|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/15453.html
In collaborazione con la taiwanese Asus, Corsair presenta nuovi moduli memoria DDR 433 da 2 Gbytes caatterizzati da latenze di accesso molto spinte Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Boh non vedo una grossa utilità per questi moduli. In tedeschia in un negozio on-line ho trovato dei mduli da 1GB l'uno (2*1GB) con timigs 2-3-2-5 della OCZ a 259 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
si ma le ocz vanno a 200 mhz
le corsair a 217 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
che cosa montano come chip???
TCCD non credo proprio, mi sa che montano degli UTT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Ormai il target ideale di Ram si sta spontando verso i 2GB, vedi gli ultimi giochi usciti tipo BF2 rikiedono molta Ram x evitare totalmente lo swap
![]() ![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Non ho guardato che chip montano. Comuque saranno almeno un po' overclockabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Però la memoria.. non è tutto.
Quote:
Magna ram .. è bellissima.. ![]() A parte gli scherzi, nn aspettarti che Vista sia un OS parsimonioso nelle risorse hw, questo penso l'abbiano ben chiaro tutti in testa.. è talmente palese (ovvio che solo una sua "prova su strada", ne diraderà tutti i sospetti ![]() Per assurdo (mi sbilancio anche se non dovrei, potrei dire una minki@...) Vista potrebbe far girare i titoli Videogames o applicativi in generale più velocemente di WinXP, tante caratteristiche sono state OTTIMIZZATE e se ci pensi bene l'unico comparto veramente dolente è la sezione della grafica del Desktop. Ricordati che Vista sarà un OS molto propenso per il multithreading/tasking e questo potrebbe giovarne sulla distribuzione delle risorse quando appunto il OS cederebbe il controllo all'applicativo in uso (games, applications ecc..). Non so, vediamo - a me Vista solo per la storia dell' interfaccia INGORDA di Ram mi preoccupa, per il resto sono fin curioso - anche su come gestirà le risorse della macchina (PC) che la ospita.. ciao! ![]() (* Scusate il finale un po' OT... forse poi neanche tanto.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
|
sapete percaso quanto costeranno queste corsair???
cmq vedremo come andranno... ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
sirus gli UTT no di sicuro, come i TCCD sono pensati per moduli max da 512MB.
Penso piuttosto a Micron o Infineon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Magna ram?
Dalle rece che ho letto in giro e grazie ad una prova in prima persona posso confermarvi che win vista è un MAGNA RAM!
Al boot con tutti i servizi avviati etc etc si prende 300-350mb di ram, per cosa? Per qualche finestrella stupida che si apre + elegantemente ed altre c...a.e? No tnx preferisco winxp e/o (prossimamente) gentoo o slack o red hat |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Beh avete presente il programmino nLite? state sicuri ke uscirà anke per Vista e grazie ad esso si potrà rimuovore tutta la merda ke non serve...
![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Certo che il nome Corsair abbinato a quello Asus mi fa un po sorridere...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
MEGLIO 2X1GB O 4X512?
ciao raga,
mi domandavo se farei meglio, visto che sto per assemblarmi un pc nuovo, a montare 2 moduli da 1gb (tipo queste corsair se escono presto o anche le altre corsair con timing 3338) o 2+2 da 512 mb, magari quelle strafighe XL con timing 2225 e chippi samsung. non so una cosa: con 4 moduli, in 2 gruppi da due in modalità ddr dual channel i tempi di accesso restano quelli o peggiorano? cioè con 4 moduli 2225 poi il timing resta quello o si rallenta? per cui è meglio montare 2x1gb? qualcuno può illuminarmi? spero di essermi spiegato.... ciaux ps: c'è qualcuno che gioca a star wars galxies su infinity-europe? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.