Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2005, 12:06   #1
force84
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Alimentazione PALIT GeForce 6600GT

Ciao! Qst è il mio primo post e spero mi siate d'aiuto... Premetto ke si tratta di un caso abbastanza interessante (adatti agli appassionati di X-FILES).

Ho appena acquistato una PALIT GeForce 6600GT 128MB (sì lo so ke non è una marca di cui andarne fieri). Quando l'ho montata sembrava tutto ok ma dopo il primo riavvio, il PC si spegneva di colpo. Ho provato quindi a cambiare l'alimentatore sostituendo un QTEC da 550W che aveva un connettore da 20p con un QTEC 650W dotato di un connettore a 24p (anke su qst marca meglio nn fare commenti). Le cose sono migliorate: il pc era stabile e i giochi giravano a meraviglia!!

Il problema ke si è presentato or ora è ke qnd provo a collegare o staccare una periferica USB il PC si blocca istantaneamente!!! La cosa buffa è ke fa la stessa identica cosa anke se colpisco leggermente il case con la mano!!!! In pratica il pc resta acceso con l'ultima schermata sul montor: tastiera e mouse sono bloccati!
Ho controllato ogni cavo e ogni connettore: tutto è in ordine! Si aggiunga ke i componenti e le periferiche funzionano tutte correttamente. Ho provato infatti a collegare tutte le USB a computer spento e poi accendendolo, tutto filava lisco (escluso il fatto ke colpendo il case si blocca cmq).
Se vogliamo aggiungere ancora un fatto strano, posso dirvi ke collegando una penna USB o un adattarore USB/BlueTooth, il pc non si blocca!!

A questo punto escluderei ke il problema sia di natura software e mi concentrerei sui due pezzi che ho appena cambiato: il QTEC da 650W e la PALIT 6600GT.
Quindi la domanda è: si tratta di un problema elettrico o di un difetto meccanico????

Altra cosa ke mi sono chiesto è: devo collegare il connettore a pettine ke si trova sopra la scheda video (dalla parte opposta rispetto al connettore PCI-E) all'alimentatore????
Se così fosse: come faccio dato ke il mio QTEC non è provvisto di alcuna presa compatibile con il connettore della GeForce???

AIUTATEMI A RISOLVERE QST STRANO ARCANO...STO IMPAZZZENDO!!

Ecco la mia configurazione:
GIGABYTE ------- GA8I915P Duo Rev.1
V-DATA --------- 512MB DDR2 533Mhz
PALIT ----------- NVIDIA GeForce 6600GT 128MB PCI-EXPRESS
CREATIVE ------- SoundBlaster Live! 5.1
INTEL ----------- Pentium IV 3,0Ghz
QTEC ----------- PSU 650W Triple Fan 24p
SAMSUNG ------- TS-H552 DVD recorder
LITE-ON -------- 12101B CD recorder
SEAGATE ------- BARRACUDA 7200rpm 160GB SATA

Periferiche:
TRUST --------- 235(A) ADSL Modem
EPSON --------- CX3200
MICROSOFT ---- Sidewinder ForceFeedbackWheel
LOGITECH ------ Dual Action
force84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 16:49   #2
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
ciao
mi piacciono gli x-files...ma il tuo ha la X maiuscola!!!!

scherzi a parte, non sono espertissimo, pero, prima cosa, il connettore sulla vga, visto che è pci-e sicuramente è per lo sli, non per l'alimentazione (le pci-e non hanno l'alimentazione supp)

per il fatto che se colpisci il case, il pc si blocca, secondo me hai o qualche connettore che si muove, oppure le schede pci non fissate bene.... o qualcosa del genere....

oppure, non è che hai qualche cavetto che fa massa sul case e quando inserisci una usb, mandi in protezione l'alimentatore...

mboohh

in bocca al lupo

ciao
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 18:59   #3
force84
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie...

Grazie mille per aver risposto!
Nel frattempo cmq ho fatto a pezzi il PC e l'ho rimontato: incrociando le dita non si è più presentato il problema.
In ogni caso ogni futuro collegamento di USB avverrà leeeeentamente

P.S: Complimenti per il tuo avatar... Le amiche così vanno fatte conoscere!
force84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian