|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
help! recupero di dati da partizione linux ext3
Salve sono nuovo del forum,
sono qui' perchè ho bisogno di aiuto. In pratica ho un hd diviso in tre partizioni, una più grande per win xp e due più piccole delle stesse dimensioni, delle quali una che uso da parecchio tempo per il salvataggio di tutti dati inportanti e programmi mentre l'altra l'ho creata ieri per installare e provare per la prima volta il Mandrake linux 10 official. Il problema che devo assolutamente risolvere è che al momento dell'installazione per sbaglio linux si è installato sulla partizione che uso come backup, l'ha formattata e convertita in "linux ext3". spero vivamente ci sia un modo per recuperare tutti i file che avevo salvato. in passato ho recuperato dei file con easy recovery professional (ho formattato anche quello) ma da partizioni fat32 o ntfs.... ![]() mentre questo tipo di file system non è neanche accessibile da windows e riesco a vedere la partizione solamente utilizzando partition magic... come fare? Spero che qualcuno sappia come procedere e mi aiuti al più presto. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Ciao,
al 99,9 periodico % hai perso tutti i dati. Questo poichè la partizione che ora è ext3 è stata formattata con un nuovo filesystem. Dico 99,9% perchè uno spera sempre che qualche divinità ci aiuti, ma personalmente credo proprio che non ci sia più nulla da fare. D'altra parte quei programmi winsozziani per recuperare i dati credo funzionino solo su partizioni winsozz-compatibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Se linux si è installato in quella partizione, ha probabilmente sovrascritto buona parte dello spazio. Difficile ora tirare fuori qualcosa...
Sposto in Programmi & Utility, forse qualcuno conosce qualche tool di recovery bello ignorante. Non aspettarti che recuperi molto, però.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.