|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: iPod Nano VS iPod | |||
| iPod |
|
28 | 33.33% |
| iPod Nano |
|
56 | 66.67% |
| Votanti: 84. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
iPod Nano VS iPod
Ora come ora cosa preferite e perché?
Secondo voi è limitante la grandezza dell'iPod? Meglio 20Gb e più piuttosto che la portabilità?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Io, ora come ora,mi stò x prendere il nano x 2 motivi,è piccolo
L'unico vantaggio dei 20 giga è il fatto che li puoi tenere tutti gli mp3 senza averli sul pc,ma a ciò si può ovviare con un hd esterno o col masterizzatore dvd.... W apple |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
io non prenderei nessuno dei due.. infatti ho lo shuffle
se proprio dovessi scegliere cmq prenderei un bel iPod da 60 GB... infatti penso: o poche canzoni, ma portabilità totale (shuffle) o tutte le canzoni (iPod 20/60 gb)! le vie di mezzo non mi sono mai piaciute.. non metto cmq in dubbio che il nano sia un gran bel pezzo d'hardware
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M4 Max - 64 GB RAM - 2 TB SSD - MacOS 15 Gaming Desktop: AMD Ryzen 7800X 3D - 32GB RAM - Radeon RX 9070 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor ASUS OLED 27" 1440p 240hz / Mobility: ASUS ROG flow - Ryzen 395+ - 32 GB RAM - 2 TB SSD - Windows 11 64bit Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 26 / Mobile: iPhone 15 - A16 Bionic - 256 GB - iOS 26 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varedo (MI)
|
il nano ... xkè è piccolo e costa meno! e poi due GB sono + che sufficienti ... con il 4 si potrebbe usare come chiavetta usb
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
STRAQUOTO |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Io voterei ipod da 20 o da 60, perchè comunque sono portatili.
Il vantaggio è che hai tutto sopra, lo svantaggio che devi starci attento (per quelle attività che implicano lo sbattone del player meglio shuffle o nano). Il nano però è molto più bello...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
ipod nano, x':
-> 2gb sono + che abbastanza -> è straleggero -> mem flash, quindi anche se cade nn succede niente
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Mah, imho 2 giga sono pochini...
Sono con voi che i brani che girano sono più o meno sempre quelli, però ci sono dei brani che in particolari casi sarebbe bello avere a portata di mano... o un album... o una collezione.. Se devo impegnare una cifra comunque sia "importante" (per un lettore mp3), mi fionderei direttamente sul 4gb (che, tra l'altro, è quello che ho fatto col Mini! Ciaoo!
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Legnano
|
Decisamente il Nano!
L'ho pure comprato, io che non ho mai voluto prendere alcun ipod prima perchè sì bello ma poco utile per me. Questo è fenomenale, invece: me lo porterò al collo (ho preso le cuffie a duopo E' così leggero...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Tutti e due
non nascono per essere in competizione fra di loro, è stupido decidere quale sia "migliore" perché nascono per esigenze diverse.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non vedo il motivo di dare dello stupido ad una discussione aperta (perché spero fosse riferito a quella).
Se impari a leggere ho semplicemente detto: cosa ne pensi, non cosa pensi sia meglio. Era un modo per raccogliere le scelte della gente e le loro impressioni.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Non do dello stupido a voi, ci mancherebbe, ma al concetto di metterli a confronto.
Ognuno ha esigenze diverse, e risponderà in base a quelle. Non vedo l'utilità di sapere che a Pingo piace uno, e a Pallingo piace l'altro (che bei nomi eh? Se poi invece era semplicemente che ti interessava sapere i gusti di Pingo e Pallingo, ben venga e buon per te, ma non ne vedo utilità per la community. Amici come prima
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Era un poll semplicemente per veder eche effetto aveva avuto il nano sui gusti della gente, se realmente Apple aveva colto nel segno, tutto qui
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
sono da sempre sostenitore del "piccolo è bello"
Infatti sono felice possessore di un IPod Mini da 6 Giga. Scherzi a parte, per le mie esigenze 20 o più Giga di spazio sono decisamente più di quanto mi serve e non valgono lo spazio ed il peso aggiuntivi. D' altra parte ritengo che invece i 2 Giga del Nano "base" siano un pò troppo pochi, per tanto l' unico Nano che acquisterei è il 4 Giga, che però costa un' occhio della testa (in rapporto alla capacità IMHO Apple ha sbagliato alla grande nel togliere dal mercato il Mini da 6 Giga, che avrebbe potuto tenere almeno fino a che non si troverà nella possibilità d proporre un Nano della stessa capacità. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
SOno insomma dedicati ad utenze differenti, e questa è da sempre la politica Apple. Lo vedo nell amia famiglia: mio fratello non potrebbe rinunciare mai al suo 30 giga (pieno per almeno 15 Giga) mentre a me il Mini 6Giga è più che sufficiente (oltre 1 Giga libero) Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
io ho un ipod classico, 40Gb. riprenderei questo perchè quasi mai lo uso fuori casa, per me è diventato una specie di juke box da usare collegato allo stereo.
Per l'uso fuori casa, invece, sceglierei il nano: più piccolo, più robusto. e 4 giga sono sufficienti a contenere 40-50 album... prima di stancarsi ce ne vuole! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
a mio avviso il nano ha "ridefinito" la considerazione dell' ipod classico facendolo invecchiare di botto per via delle dimensioni .... io prima avevo uno shuffle e non m ero mai preso un ipod normale per via delle dimensioni , peso e del fatto dell' hard disk che non mi convinceva. Il nano in un colpo solo ha superato tutti questi limiti ed ora sta nettamente in cima alle preferenze. Un operazione commerciale intelligente ora sarebbe a mio avviso quella di potenziare la gamma nano con innovazioni relative (vedi spazio maggiore , colori diversi , edizioni speciali ecc) e far rimanere la fascia alta a due capacità elevate ribassando leggermente i prezzi... in pratica il nano lo farei diventare "l' ipod" e spingerei tutto su quello in attessa di un successore
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Sono due prodotti troppo diversi. Dovreste aggiungere una terza opzione: tutti e due
Io il nano me lo prenderei al volo... ma ho già un iPod 15GB. Il nano non va bene come disco di boot per le emergenze, ha poco spazio per i dati... quindi lo vedo solo un ottimo lettore Mp3/foto/contatti (tipo compact flash). Gli iPod classici sono tutt'altra cosa: più delicati (come meccanica), più resistenti (come estetica) e soprattuto più capienti. IMHO i due prodotti hanno target ben diversi.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quoto che dice che è una domanda molto personale.
Per le MIE esigente un Ipod Nano 4 gb sarebbe perfetto perchè: - memoria flash per lo sport sarebbe utilissima - peso e dimensioni ridotte utili per lo sport - per la delicatezza gli compro una custodia in silicone quando può servire - 4 gb sono più che sufficienti per la mia musica - il display a colori non mi interessa ma visto che cè meglio
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
il mio 40gb me lo godo troppo, è il mio jukebox di casa e delle vacanze. è stato il mio compagno durante le pause all'università e nei viaggi in bus/treno. Per lo sport però non è adatto, e per questo ci sono lo shuffle e il nano. A mio parere il nano è adatto a chi cerca un lettore che si adatti ad ogni situazione. Ma per l'uso casalingo come jukebox 4Gb non sono tanti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.

| Nintendo Wii