Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2005, 22:23   #1
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Tagliare foto 10x15 da A4

Ciao,
qualcuno sa' che accessorio e dove eventualmente prenderlo per tagliare precisamente 4 foto 10x15 da un formato A4,con le forbici non vengono bene

Approfitto per chiedere il formato piu' grande delle 10x15 e' il 13x18? se.. si quante ne stampo su un A4,solo 2?
Non ne trovo di questo formato a cartoline singole ..ovunque 10x15

Saluti
Ozio
Ozio è offline  
Old 26-09-2005, 02:09   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Ozio
Ciao,
qualcuno sa' che accessorio e dove eventualmente prenderlo per tagliare precisamente 4 foto 10x15 da un formato A4,con le forbici non vengono bene
una semplice taglierina può andar bene e velocizza il lavoro e fossero tante.. (ce ne sono di vario tipo)

altrimenti una fuona forbice a lama lunga va + che bene (se si ha la mano ferma )

Quote:
Originariamente inviato da Ozio
Approfitto per chiedere il formato piu' grande delle 10x15 e' il 13x18? se.. si quante ne stampo su un A4,solo 2?
Non ne trovo di questo formato a cartoline singole ..ovunque 10x15
l'A4 è 21x29.7.. vedi te quante ne stanno... + di 2 a 13x18 la vedo FISICAMENTE male

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 26-09-2005, 08:23   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Io ho la taglierina che c'è nella prima immagine postata da FreeMan ed è ottima, presa al Lidl un paio di anni fa e pagata poco (mi sembra circa 9€). E' in vendita anche nella prossima settimana.
Old 26-09-2005, 09:11   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Altrimenti anche un righello e un trincetto di quelli con la lama a spezzare va bene se le foto da tagliare sono poche.
Old 26-09-2005, 10:48   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Io ho la taglierina che c'è nella prima immagine postata da FreeMan ed è ottima, presa al Lidl un paio di anni fa e pagata poco (mi sembra circa 9€). E' in vendita anche nella prossima settimana.
Ho idea che con quella taglierina non tagli molti fogli in una volta, o sbaglio?
Old 26-09-2005, 13:47   #6
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Ho idea che con quella taglierina non tagli molti fogli in una volta, o sbaglio?
Con la carta fotografica che è grossa taglio un foglio alla volta (mai provato di più), con carte comune se ne possono tagliare di più insieme.
Per tagliare diversi fogli assieme bisogna prendere una taglierina tipo l'ultima delle foto di FreeMan, ma se la carta è grossa i bordi possono venire male.
Old 26-09-2005, 20:09   #7
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Miiiiiiiiiiiiiiii che bella la prima taglierina..la voglio ..la voglio
Grazie 1000 Freeman
Se non erro,e' una specie di riga con una taglierina che scorre in mezzo giusto?

pero' lidl nelle mie zone non c'e'

sigh dove la trovo

Salutoni
Ozio

Ultima modifica di Ozio : 26-09-2005 alle 20:12.
Ozio è offline  
Old 27-09-2005, 08:11   #8
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Guarda, ho usato sia taglierine di sicurezza (quelle con la lama a rotella che scorre tipo cursore) sia quelle "a lama", le prime sono più precise e permettono tagli anche di strisce molto sottili, il secondo tipo invece è più rapido da usare ma meno preciso, non taglia bordi molto sottili, diciamo sotto ad 1cm, però in compenso se è fatta bene e con la lama ben affilata2 o 3 fogli di carta fotografica contemporaneamente dovrebbe riuscire a farli. L'altro tipo no, assolutamente un foglio alla volta.
Old 27-09-2005, 14:36   #9
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Scusa ma fammi capire il tuo obiettivo per caso, e' quello di prepararle prima ?
Cioe' per poi stampare dopo direttamente in 10x15?
In questo caso devi poi rifilarle ancora.. perche' diviso 4 un A4..non fa' 4 10x15 precise..ma un po' + grandi.

saluti
Ozio
Ozio è offline  
Old 09-04-2011, 00:07   #10
asmard
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
una semplice taglierina può andar bene e velocizza il lavoro e fossero tante.. (ce ne sono di vario tipo)

altrimenti una fuona forbice a lama lunga va + che bene (se si ha la mano ferma )

l'A4 è 21x29.7.. vedi te quante ne stanno... + di 2 a 13x18 la vedo FISICAMENTE male

>bYeZ<
quando ancora eri gentile e cordiale, bei tempi quelli
asmard è offline  
Old 09-04-2011, 00:22   #11
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da asmard Guarda i messaggi
quando ancora eri gentile e cordiale, bei tempi quelli
naaaa.. molto meglio ora...

sospeso 10gg per polemica pubblica, flame e frecciatine

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian