|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: <-|-|-*|*-|-|->
|
Architettura a 64 bit - Vale la pena?
Ciao a tutti,
da tempo il mercato offre parecchi notebook con architettura a 64 bit, vi chiedo se secondo voi vale davvero la pena acquistare ora un portatile con tale architettura o se per qualche bell'anno ancora (almeno 3 intendo), possano rimanere validi i "classici" centrino da 32 bit (dato che vi sono ormai parecchie distribuzioni Linux che girano a 64 bit e a breve uscirà la nuova versione di Windows...) Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Windows XP Professional x64 è già uscito...
Comunque dipende da quello che devi fare... se sei un "normale utente" allora probabilmente dovrà passare ancora del tempo prima che venga rilasciato software ottimizzato a 64bit e quindi non penso che avere una CPU a 64bit sia indispensabile... se invece sviluppi software, allora potrebbe interessarti compilare tu stesso software a 64bit |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Penso che per almeno un paio d'anni se non di più verranno ancora sviluppati software sia a 32 bit sia a 64... Non la vedo così imminente come transazione...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq grazie! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi, verra' il momento in cui ci accorgeremo che e' necessario comprare pc a 64bit. Per ora ne sentite la necessita'? io non credo, a meno che non eseguiate tutti i giorni calcoli vettoriali che necessitano di esecuzioni concorrenti, e che il vostro "umile" 32 bit non e' assolutamente capace di eseguire le normali applicazioni che utilizzate normalmente...
Ormai si va avanti cosi, Microsoft fa il S.O. che necessita di 1 gb di ram solo per il kernel, 512 mb di ram video solo per essere visualizzato, e noi compriamo... ma vi ricordate che fino a qualche anno fa WORD, EXCEL stavano in 6 dischetti? dico DISCHETTI da 1,44mb (o addirittura erano dd da 720kb), e i nostri computer avevano hd da 500mb, ram da 16 mb, processori pentium da 60, 66, 75, 90 e addirittura 100 mhz, e la scheda video se andava bene era una matrox mistique da 2mb... e tutto girava bene: ora ditemi voi, cos'e' cambiato nel WORD? e nell'EXCEL? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La strega: ce l’hai l’accendino vecchio rimbambito? dovrebbe impiantarsi WORD! [Almeno questo accade sul mio PC!! Provate e fatemi sapere!) Fantastico, +gli anni passano +aumentano i BACHI! Fottuto Winzozs (chiedo scusa ai sostenitori di Microsoft del Forum, nn voglio far troppe polemiche..)... ora mi sa che mi cerco una bella versione di Word 98 e me la installo sul PC ... o meglio ancora provo l'OpenOffice! Xquanto riguarda i notebook a 64 bit mi sto convincendo sempre + che la scelta di comprarlo a 32 bit non è azzardata, anzi!! Soprattutto visto le offerte Santech! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'utilizzo che faccio è quella di Programmare (ancora nulla a 64 bit) ed utilizzare tools quali Rational Rose e JBuilderX... |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quoto a 1000. Oramai se non hai un computer supercaxxuto non puoi nemmeno collegarti ad internet. Io ho un Toshi molto vecchio, pentium2 233, 64mb ram, 4Gb HD e scheda grafica integrata. Ci gira bene Win98, Office 2000, Internet e mulo a go go. Certo, non ci faccio del CAD ... adesso! Fino a qualche anno fa facevo pure quello con questo note. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Adesso si riavvia il sistema molte più volte...un'ora si una no si pianta... devi avere 20 antivirus tojan spywear firewall ecc ecc... Però puoi giocare all'ignobile far cray per 20min. sulla spiaggia Ma vaff...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
secondo me non è tanto scegliere se vale la pena acquistare un 64 bit
secondo me il problema da porsi è questo: ovviamente fra un paio d'anni si sfrutteranno i 64bit, forse di più. ma, vale la pena prendere un processore a 64bit ora? questo però mi porta a una questione più importante: i processori a 64bit odierni, come si comportano nei 32? un portatile fa egregiamente il suo lavoro per 2-3 anni (anche se il mio ha ormai più di un anno, ma non mi sembra abbia niente da invidiare ai nuovi della sua categoria.. come processore e componenti intendo, ancora gli sta bene alle calcagna, se non avanti a moolti; e una 9700 da 1895 al 3Dmark05 mi sembra più che egregia, a quello che sentivo un anno fa, a quest'ora lo dovevo buttare via.. ora, se un 64bit nel 32 fosse inferiore, allora non ci sarebbero questioni! ma io penso che i 64bit attuali, turion e a64 abbiano dimostrato di essere a pari se non addirittura superiori alle attuali piattaforme mobili intel! per cui se uno prende un portatile e lo usa come i più fanno per 3/4 anni, perchè non prendere un 64 bit, che ora come ora nel 32bit ti garantisce le stesse identiche prestazioni (diciamo così per non scatenare flame.. poi questo è il mio parere.
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737 [email protected] Ultima modifica di gino1221 : 26-09-2005 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Sottolineo che io non sono asolutamente pro zio bill.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ecco il link:
http://www.laptoplogic.com/resources/articles/42/1/1/ e relativo aggiornamento: http://www.laptoplogic.com/news/06/27/2005/326/0/ test fatto veramente bene, con tutti gli accorgimenti per mettere entrambi i notebook alla pari, anche nel reparto video, dove le freq del 8104, inferiori, sono state alzate
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

-