Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2005, 11:12   #1
pierre66
Junior Member

L'Avatar di pierre66

Iscritto dal: Sep 2005
Reset e cancellazione programmi

Buongiorno a tutti,
Ho un problema che mi tormenta con un HP HX4700.
Ho già reinstallato 2 volte TomTom5 perchè in seguito ad un reset si era cancellato. La seconda volta, credendo di essere un pò più furbo, ho eseguito una installazione nell'IPAQ FILE STORE (dovrebbe essere un'area di backup) ma in seguito al reset, non trovo più l'icona sulla schermata principale.
Le mie domande ora sono queste:
1) E' necessaria una procedura particolare per ripristinare qualcosa dall'IPAQ FILE STORE?
2) E' normale che in seguito ad un reset o al completo scaricamento della batteria io debba reinstallare tutte le applicazioni?
3) Qualcuno ha suggerimenti per ovviare a questa situazione?

Grazie a tutti e scusate per il post un pò lungo.
Pierre
pierre66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 18:04   #2
conqui
Member

Iscritto dal: Mar 2005
se fau soft reset no, deve rimanerti tutto uguale
con hard reset si cancella tutto quello che e' in ram (riparte da zero... tipo format c: con windows installato!, mentre filestore o cf e sd rimangono intatte

se si scaricano le batterie perdi la ram
non so se ho le idee chiare ma in pratica e' come se facessi hardreset.

l'unica soluzione e' un backup o non far mai scaricare le batterie.
conqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 22:35   #3
stesa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pisa tower's town

anche mettendo i programmi nel file store alcune dll si allocano autonomamente nella ram per cui dopo un hard reset l'unica possibilita è un restore di backup per evitare di dover reinstallare
stesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 03:06   #4
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Aggiungo soltanto, per completezza, che il 4700 è dotato di una batteria a tampone che consente, una volta esaurita quella principale di avere circa 72 ore a disposizione per effettuare la ricarica e/o il backup, senza incorrere in perdite di dati.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 16:26   #5
pierre66
Junior Member

L'Avatar di pierre66

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie per le risposte,
Ho altre domande:
1) se io stacco la batteria principale, la batteria tampone continua a fare il suo dovere e quindi la ram non si cancella?
2) Che programma mi consigliate per il backup/restore delle applicazioni?

Grazie ancora
Pierre
pierre66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 17:56   #6
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Con WM2003/SE è utile salvare in Rom o su Memory esterne i documenti non i programmi di installazione perkè dopo un HardReset comunque il registro di WM si resetta e non troverà piu i collegamenti e le Dll installate con il programma (come ti è gia stato detto).

Questo non succederà con WM2005 e il 4700 si sà gia che verrà aggiornato a tale sistema operativo, quindi devi solo avere un po di pazzienza e per ora fare i backup.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 01:52   #7
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Per il programma di back-up, puoi utilizzare "Ipaq Backup", già incluso nella dotazione sw standard del tuo pda.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian