|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Creatinchinasi elevata: 470
Oggi ho ritirato le analisi del sangue e domani le devo far vedere al medico. Ho notato che c'è un valore, la creatinchinasi, molto alto, è a 470 e dovrebbe essere minore di 170
E' normale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
aumenti transitori
* sforzi fisici intensi, anche in persone allenate o atleti * iniezioni intramuscolari * traumi muscolari, interventi chirurgici, stati di ischemia muscolare * ciclo mestruale e gravidanza * iperpiressia * sindrome di Reye * assunzione di farmaci (per esempio acido acetilsalicilico, statine) * embolia ed edema polmonare * trauma cerebrale * alcune malattie infettive (tetano, tifo) aumenti persistenti * soggetti suscettibili di ipertermia maligna * ipercreatininemie essenziali (anche in alcuni maschi di etnie nere) * miastenie * polimiosite e dermatomiosite * distrofie muscolari * malattie con manifestazioni convulsivanti (epilessia, tetano, alcolismo, specie cronico e con delirium tremens, in cui vi è distruzione di fibre muscolari) * alterazioni della funzionalità tiroidea * emopatie con alterazione morfologica degli eritrociti * alcune patologie tumorali (intestino, polmone, prostata) * infarto cerebrale
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Quote:
direi che è consolante |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ci sono diversi tipi di creatinchinasi. Te quale hai alto?
Leggi qua cmq. http://www.occhioclinico.it/occhio/c...2com.html#tab2
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Cmq guardate che non vuol dire nulla...io negli ultimi 2anni ho dovuto fare diverse analisi del sangue...
-per intervento ginocchio: i dottori mi chiesere se facevo uso di sostanze dopanti...mooOOoolto seriamente poi... -per esame di controllo...stessa solfa... -per controllo agonistico...idem... in pratica io sarei un mega dopato di Epo:ho i valori del emoglobina e delle piastrine sino a 3volte la norma...MA NON HO ASSOLUTAMENTE NULLA E NON FACCIO ASSOLUTAMENTE USO DI SOSTANZE DOPANTI(andrebbe contro la stessa filosofia e religione che guida il mio stile) faccio solo arti marziali da ben 15-16anni e ora mi alleno ben...8-10ore a settimana con dei ritmi belli alti. A volte ci sono dei valori patologici per alcuni ma fisiologici per altri. P.S. fare un elenco immane e allucinante di patologie...non è di aiuto e non è vostro/nostro compito...specialmente se fatto in quel modo stile copia incolla. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.