|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Incompatibilità ram a doppia faccia e ad una faccia???
Ho un vecchio portatile ACER travelmate 525 TE con su montato di serie un modulo di RAM da 128 Mb PC100 (questo sulla ram non è indicato ma cercando su internet ho scoperto che il mio portatile monta questo tipo di ram) con i chip posti su entrambe le facce del modulo.
Volendo espandere la memoria ho comprato,usato, un modulo di ram da 256 Mb PC100, il modulo che ho trovato ha i chip tutti su una faccia. Montati insieme i due moduli,la cosa è sembrata funzionare, ma per poco meno di un minuto; dopo di che, riavvio dopo riavvio è stato un susseguirsi della famigerata schermata blu di winXP e di messaggi del tipo "ERRORE NELLA GESTIONE DELL' I/O" , tutti messaggi cui seguiva l'istantaneo blocco della macchina. Stesso effetto avevo sotto Linux dopo un messaggio di Kernel Panic. La cosa strana è che i due moduli montati singolarmente funzionano alla perfezione. Qualcuno saprebbe spiegarmi di cosa si tratta? E' una incompatibilità tra i due moduli solo perchè uno ha i chip montati da un solo lato e l'altro su entrambe le facce? Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille per l'aiuto. Saluti Ultima modifica di gm51 : 26-09-2005 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
quando li hai provati singolarmente erano entrambi nello slot 1? in tal caso potrebbe anche essere un problema dello slot 2... il sistema rileva correttamente le due ram, tuttavia quando va ad utilizzare quella nello slot 2 l'I/O non funziona in maniera corretta e tutto il sistema va a farsi fottere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Li ho provati singolarmente tutti e due su tutti e due gli slot e funzionano perfettamente.
Ma tu sei dell'idea che in teoria non dovrei avere nessun problema a farli lavorare insieme? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
|
Quote:
se e 256 e normale che non ne vede di piu e che i moduli separatamente funzionano poiche pari o inferiori a 256 ![]()
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3 Le mie trattative su ebay ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.