|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
acronis true image 8
ciao a tutti,
spero che qualcuno mi possa far luce su alcuni punti oscuri del suddetto programma... ho l'hard disk suddiviso in 3 partizioni. Mi sono creato l'immagine di full backup e l'ho salvata su un dvd (come dvd dati). Ho provato a ripristinarla, per vedere che succedeva, ma da quanto ho capito non è possibile ripristinarla direttamente da dvd. Devo copiarla su disco fisso e poi ripristinarla? In caso di errori gravi di sistema, mi conviene prima re installare windows, partizionarlo esattamente come adesso e poi ripristinare l'immagine o posso direttamente ripristinare l'immagine,sicuro che acronis mi "spianerà" la macchina? non ho ben capito, insomma, com funziona il ripristino Ultima modifica di mikk76 : 26-09-2005 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
ti devi creare il cd di boot di acronis cosi sarai sicuro di poter accedere all'immagine anche se il sistema non parte più.
puoi ripristinare l'immagine anche utilizzando quella su dvd, aprendo il programma e indicando l'immagine presente sul dvd. quando ripristini l'immagine il programma ti chiede in che partizione desideri ripristinarla e ovviamente dovrai indicare quella dove era presente il sistema operativo, non ti rifarà certo le tre partizioni che avevi, ma ti rimetterà il sistema cosi com'era quando l'hai salvato
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
anch'io non son mai riuscito a far partire il boot cd,mo tocca usare i 6 floppy
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma esiste un modo per ripristinare proprio tutto? anche le partizioni? perchè così non ha molto senso...
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
si
Quote:
si esiste.....invece di fare il back-up della partizione fai il back-up dell'intero HD. Ovviamente se sulle altri partizioni, non quelle dove c'è il sistema operativo, ci sono dati questi andranno ad occupare spazio nel back-up che verrà molto più corposo. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ripristino però mi chiede dove voglio ripristinare il file .tib che rispondo? grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho capito però DOVE devo ripristinare il file...in quale delle 3 partizioni... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
anche se hai doppioni alla fine del ripristino non succede nulla |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel caso voglia ripristinare solo una partizione..ok. La destinazione sarà la stessa della partizione che voglio ripristinare. Quello che non capisco è: se voglio ripristinare tutto (c:, d:, e
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
file unico che comprende le tre partizioni |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie cmq |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.