|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Amd e Longhorn-Vista
Ho letto su pc-magazine di Ottobre che nell'istallare la beta di microsoft Vista (ex longhorn) gli amd risultano 3 volte più lenti rispetto agli odiati intel p4...la differenza pare dovuta a dei problemi col chipset, problemi che dovrebbero cessare nella seconda metà del 2006, quando i chipset amd dovrebbero supportare anche le ddr2 (cmq non credo che siano legate le due cose...).
Ne sapete qualcosa? P.S. possibile che microsof abbia fatto un sistema di ispirazione prettamente intelliana?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
che M$ e INTEL siano VICINI VICINI
si sapeva sul discorso installazione del SO andrei con i piedi di piombo personalmente nn ho provato ma dubito fortemente che la velocità di installazione dipenda dalle DDR2 + facile che la Beta si trovi meglio su sistemi INTEL ma ora che esce WVista......fanno ora a cambiare metà delle cpu del pianeta senza contare che sei proprio sicuro di volerlo installare???? ![]() bYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
)A parte gli scherzi, penso che le prime beta siano sviluppate per girare sui computer più presenti sul mercato (intel). Poi penso (e vorrei ben vedere ) che venga ottimizzato anche per AMD.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
sulla beta non si possono tirare conclusioni
meglio aspettare la release definitiva
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Bisogna aspettare almeno la beta due di inizio anno prossimo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
si, sicuramente bisognerà aspettare la prossima beta e sicuramente la vers definitiva...ma non vi pare un po' strano? 3volte son 3 volte, cmq io tifo amd!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
beh, vedendo la causa intentata da AMD contro Intel la cosa non mi stupisce
ovviamente tifo anche io per amd, ma lo dico senza flame |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Personalmente ho testato la 5219 , versione che si interpone tra beta 1 e 2 , ed
ho notato che sia su piattaforma amd sia su intel , la differenza la fa il quantitativo di ram , 2gb sono vivamente consigliati , oltre che una cpu potente.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
2Gb di ram???? per un OS????
possono tenerselo..... è vero che esce tra 2 anni..... ma iniziano ad esagerare speriamo che questa sia solo la beta e poi ottmizzino un po' BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#10 |
|
|
Se è vero, dubito ne venderanno ihihihihih E poi scusami Rojaus che intendi per Processore potente?? Prendi un amd Athlon 64 3200+...va effettivo a 2000 Mhz, cioè più o meno quanto un 32 bit Athlon xp medio, che è ancora diffusissimo...ne vuole di più |
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
|
se considerate tutte le minchiatine varie come le trasparenze sulle finestre o le icone animate di cui parlavano penso che i 2gb siano estremamente necessari...
io sul mio pc attuale (fine novembre ordino ul nuovo...fiuuu meno male nn ce la faccio più nn c'è dubbio che l'effetto visivo è sorprendente (dopo vi posto un'immagine) ma come prestazioni siamo proprio a terra... io spero solo che in questo windows vista si possano disattivare queste cose altrimenti....CI ARRABBIAMO (film di Bud Spencer e Terence Hill ciao ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
Ahhhhhhhhhhhhh ora ci siamo
Nel senso che a parte il fatto dei programmini che hai installato per ottenere un effetto simile (non che siano granchè insomma..), in Vista originale....le finestre trasparenti, sono comprese nell'interfaccia "aero glass"....la quale fortunatamente si può disattivare o meno in base ai gusti...ma a questo punto direi PC!! In ogni caso....quella che hai provato, era una Alpha...indi ben lungi dall'essere stabile, pulita (nel codice) e soprattutto legale |
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
il fatto è che questa grafica che appesantisce il sistema non sarà quella definitiva...quella finale oltre ad essere più bella (a quanto pare) sarà interamente gestita dalla VGA (e una cosa simile è poco/pochissimo anche per un FX5200) e quindi la RAM di sistema verrà scaricata come del resto anche al CPU
quella attuale con le trasparenze ecc... è totalmente gestita dalla CPU e va a caricare solo la RAM di sistema... quindi io dico di attendere la nuova grafica e poi giudicare _____________________________________________________________________________________________ si dice che dovrebbe girare su un PC come quello nella mia sign (il primo ) senza problemi...infatti se si sarà dotati di VGA DX9 compatibile il processore sarà molto scarico, altrimenti sarà necessario disattivare le "porcherie" grafiche Ultima modifica di sirus : 27-09-2005 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
bhè penso che fra 8 o 9 mesi potremo provare e dire quello che pensiamo...
aspettiamo... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
Sirius...vero, non ci avevo pensato che sarà gestito dalla scheda video ![]() Beh spero che le tue previsioni siano attendibili visto che ho giusto una FX 5200 (marchiata Abit) Comunque la nuova grafica sarà curata in collaborazzione con Stardock, indi chi possiede ad esempio ora WIndowBlind 4.6 (la versione 5 implementerà anche le caratteristiche che si vedranno in Vista) può farsi na mezza idea di quanto pesa...anche se questo si appoggia sulla ram comunque Staremo a vedere PS comunque da alcuni shots che girano sul web...la nuova interfaccia è bella |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Città: Catanzaro
|
Le trasparenze non sono proprio così in vista, io ho una beta 1 provata sul mio muletto e va abbastanza bene,per dirvi la verità sono rimasto un poco sconcertato dalle dicerie messe in giro... cioè che windows vista, avrà bisogno di una scheda grafica con almeno 256 mb di ram! Mi sorge strano, anche perchè leggendo sul sito della Microsoft, non dice questo... comunque, aspettiamo l'uscita della versione finale e poi possiamo giudicare! Ciao
Athlon 64X2 5200+ E.E. 65watt + arctic-cooling freezer64 pro, ASUS Am2 Nf4sli, Asus 7800Gt + zalman, 4 GB ddr2 800 mhz Kingston, Creative S.B. Audigy 2, Maxtor 80Gb Sata2 + Maxtor 300Gb Sata2 Masterizzatore LG DVD 4167b, Masterizzatore Samsung DVD lightsribe, Monitor LCD 19' LG "M1910S" |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.

)
) senza problemi...