 Euro (e vi assicuro che capita sempre quando si tratta con questi grossi gruppi).
Avanzo un'ipotesi: nel caso di una grossa azienda magari c'è sempre qualche bene di valore minore da confiscare come ad esempio qualche auto aziendale.
Magari nel caso in questione l'unico bene pignorabile era la casa e quindi hanno proceduto con quella.
Old 27-09-2005, 16:26   #15
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da cprintf
Avanzo un'ipotesi: nel caso di una grossa azienda magari c'è sempre qualche bene di valore minore da confiscare come ad esempio qualche auto aziendale.
Certo, ma non è che fai fallire la FIAT perchè non ti ha pagato una fattura da 1000 Euro, e nemmeno ti fanno aprire l'istanza di fallimento ecc. ecc.
Quote:
Magari nel caso in questione l'unico bene pignorabile era la casa e quindi hanno proceduto con quella.
Magari potevano pignorare un'abatjour o una porta o una tapparella, ma tutta la casa...
Old 27-09-2005, 16:31   #16
cprintf
Member

Quote:
Certo, ma non è che fai fallire la FIAT perchè non ti ha pagato una fattura da 1000 Euro, e nemmeno ti fanno aprire l'istanza di fallimento ecc. ecc.

Magari potevano pignorare un'abatjour o una porta o una tapparella, ma tutta la casa...
Magari non sono riusciti o non hanno voluto forzare la porta di casa...magari per evitare una possibile denuncia. E' un'ipotesi che butto lì, eh, non prendetevela.
Old 27-09-2005, 16:33   #17
Heinlein
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Infatti si dovrebbe cominciare dal pignoramento mobiliare, anche se poi in genere - soprattutto se hai a che fare con uno che i debiti li lascia in giro di mestiere - rimedi solo ciarpame che non si riesce a vendere e che per giunta ti tocca lasciare in custodia al debitore. Ma considerando che per passare dal debito non pagato ad un'asta immobiliare ci vogliono anni, di quanto erano vecchie queste multe? Così com'è raccontata, la notizia lascia non pochi dubbi sulla dinamica dei fatti... Inoltre, per ottenere un decreto ingiuntivo e iscrivere l'ipoteca, non dovrebbero essere esibite delle pezze d'appoggio come le avvenute notifiche postali delle multe, sia come cartolina di ritorno che come compiuta giacenza?
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 17:15   #18
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
a mio padre è successo qualcosa di simile: 12000 euro di multe non pagate (infrazioni varie e bolli non pagati) ed adesso si trova la cara ipotecata: o paga entro 6 mesi dalla notifica del pignoramento o gli mettono la casa all'asta e la vendono per un valore pari al doppio (24000 euro). E' andato a chiedere un dilazionamento del pagamento e gli è stato risposto che è possibile dilazionare in 3-4 rate da pagare con cadenza di un mese. Sti cazzi! evviva L'italia
Old 27-09-2005, 17:16   #19
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
lo sapevo io che facevo benissimo a non interstarmi nulla ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 17:30   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
a mio padre è successo qualcosa di simile: 12000 euro di multe non pagate (infrazioni varie e bolli non pagati) ed adesso si trova la cara ipotecata: o paga entro 6 mesi dalla notifica del pignoramento o gli mettono la casa all'asta e la vendono per un valore pari al doppio (24000 euro). E' andato a chiedere un dilazionamento del pagamento e gli è stato risposto che è possibile dilazionare in 3-4 rate da pagare con cadenza di un mese. Sti cazzi! evviva L'italia
12.000 euro di multe --"sticazzi"--

E comunque lui le notifiche le ha avute, mica vi siete trovati estranei in casa senza sapere nulla, la cosa è ben diversa.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian