|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Raid 0 troppo lento
Ciao a tutti come potete vedere sono nuovo da queste parti e avrei bisogno di aiuto. Ho configurato un Raid 0 con 2 hd maxtor diamondmax plus 9 120gb sata su un controller promise fasttrak 376 integrato sulla mia mb asus p4s8x. L'unico problema che riscontro è la bassa velocità di trasferimento dei dati (60-65 MBsec).
Per il resto viene visto come un normale hd da 240 GB circa Il bios della mb è la versione 1005 beta 008 e i driver del controller sono gli utlimi diponibili sul sito asus. Il mio s.o. è win xp service pack 2 e ho usato sisoft sandra e techannel come misuratori di prestazioni. Posso aumentare questa velocità in qualche modo o devo acquistare un controller deidcato? Grazie di nuovo e mi auguro che possiate aiutarmi. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quella velocità è troppo bassa, è vero. Fai il test long 32MB con HDTach e descrivimi l'andamento che viene fuori, o meglio posta l'immagine.
Hai il s.o. su quel raid0? Se sì, quando l'hai installato ti riconosceva già un disco unico o due separati? - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Eccoti il risultato del test... da quello che vedo però si direbbe che vada bene così tu che ne dici? Non dovrei viaggiare almeno a 150Mb/sec visto che sono entrambi SATA 150? Il s.o. è installato sull'array 0 tranne che i file di avvio che per una mia disattenzione sono caricati sull'hd vecchio e lo ha visto subito come un disco da 240 Gb circa (anche perchè avevo caricato da floppy i drivers promise all'avvio dell'installazione). A proposito posso trasferirli in qualche modo sull'array in modo che posso riformattare il vecchio hd ed usarlo come backup o dati? ciao e grazie
Ultima modifica di garfield_rm : 29-09-2005 alle 21:05. Motivo: Inserimento Immagine |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
|
con hd 7200 SCORDATI di superare i 60mb x singola unità....120 è il massimo che puoi ottenere con 2 dischi di questo tipo in raid 0,ide o sata o sata2 che siano...
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ok grazie per l'informazione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Raid 0 con controller Promise su slot PCI
Scusate ragazzi, potreste dare un'occhiata a questa pagina?
Magari riuscite ad aiutarmi!!! http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=643028&page=6 Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
posso dare un aiuto?
Io ho risolto così: cambiato slot, installato i driver giusti...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.